Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Aspetti particolari dei nostri accessori per illuminazione:

  • Abbiamo creato questa selezione pensando a quali possano essere gli accessori per illuminazione più utili: per questo troverai vari tipi di ricambi, dalla base per lampada al paralume per lampada declinato in colori diversi, dagli accessori per lampadari agli accessori per lampade da tavolo e da terra.
  • Di cosa hai bisogno per creare l’illuminazione dei tuoi sogni? Può essere un copri lampada etereo, per uno stile classico rivisitato, oppure lampade a sospensione da assemblare per creare un punto luce moderno nel living o basi minimali per lampade contemporanee. Nella selezione troverai questo e altro!
  • Nessun accessorio difficile da montare, ma prodotti che realmente stimolano la creatività e che sono facili da assemblare anche da chi non vanta particolari doti manuali, come accessori per lampade da tavolo dal montaggio semplice e intuitivo.
  • Scopri tutta la selezione di accessori per l’illuminazione disponibile online su WestwingNow! Per ulteriori informazioni consulta la nostra Guida agli accessori per illuminazione.

    Guida: accessori per illuminazione che uniscono estetica e funzionalità

    Se desideri uno spazio costruito su misura da te, che rifletta il tuo gusto e che si adatti anche a delle particolari esigenze di spazio, potresti pensare di realizzare da te le lampade e i lampadari. Hai perso la testa per un paralume particolare, ma la struttura della lampada non si adatta allo stile che hai scelto per il living? Nessun problema, puoi assemblare il paralume che ami con una struttura più adatta a ogni stanza. Questa selezione nasce proprio con questo intento: fornirti gli accessori per l’illuminazione utili alle tue creazioni, dal lampadario a sospensione per dare un look nuovo alla camera fino al necessario per la sostituzione della base per lampada del salotto.

    Accessori per lampade

    Quale che sia la tipologia di illuminazione, le lampade sono fatte sostanzialmente di tre elementi principali: un paralume per lampada, una struttura o base e il filo elettrico. Rimboccati le maniche e pensa a come dare il tuo tocco personale all’illuminazione di casa! Spesso basta davvero poco per far apparire uno spazio completamente rinnovato.

    La base per lampada

    Hai una lampada da tavolo acquistata tempo fa, ma la sua struttura ti sembra antiquata? Puoi scegliere una base per lampada nuova da abbinare al suo paralume per dare vita a un prodotto nuovo di zecca. Per un risultato più omogeneo, puoi abbinare la base della lampada da terra a quella della lampada da tavolo.

    Il paralume per lampada

    Il paralume o copri lampada è ciò che esprime la personalità di questo prodotto: se desideri rinnovare le lampade della camera da letto, ad esempio, potresti semplicemente cambiare il paralume e dare così una veste nuova alla camera.

    Il supporto per lampada

    Tra gli accessori per lampadari a sospensione, il supporto è ciò che ti consente di attaccarli a soffitto. Nelle versioni da terra è la cosiddetta “piantana”, ovvero la struttura della lampada stessa. Il supporto è quindi cruciale per garantire la stabilità della lampada.

    Lampade a sospensione – luce perfetta e salvaspazio

    Le lampade a sospensione sono, tra tutte, quelle che necessitano di minor spazio: pendono dal soffitto, necessitando del semplice collegamento elettrico. Tra gli accessori per lampadari troverai anche i rosoni con i cavi elettrici completi di portalampada, che potrai assemblare con le lampadine e i paralumi che preferisci, in base al tuo gusto e stile.

    Il paralume per una casa piena di stile

    I cappelli per lampade determinano, più di tutti gli altri accessori per illuminazione, la personalità del punto luce. Ecco due spunti per una luce che non passa inosservata:

    Il paralume con piume: etereo e leggero, il paralume per lampada realizzato con le piume ti conquista al solo sguardo. È ideale per gli spazi ovattati della camera da letto, ma anche nel living esprime egregiamente il suo carattere contemporaneo e raffinatissimo.

    Il paralume in policarbonato: dall’estetica leggera e moderna, è facile da inserire in contesti diversi. Il lampadario a sospensione con paralume in policarbonato è estremamente versatile. Scegli un paralume nero per un look dark chic di grande effetto.

    Il paralume per un look tutto nuovo

    Spesso bastano pochi dettagli per cambiare in modo decisivo l’aspetto di una stanza. Prova, ad esempio, a sostituire le tende, prediligendo il bianco per rendere più luminoso uno spazio piccolo, e abbinale a dei paralumi in tessuto della stessa nuance. Ti stupirai per la freschezza che trametterà il tuo nuovo interior! Negli spazi d’ispirazione scandi, arredati sui toni pastello, inserisci un paralume nero per creare un contrasto affascinante e rendere il look più dinamico.

    Consiglio interior: decora il tuo paralume

    Un modo per rivisitare i vecchi paralumi in tessuto consiste nel decorarli con la tecnica dello stencil. Scegli una mascherina pretagliata con il motivo che preferisci e munisciti del colore apposito per tessuti. Applica il colore con un tampone in gommapiuma sullo stencil e ripeti l’applicazione fino a quando avrai decorato a piacimento l’intero paralume. Oltre ad aver messo in pratica le tue doti manuali, avrai arricchito la casa di un pezzo unico!


    Comprare accessori per illuminazione online su WestwingNow

    Dai cappelli per lampade agli accessori per lampadari a sospensione, fino alle basi per creare le tue lampade da tavolo: nella selezione troverai il necessario per rivisitare l’illuminazione dei tuoi spazi. Scopri l’intera selezione di accessori per l’illuminazione su WestwingNow e metti in moto la creatività!

    Lampadine e accessori per illuminazione

    83 Prodotti
    Ordina: Più popolari
    Filtro