Etagere e alzatine di ceramica

2 Prodotti
Ordina per

L’alzata in ceramica, e la tavola diventa preziosa

La ceramica è un materiale molto antico: la sua produzione risale al periodo preistorico e si è sviluppata soprattutto in Giappone e presso le popolazioni sahariane. Da queste due zone si è poi diffusa in tutto il mondo. È usata per realizzare numerosi prodotti, dalle piastrelle ai vasi, ma è con gli accessori per la tavola che questo materiale assume un rilievo e un prestigio maggiore. Come l’alzata in ceramica, un complemento d’arredo elegante e raffinato, ideale per decorare con gusto.

Un’alzatina in ceramica è perfetta non solo per esporre torte e manicaretti, ma anche come raffinata decorazione e si adatta perfettamente a qualunque stile d’arredamento. Pensala piena di fiori, su un tavolino basso al centro del salotto, in una casa in stile provenzale, oppure su una libreria a scala di legno, piena di candele al profumo di vaniglia nella casa scandi dei tuoi sogni.

Le alzate sono ideali per dolci, antipasti e stuzzichini: usale per esaltare qualcosa che hai preparato con le tue mani. Possono essere utilizzate per occasioni speciali, come pranzi e cene in famiglia, ma anche ogni volta in cui si vuole dare un tocco di stile e raffinatezza alla sala da pranzo. Lasciati ispirare da WestwingNow e scopri come rendere la tua mise en place più chic!

Alzata in ceramica: per un’occasione speciale

Immagina una cena con gli amici o la famiglia, tutti intorno a un elegante tavolo in una fresca serata primaverile: fuori una leggera brezza scuote le foglie degli alberi, mentre dentro il tepore del focolare domestico avvolge tutti. Mentre le lasagne sono in forno, stappa una bottiglia di vino bianco e disponi sul tavolo i bicchieri e un’alzata in ceramica ricca di stuzzichini e antipasti.

Le alzate in ceramica sono accessori che danno subito un tocco speciale, utilissimi anche durante le feste. Per Pasqua saranno perfette sopra un tavolino bianco, piene di uova colorate e boccioli fioriti. A Natale usale per portare in tavola un classico panettone o un pandoro ricoperto di una spolverata di zucchero a velo, mentre per le feste di compleanno saranno il giusto complemento per la torta.

I dolci sono ancora più belli su un’alzata in ceramica

Chi è appassionato di cucina saprà quanto sia importante non solo realizzare un piatto buono, ma anche bello da vedere. In particolare, i dolci devono essere sempre curati dal punto di vista estetico. Oltre a una preparazione attenta e precisa, servono quindi degli accessori che li valorizzino al massimo. Immagina una splendida torta a più piani, ad esempio: grazie a un’alzatina diventerà ancora più bella, da mangiare letteralmente con gli occhi.

Vuoi un’idea semplice e deliziosa per servire un dolce sulla tua nuova alzata in ceramica? Una torta di mele è facile e veloce da realizzare, delicata e molto genuina, da gustare sia dopo cena sia durante un break goloso in compagnia. Ecco cosa ti serve:

  • 1 kg di mele renette o golden;
  • 1 etto e mezzo di farina;
  • 1 bustina di lievito;
  • 2 etti di zucchero bianco;
  • 1 uovo;
  • latte e scorza di limone a piacere.

Per prima cosa, sbatti l’uovo in una ciotola utilizzando delle fruste insieme allo zucchero. Quando la miscela sarà ben amalgamata aggiungi farina e lievito, dopo averli setacciati. Se necessario versa un goccio di latte finché non otterrai una pastella morbida e senza grumi. Nel frattempo sbuccia le mele e tagliale a fette spesse circa un centimetro, poi aggiungile all’impasto. Ungi una teglia con burro e farina o, in alternativa, usa la carta da forno. Versa l’impasto nella teglia, poi spolvera tutto con dello zucchero e informa a 180° per 40 minuti circa. Per capire se la torta è pronta, bucala con uno stuzzicadenti: se esce asciutto, allora è tempo di toglierla. Servila calda sull’alzatina, per una merenda golosa, accompagnata da una tazza di tè.

Se non sai quale alzata scegliere, inizia subito a scoprire la nostra selezione on line e riempi la tua lista dei desideri. Una volta deciso, ti basterà mettere nel carrello gli oggetti desiderati e acquistare con un semplice click. Noi pensiamo a tutto il resto! Trova un’alzata in ceramica su WestwingNow e divertiti a sfornare tanti dolci!