Quando fuori si fa buio, fai risplendere la tua casa grazie alle applique da parete. Piccole e discrete, oppure grandi e molto scenografiche, completano l’arredamento e aggiungono un tocco unico alle superfici verticali, non sempre valorizzate al meglio. Le puoi posizionare in ogni stanza, dando vita a un affascinante gioco di luci e ombre che non passerà inosservato.
Vicino al letto come alternativa all’abat-jour, lungo il corridoio oppure accanto alle porte, ci sono tanti ambienti che possono beneficiare di una o più applique da parete. Ecco qualche idea per utilizzarle nella tua casa:
Ma come si seleziona il modello perfetto di applique da parete? Se abiti in un appartamento arredato in stile contemporaneo, le puoi abbinare agli altri punti luce, come lampadari moderni e lampade ad arco. In questo caso, cerca di mantenere una coerenza di colori e materiali, prediligendo applique da parete di design con forme minimal e poco appariscenti.
Per un living massimalista, dove trionfano i colori e un’interessante varietà di suggestioni decorative, opta per lampade da parete particolari, di ispirazione vintage. Nelle case più classiche si inseriranno a meraviglia le applique da parete con struttura color oro e paralume in vetro o stoffa, che riportano alla mente echi di sontuosi saloni da ballo di ville antiche.
Non sai cosa scegliere tra applique a muro moderne e applique da parete molto luminose tradizionali? Inizia subito a esplorare la collezione di applique da parete su WestwingNow e porta nuove luci in casa!