Carta da parati: verde

18 Prodotti
Ordina per

Un colore ricco di sfumature: il verde

Il verde è un colore ricco di significati e simbolismo. È il colore della conoscenza, della natura, della fortuna, della giovinezza, dell’energia e della speranza. Verdi sono le foreste più misteriose e i laghi più cristallini, i paesaggi naturali e i fondali marini, i libri di scienza di quando eravamo piccoli, spotify, whatsapp, le piante sul terrazzo, gli occhi di una madre, gli smeraldi e la giada, verde è il colore dell’Italia e dell’Irlanda, del denaro, della gelosia e dell’invidia.

Tutti questi significati rendono il colore verde molto versatile ed è infatti molto usato nell’arredamento degli interni e degli esterni, tuttavia, per via delle sue innumerevoli sfumature, è spesso difficile creare degli abbinamenti tonali di gusto.

La carta da parati verde, a questo proposito, può essere la decorazione giusta per legare assieme una mobilia raffinata o per dare alla tua casa un tocco di naturalezza ed eleganza con motivi unici: lasciati ispirare dal catalogo di WestwingNow per scegliere quella che più fa al caso tuo!

Carta da parati verde: la scelta giusta per il tuo salotto

Se si vuole dare alle proprie stanze un colore che possa portare un’aria di freschezza e brio, ecco che allora la carta da parati verde diventa un must have, perché perfettamente in grado di colorare una parete e riempire gli spazi, ma anche perché sa dare eleganza e raffinatezza senza mai essere invadente.

Motivi floreali, fantasie jungle e ricami unici sono perfetti per ogni stanza, dal living alla stanza da letto, perché potranno regalare alla tua casa una profonda connessione con la natura. Ecco perché il verde è un colore così utilizzato da chi ama stare sempre all’aria aperta e fare lunghe passeggiate nei boschi, dagli amanti del giardinaggio e da chi ha una profonda spiritualità: il verde è infatti un colore molto adatto a chi in casa ama rilassarsi e meditare.

Dal color stagno ai verdi più brillanti, la carta da parati lega tra loro mobili altrimenti impossibili da abbinare. Immagina il tuo salone, il parquet per terra, una chaise longue bianca ed una lampada ad arco color ottone, il tutto accompagnato da una madia in legno chiaro e, a legare il tutto, una parete con carta da parati adesiva verde pino.

Carta da parati verde: ideale per ogni stile

Il verde è un colore che richiama molto anche delle atmosfere retrò, ecco perché potrebbe essere perfetto per arredare il tuo loft in uno stile vintage. Carta da parati Maise, orologio da parete in legno, un lampadario industriale, sedie in formica stile anni ‘50, un tavolo in olmo e ferro ed ecco che la tua sala da pranzo potrà farti viaggiare indietro nel tempo.

Ma anche una casa colorata e pop potrebbe non poter fare a meno di una carta da parati su cui far risaltare divertenti stampe e poster in stile Andy Warhol o delle semplici ma speciali fotografie di famiglia e di momenti magici. La carta da parati verde si sposa con moltissimi colori, dall’avorio al viola, tuttavia la vera coppia regina del ballo è quella formata dall’accostamento verde e legno. Essendo il verde il colore della natura per eccellenza, una casa rustica o con mobili country non può esserne sprovvista.

Immagina il tuo tavolone in mogano laccato, o degli sgabelli ricavati da ceppi di alberi accompagnati da una carta da parati verde, o il tuo bagno in frassino dove applicare una carta da parati con un simpatico murale con i cactus. La carta da parati verde è, insomma, perfetta per ogni stile e ogni stanza, cerca la soluzione migliore su WestwingNow!