Carta da parati: bianco

13 Prodotti
Ordina per

Carta da parati bianca: e la casa risplende

Mai come adesso la carta da parati bianca è stata così di moda. Sarà per il colore, da sempre associato alla purezza, alla calma e alla spiritualità, oppure per l’aspetto vintage, ma di sicuro è una delle ossessioni del momento nell’ambito dell’home deco. Di certo, il bianco può essere tante cose: freddo e sofisticato, ma anche caldo e accogliente. Resta in ogni caso il simbolo della luce, della vita e della speranza per il futuro.

Nell’arte è uno dei colori più religiosi e spirituali, da sempre simbolo di rinnovamento e grazia, ma è anche la tonalità delle nuvole, della neve e delle vele che si stagliano come alberi nel mare. Rappresenta la pulizia e la monocromia ed è uno dei colori più usati nell’arredamento: ecco perché il bianco ha sempre fatto e sempre farà tendenza, senza contare inoltre la facilità con cui lo si può abbinare. Una carta da parati in bianco con motivo floreale sul grigio, abbinata a un divano nero e a una lampada da terra con struttura dorata, trasformerà completamente la casa.

Le possibilità a disposizione sono infinite e tutte da personalizzare a piacere. Grazie alla carta da parati puoi rivoluzionare in pochi passi ogni ambiente. Lasciati ispirare da WestwingNow e scopri come grazie ai consigli del nostro team di esperti!

Carta da parati bianca: stile nordico

Il bianco negli ultimi anni è diventato uno dei colori portanti della tendenza scandi, una delle più usate dai designer moderni. Questo stile utilizza la luce per combattere le buie giornate nordiche e le linee morbide per armonizzare gli ambienti, senza però rinunciare al legno, chiaro o scuro, e alla sua affidabilità e naturalezza. La carta da parati bianca diventa così una decorazione quasi irrinunciabile per chi ama il design essenziale e vuole una casa che possa essere originale e unica come chi la vive.

Oltre alla carta da parati chiara, per un living ispirato ai paesi nordici non possono mancare tanti accessori come morbidi cuscini e plaid, a cui aggiungere:

  • un soffice tappeto in fibra naturale;
  • una lampada da terra con struttura in legno e paralume in stoffa;
  • un tavolino basso in teak e metallo verniciato.

La carta da parati bianca si abbina perfettamente a qualsiasi nuance e materiale, dai toni pastello al nero, dal metallo al legno e, perché no, anche alla pietra. Puoi anche decidere di usarla su una sola parete, per creare una bella zona relax partendo da una poltrona con gambe in quercia e rivestimento in stoffa color crema. Diventerà il tuo angolo preferito, dove passare tanti momenti tranquilli leggendo un libro o sorseggiando una tazza di tè, con una coperta in lana a scaldarti.

Carta da parati bianca: stile vintage

La carta da parati bianca è perfetta per chi ama tutto ciò che è vintage, con una predilezione per un mood ispirato ai favolosi Anni Cinquanta. Per un soggiorno di questo tipo si utilizzano soprattutto colori caldi come il rosso e il verde, da usare per sedie dalle linee retrò e in abbinamento a un tavolo tondo in bianco.

Ma non devi pensare alla carta da parati bianca solo come un riempitivo in tinta unita. Se vuoi un tocco più femminile puoi puntare su stampe floreali, mentre se preferisci qualcosa di più esotico potresti dare un occhio alla carta da parati d’ispirazione orientale o jungle, con foglie o fiori, invece se preferisci qualcosa sul classico ci sono sempre le stampe minimal. C’è un solo imperativo: non aver paura di osare!

Se ti piace l’idea di cambiare il look alle pareti di casa quando vuoi, proprio come cambi i capi nel tuo armadio con l’arrivo della bella stagione, allora la carta da parati potrebbe essere la soluzione alle tue domande. Comincia subito a esplorare la nostra selezione on line, scegli quella che preferisci e acquista con un semplice click, in pochi secondi. Trova la carta da parati bianca su WestwingNow e rivoluziona il tuo living!