Etagere e alzatine di vetro

14 Prodotti
Ordina per

Alzate in vetro: stile in tavola

Per una mise in place elegante e ricca di dettagli, affidati al fascino senza tempo degli accessori per la tavola più tradizionali, come le alzate in vetro. Sono perfette per regalare alle tue cene un look unico e per renderle ancora più speciali. Abbina l’alzatina a una tovaglia in lino color tortora, da impreziosire con un vaso colmo di fiori di stagione: sarai già a metà dell’opera.

Usa étagère e alzatine per aumentare il livello scenografico di torte, pasticcini, timballi e antipasti. Dopotutto, anche l’occhio vuole la sua parte e con una presentazione ad hoc farai bella figura. Perché non usare un’alzata in vetro per dare un tocco di romanticismo in più alle serate a due? Potresti metterne una sul carrello da portata, con il dessert già in bella vista, mentre illumini la tavola con un candelabro acceso. Come in una favola…

Offri agli ospiti cene e pranzi raffinati, senza lasciare nulla al caso. Cerchi qualche idea originale? Lasciati ispirare dagli esperti di WestwingNow e decora la tua tavola con classe e gusto.

Alzate in vetro: per una cena speciale

È una bella serata estiva e le stelle splendono già alte in cielo. Sul tavolo in rattan all’esterno è tutto apparecchiato, i bicchieri sono pieni e l’atmosfera è quella di una festa. Mentre gli amici sono in veranda a gustarsi un cocktail rinfrescante, preparato con un set di accessori bar, tu sei in cucina a organizzare le ultime cose da offrire. Per un tocco in più, porta in tavola un’alzatina in vetro con sopra una deliziosa torta salata fatta in casa.

Le alzate in vetro non si prestano solo come delle eleganti vetrine per i tuoi dolci, ma sono piccoli palcoscenici in cui esporre creazioni culinarie di ogni genere, come una gustosa quiche alle verdure. Per prepararne una semplice e leggera ti serviranno pochissimi ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 1 melanzana e 4 pomodorini;
  • 1 mozzarella e 250 g di ricotta;
  • 1 uovo;
  • qualche foglia di basilico;
  • olio, sale, pepe e aglio a piacimento.

Per prima cosa taglia la melanzana a cubetti, poi falla saltare in una padella con un goccio d’olio per circa qualche minuto. A quel punto aggiungi un pizzico di sale e fai cuocere per altri 5 minuti. Quando le melanzane saranno cotte, toglile dal fuoco e nella stessa padella cuoci i pomodorini con uno spicchio d’aglio. Una volta pronti versali in una ciotola insieme alle melanzane, aggiungi la ricotta e la mozzarella tagliata a cubetti, poi mischia tutto assieme a uovo, basilico, sale e pepe. Stendi la pasta sfoglia in una teglia e bucherellala per non farla gonfiare durante la cottura, poi, quando il ripieno di verdure sarà ben amalgamato, mettilo sulla sfoglia e inforna a 180° per venti minuti.

Alzate in vetro: per presentare i dolci

Un profumo inebriante in casa e la tua torta che cuoce nel forno: ancora pochi minuti e sarà pronta. Una volta sfornata, donale il supporto ideale per brillare di luce propria e ingolosire la tua famiglia. Le alzate in vetro servono proprio per mettere in risalto dei deliziosi dolci. Inoltre, grazie alla campana protettiva potrai mantenerne l’aspetto invitante e la fragranza per diversi giorni.

Stendi un runner sul tavolo, prepara una tazza di tè e gustati un momento di dolcezza con il tuo piccolo capolavoro dolciario. E per il lavaggio? Per mantenere l’alzata sempre splendente ti basterà pulirla con un panno in microfibra, oppure spruzzarvi sopra una soluzione composta da acqua, aceto o limone, ideali per eliminare gli aloni dalla superficie trasparente.

Prova tantissime ricette gustose, ma tieni sempre a disposizione l’alzatina giusta per ogni preparazione. Stai cercandone una per la cucina? Sfoglia la nostra selezione on line e trova quella che più si adatta ai tuoi gusti, aiutandoti con gli strumenti di selezione laterale e i filtri. Acquista le alzate in vetro su WestwingNow e rendi più speciale la tua tavola!