Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Decorare la casa con la carta da parati moderna

La carta da parati celebra il suo grande ritorno: soluzione alternativa e più pratica rispetto alla pittura, ti consente di decorare gli ambienti con personalità, sia che si tratti di un cambiamento totale di look che di piccoli interventi per enfatizzare un angolo di casa. La carta da parati moderna è molto più semplice da applicare rispetto a quella del passato e ti consente di cambiare stile ogni volta che vuoi perché anche la sua rimozione oggi è più agevole.

Gli anni ’70, con le fantasie geometriche, cedono il passo a un mondo di pattern che spazia dai soggetti figurativi alle texture più astratte. La carta da parati moderna sa assecondare il gusto mutevole del nostro tempo, declinandosi nei modelli più diversi. Assieme alla scelta dei mobili giusti può creare il giusto twist per rendere la casa più bella.

Prendi spunto dalla selezione disponibile su WestwingNow e, se hai bisogno di ispirazioni per dare il volto nuovo ai tuoi spazi, corri a curiosare tra i nostri Look, ambienti completi che riflettono mood differenti.

Carta da parati moderna: ispirazioni per il make-over

La carta da parati è l’alleata migliore per le tue missioni di restyling. Le idee con cui sbizzarrirti sono tante, e possono prevedere diverse finalità, tra cui:

  • Svecchiare un ambiente per dargli un tocco contemporaneo.
  • Valorizzare uno spazio.
  • Creare aree visivamente raccolte.

Disponi di un bagno di servizio piuttosto antiquato ma non puoi intervenire con opere in muratura? Un primo passo non solo per svecchiarlo ma per renderlo subito un ambiente curato e piacevole è applicare una carta da parati moderna: ti sorprenderai nel vedere il risultato finale perché il bagno sarà irriconoscibile! Se desideri valorizzare un particolare elemento architettonico della tua casa, come ad esempio un camino o le scale per salire al piano superiore, puoi rivestirli con una carta da parati particolare: da elementi dimenticati, esalteranno nello spazio esprimendo il tuo gusto!

Se hai un living molto spazioso o un open space dove trovano posto sia la cucina che il salotto, potresti pensare di definire una delle due aree, ad esempio la zona lounge, vestendo due o più pareti con una carta da parati per separare visivamente le due aree. Per creare una divisione ancora più netta, inoltre, potresti inserire un tappeto sotto i divani e le poltroncine, in modo da creare un’area raccolta. Stesso discorso se desideri ricavare un angolo home office all’interno del living: scegli una carta da parati da applicare dietro lo scrittoio e completala con un orologio da parete e delle mensole o dei portadocumenti.

Cerchi un rimedio per dare nuova vita a un ingresso o a un corridoio anonimo? Rivestilo con una carta da parati: fin dall’uscio sarà evidente quanto la tua casa sia uno spazio curato e accogliente. Completalo con una consolle e uno specchio da parete che contribuirà a rendere ancora più ampio l’ingresso.

Se desideri decorare la camera da letto con una carta da parati dalle nuance intense, ti consigliamo di rivestire una sola parete (quella su cui poggia la testata) per evitare di appesantire troppo. Se la carta da parati ha un pattern dalle tonalità neutre, potresti rivestire l’intera area e creare un’atmosfera ovattata.

Prenderti cura della carta da parati è facile, nella maggior parte dei casi sarà sufficiente un panno, ma ti consigliamo di consultare sempre le indicazioni riportate dal produttore per far sì che resti sempre come nuova!

Carta da parati moderna: idee di stile per il living

Sei alla ricerca di spunti per arredare con la carta da parati moderna? Se ami gli interni industrial, scegli una carta da parati per il soggiorno che riproduca l’aspetto del cemento; completeranno il look dei mobili in metallo, un divano in pelle color cognac e un ampio tappeto dall’aspetto vissuto. Se i tuoi interni hanno un gusto “new country”, a un tavolo in legno di rovere e sedie Windsor scure puoi abbinare una carta da parati che evoca le affascinanti pareti scrostate dei casolari di campagna.

Chi cerca, invece, uno stile da loft contemporaneo può scegliere una carta da parati fotografica con effetto raw per dare una nota calda e materica allo spazio, arredato con un ampio divano colorato e una stampa d’artista appesa alla parete soprastante.

Lasciati ispirare dalla selezione dedicata alla carta da parati moderna disponibile su WestwingNow e inizia subito il restyling della tua casa!

Moderno Carta da parati

20 Prodotti