Cerca

Applique e lampade da parete

Ordina
218 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Applique da parete di design per ogni zona della casa

Piccole e discrete, le applique da parete sono l'opzione perfetta se non sai come illuminare casa e allo stesso tempo vuoi aggiungere un tocco di stile. Come dice il nome stesso, di origine francese, si applicano alle pareti, che contribuiscono a decorare e completare. Ideali per tutti i tipi di superficie, soprattutto se disponi di poco spazio, permettono di ravvivare interni ed esterni, creando una piacevole e rilassante atmosfera.

Tradizionalmente composte da un piccolo corpo luminoso, abbellito con un paralume in stoffa, oggi sono disponibili in un’infinità di modelli diversi. Le moderne lampade da parete di design rappresentano la sintesi definitiva tra praticità ed estetica, per accompagnarti giorno dopo giorno con una piacevole luce.

Scegli una lampada da parete o un applique di design per cambiare look al tuo ingresso, una delle aree che viene maggiormente valorizzata grazie all’illuminazione. Hai un corridoio stretto e buio? Fallo letteralmente risplendere grazie a raffinati punti luce che attireranno lo sguardo dei tuoi ospiti.

Vicino al letto, nel salotto, in cucina e per esaltare decorazioni appese o quadri, le applique sono sempre un’aggiunta geniale. E non dimenticare il giardino e l'esterno, perché anche balconi, terrazze e facciate necessitano di un po’ di luminosità. Puoi creare un contrasto di colori, per far spiccare la tua lampada su, oppure preferire un raffinato ton sur ton.

Trova il tuo modello preferito e abbinalo a lampade, plafoniere e faretti da parete per dare vita a una vera e propria sinfonia luminosa. Lasciati ispirare dalla collezione di applique su Westwing e rendi ogni stanza più accogliente!

Tanti stili per tutti i gusti

Non solo mobili e complementi d’arredo: l’illuminazione è davvero il cuore di ogni stanza e contribuisce a determinarne l’aspetto generale dal punto di vista dell’home decor. Grazie alle dimensioni contenute, l’applique diventa il tuo asso nella manica per impreziosire le pareti.

Rustico o elegante, industrial o minimalista… qualunque sia il tuo stile preferito, abbiamo quello che fa per te. Naviga nella vasta selezione di applique su Westwing e inizia a immaginare la tua nuova casa. Sono tante le proposte tra cui scegliere, come ad esempio:

  • Applique in bianco o nero vintage, perfette se ami la semplicità.
  • Applique colorate, per portare un po’ di vivacità.
  • Lampade da parete di design con sfere in vetro e dettagli dorati.
  • Applique oro classiche con paralume in tessuto e decorazioni.
  • Applique con Interruttore e Spina.
  • Applique di design per case moderne.
  • Se vuoi portare una ventata di originalità nel tuo salotto o nella cameretta dei bambini, fatti conquistare dalle applique particolari o lampade da parete in stile vintage. Scegli tra le forme degli animali, che sapranno mettere allegria alle tue giornate, oppure acquista una delle versioni con paralumi estrosi. Legno, metallo, vetro e ceramica sono solo alcuni dei materiali a disposizione per le nostre lampade da parete di design.

    Dal punto di vista del montaggio, valuta le diverse caratteristiche tecniche, che trovi ben spiegate nelle schede tecniche sul nostro sito. Le applique con interruttore possono essere fissate a parete e collegate direttamente a una presa, mentre quelle a incasso prevedono un’installazione professionale. E ricordati di usare le lampadine a LED per una migliore efficienza energetica.

    La tua casa ha bisogno di nuova luce? Esplora le nostre categorie e scegli tra le tante applique da parete in vendita su Westwing: inizia subito il tuo restyling!