Carta da parati

26 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: la carta da parati porta l’abilità al prossimo livello

Per rendere speciali le pareti non è necessario avere grandi doti nel campo della tappezzeria. Grazie a qualche suggerimento e ai nuovi materiali potrai decorare lo spazio mettendo in gioco le tue abilità manuali. Oppure puoi scegliere una carta adesiva per pareti per semplificare il tutto!

Carta da parati: i materiali per ogni stanza

L’abitazione ideale è una casa che sa cambiare faccia e trasformarsi. Arreda la tua casa con originalità e cambiale aspetto: personalizza le pareti, ma non solo – anche i tuoi infissi con la carta da parati per porte o i mobili con la carta da parati per armadi, rinfresca la cameretta dei bambini, rendi unica la cucina, scegli uno stile diverso per la zona notte. Carta da parati bianca e nera o carta da parati colorata? Scopri come abbinarla ai tuoi spazi!

La carta da parati per la cucina

La stanza regina della carta da parati è la cucina. La carta da parati per cucina è disponibile in diversi stili e colori: puoi sia arredarla con mobili scandi e una carta da parati per una cucina moderna, sia dare un aspetto diverso al tuo legno con una carta da parati per cucina in stile country o una carta da parati rustica. Per questo ambiente, scegli sempre una carta da parati lavabile.

La carta da parati per il bagno

La carta da parati per bagno può da una parte enfatizzare l’effetto benessere di questa stanza, dall’altra valorizzarla con pattern opulenti dalla grande personalità per creare un bagno speciale. La carta da parati lavabile è perfetta per il bagno e adatta per una stanza con alta umidità.

La carta da parati per la camera da letto

Da posare preferibilmente sulla parete della testata, la carta da parati per camera da letto cambia il mood dell’ambiente. Sceglila con tonalità soft oppure dai il benvenuto alla primavera con un’esplosione di fiori.

La carta da parati per la stanza dei bambini

La carta da parati lavabile, la carta da parati vinilica – nota per la sua resistenza – e la carta da parati verniciabile potrebbero essere delle soluzioni divertenti ed originali per lasciare che, soprattutto da piccoli, esercitino la loro creatività senza pasticciare le pareti. La carta da parati per la cameretta ha tonalità pastello. Lasciati ispirare dalla selezione di carta da parati per bambini!

Carta canta: Carta da parati per esprimere il proprio stile di arredamento

Grazie alla carta da parati sarà facile dare a ogni stanza una personalità diversa che rispecchi i molti lati del tuo carattere: parati moderni per tutte le esigenze!

Stile glamour: la carta da parati di design

Opulenta, elegante e glam: la carta da parati di design è ideale per chi adora gli eccessi. La carta da parati damascata dalle palette intense, la carta da parati barocca e la carta da parati a righe o pattern ricercati definiscono un look di classe.

Stile naturale: la carta da parati floreale e con foglie

La carta da parati floreale saprà colorare qualsiasi stanza, dal soggiorno alla camera da letto: il risveglio della natura ricreerà la bellezza di un prato fiorito. La carta da parati con foglie, invece, esprimerà il tuo sogno tropicale.

Stile industriale: la carta da parati moderna

La carta da parati con mattoni ti consente di realizzare un interno in stile loft newyorchese, così come la carta da parati effetto legno o una carta da parati effetto pietra. Puoi completarlo con una carta da parati moderna che riprenda un’opera d’arte contemporanea – oppure sfruttare le illusioni ottiche della carta da parati 3d.

Stile retrò: la carta da parati vintage

Se non sei immune al fascino del passato, rivesti gli ambienti con una carta da parati vintage. Puoi scegliere una carta da parati anni 60, una carta da parati anni 70 o una carta da parati optical.

Carta da parati artistica – un’opera d’arte sulla parete:

Se vuoi provare l’emozione di vivere tra le pareti di una galleria d’arte opta per una carta da parati artistica. A casa tua andrà in scena lo spettacolo mozzafiato dell’Arte.


Consigli per l’attacco di carta da parati

Per posare la carta da parati dovrai prima assicurarti di levigare la parete eliminando tracce di collante e stuccando le imperfezioni. Dopo aver preparato la colla seguendo le istruzioni riportate dal fornitore, stendila sulla parete con un rullo. Posa i fogli di carta da parati precedentemente tagliati a misura e verifica che siano a filo con le pareti. Utilizzando un’apposita spatola stendili bene facendoli aderire uno per uno alla parete. Taglia gli eccessi e goditi il risultato! Se non hai una grande abilità manuale puoi scegliere una carta da parati adesiva che si applica come uno sticker.

Consigli per la manutenzione

Se hai una carta da parati lavabile, potrai utilizzare un panno imbevuto con acqua e sapone neutro. Per tutte le tipologie di materiale, evita di utilizzare spugnette abrasive! I prodotti in carta privi di film protettivo non possono essere bagnati per evitare di rovinarli irrimediabilmente. La carta da parati tende ad accumulare polvere: ti consigliamo di spolverarla regolarmente.

Comprare carta da parati online su WestwingNow

La carta da parati di design su WestwingNow è disponibile in vari stili e pattern: lasciati ispirare dalla nostra collezione e gioca con la carta da parati pop art, rilassati con la carta da parati provenzale, immergiti nei fiori con la carta da parati in stile liberty. Viaggia per il mondo con la carta da parati orientale, la carta da parati in stile francese o la carta da parati in stile inglese. Acquista la tua carta da parati online su WestwingNow!