Carta da parati: grigio

7 Prodotti
Ordina per

Carta da parati grigia: la regina dell'eleganza e della raffinatezza

Nonostante la simbologia del colore grigio sia tutto tranne che allettante, esso è uno dei colori principali nell’arredamento di una casa di design. Soprattutto nell'arredamento degli interni il grigio è diventato un colore imprescindibile per chi vuol dare alla propria dimora un aspetto moderno e alla moda, che sia al passo con i tempi ma che non stanchi mai.

La carta da parati in grigio è la decorazione giusta per chi desidera una casa accogliente ma elegante, sobria e al tempo stesso ricca di personalità che nelle sue sfumature può regalare stili diversi in ogni stanza.

La carta da parati grigia è infatti l’ideale per arredare un salotto con gusto, ma anche una camera da letto moderna oppure uno studio dove trovare tutta la concentrazione di cui si ha bisogno per affrontare una nuova giornata di lavoro. Scegli quella che più si intona con il tuo arredamento e con i tessili che hai scelto per letto e divano e lasciati ispirare dalla collezione di carta da parati di WestwingNow!

Carta da parati in grigio: una sicurezza in fatto di arredamento

La carta da parati grigia darà alla casa un aspetto nuovo e fresco, elegante ma sobrio e senza eccessi. Si adatta perfettamente ad altri colori tenui come il beige, il marrone e il verde o il bianco ed il nero, ma non stona nemmeno con i colori più forti o caldi come l’arancione o il turchese.

Attenzione che per far sì che la tua casa non risulti spenta è molto importante saper giocare bene con i contrasti tonali e l’arredamento, perché la carta da parati grigia può diventare sia estremamente femminile e delicata, sia decisa e forte a seconda della mobilia che adorna le tue stanze.

Non devi pensare ad una carta da parati grigia unicamente tinta unita, puoi sempre ricercare forme e colori diversi, stampe jungle o motivi floreali sia per la camera da letto sia per il salotto, o puoi osare con stampe fotografiche per il living e rimanere sul monocromatico per un bagno sobrio ed elegante.

Carta da parati grigia: perfetta per lo stile industriale

Il grigio è un colore da sempre associato alle industrie e al lavoro, ecco perché oggi è diventato un punto cardine per l’arredamento di una casa con mobili in stile industrial. Lo stile industrial nasce nella seconda metà degli anni ‘50, quando architetti e designer si sono ritrovati a dover arredare nuovamente e trasformare in abitazioni vecchi magazzini e spazi molto ampi. Ecco perché, oggi, lo stile industrial viete utilizzato soprattutto nei loft e vecchie fabbriche ristrutturate, ed il grigio è il colore sovrano di questo tipo di arredamento.

È un colore molto facile da abbinare e ben si adatta alle forme geometriche e squadrate dello stile industriale, riempiendo molto gli spazi e aiutando ad assorbire la giusta quantità di luce. Lo stile industriale viene spesso definito uno stile economico per la presenza di materiali poveri e complementi d’arredo vintage e rustici che possono risaltare magnificamente con una carta da parati che ne possa definire le forme e far risaltare il loro pregio e la loro storia.

I materiali prediletti da questo stile sono sicuramente i metalli, ma anche il legno si adatta perfettamente ad un arredamento che resta minimal ma anche molto chic ed elegante, e poi, perché no, si può sempre osare con complementi d’arredo e decorazioni fuori dall’ordinario che diano alla tua casa un tocco di originalità e stravaganza. La carta da parati in grigio è la scelta giusta per questo e molti altri stili di arredamento, scegli quello che più si adatta a te arreda la tua casa con gusto ed originalità grazie all’ampio catalogo di WestwingNow!