Accessori di legno

127 Prodotti
Ordina per

Tutte le sfumature degli accessori di legno per la tua casa

Per spezzare la monotonia monocolore delle pareti, puoi scegliere cornici, scritte e simboli decorativi in legno o set di scaffali con ripiani da appendere con creatività per trasformare e ravvivare il look dell’ambiente. Per il living e non solo, hai a disposizione diversi accessori di legno: vassoi di diverse grandezze e colori, dal soft pastello a quelli più scuri, e ciotole porta oggetti in legno chiaro, da abbinare per contrasto con le superfici monocolore dei tavoli da soggiorno, o con le mensole e le scrivanie e scrittoi del tuo ufficio.

Sempre per la zona giorno e l’angolo ufficio puoi optare per piccoli oggetti originali come i piccoli cottage da decorazione in legno chiaro e i set di scatole per la scrivania per uno spazio naturale e organizzato. Se preferisci un’atmosfera casalinga, meno nordica e minimalista, puoi scegliere soprammobili in legno di medie dimensioni, più insoliti, dalle sfumature più intense e che catturano l’attenzione. Un esempio? Aerei in legno, soprammobili a forma di pesce in legno di mango e oggetti decorativi sferici o a tema conchiglia e foglie. Per un mood più etnico, perché non optare per particolari in legno dalle lavorazioni più grezze come le maschere africane?

Accessori di legno: elementi deco senza tempo

Il legno è materico e vivo e si sposa con ogni arredo grazie alla versatilità che lo contraddistingue e che lo rende adattabile a ogni tendenza d’arredo. Dallo stile scandi e minimal che predilige quello chiaro perché punta a un generale senso di sobrietà, fascino discreto e calore per gli ambienti domestici, allo stile rustico che esalta le venature e i nodi e che ricorre a questo materiale per la sensazione di casa che comunica e per i richiami e le suggestioni rurali. Per non parlare del vintage dal gusto retrò e dello stile shabby chic, romantico ed elegantemente vissuto, che ricorrono entrambi ad accessori lignei e li combinano alla perfezione con mobili di ogni tipologia e colorazione.

Nonostante l’anima artigianale del materiale, anche lo stile moderno, noto per la sua linearità e funzionalità, ha adottato i dettagli in legno e gioca con accostamenti singolari su superfici di acciaio e di vetro per ottenere impatto visivo e contrasto. Ormai è diventato un must-have anche per lo stile etnico, che ricorre al teak e a soprammobili in legno per creare un’allure di grande fascino.

Si tratta di una materia prima onnipresente che conferisce un carattere deciso nelle sue tonalità più scure e una nota delicata allo spazio circostante quando è al naturale o nelle nuance dei colori pastello. Gli accessori in legno sono poliedrici, evergreen e tutti da scoprire.

Un trend che non tramonterà mai e che ha dato e continuerà a dare un fascino naturale agli spazi. Per donare alla tua casa il wooden touch che si merita, fatti ispirare dalle innumerevoli proposte di WestwingNow! Dai un’occhiata e trova gli accessori di legno originali ed eclettici che più si adattano alle tue necessità, lasciati conquistare. We love wood!