Armadi e Vetrine

23 Prodotti
Ordina per

Armadi e vetrine per interni ordinati e funzionali

Amiamo i cabinet perché sono meraviglie che ci consentono di conservare oggetti diversi rendendoli visibili o meno. La vetrina è un piccolo armadietto o una credenza con uno, due o tre frontali in vetro. Qui possiamo esporre i nostri pezzi più belli, non solo gli oggetti preziosi, ma anche i nostri piccoli accessori. La varietà di modelli disponibili è molto ampia: se stai cercando un armadietto giallo o color argento, con o senza cassetti oppure una vetrina sicuramente qui troverai quello che desideri!

Design, materiali e colori

La nostra selezione include una grande varietà di modelli diversi. Oltre agli armadi colorati, declinati in colori come giallo, rosso e blu, sono disponibili semplici modelli di armadi in nero, bianco o marrone. Mentre gli armadi da ufficio generalmente sono molto semplici, le soluzioni per il soggiorno possono stupirti con un design eccentrico. Hai una camera per gli ospiti e vuoi offrire loro un luogo in cui riporre gli abiti? L’armadio in tessuto potrebbe essere la scelta ideale: è veloce da montare, protegge gli indumenti da polvere e umidità e offre molto spazio per riporre gli effetti personali. Gli armadietti in plastica con specchio sono particolarmente comodi in bagno: sono facili da pulire e hanno una funzionalità in più. Se è questo quello che cerchi, all’interno della selezione troverai diverse proposte.

Utilizza lo spazio disponibile in modo ottimale: 1, 2 o 3 ante?

Sono disponibili diversi modelli di mobili contenitori tra cui scegliere. A ogni esigenza corrisponde una variante ad hoc:

  • Armadietto con 1 anta: questo modello è perfetto per gli spazi più piccoli, ti assicura che tutto sia a portata di mano occupando poco spazio. È perfetto per il bagno di servizio o per quello degli ospiti.
  • Armadietto con 2 ante: pratico per la vita di tutti i giorni, può avere anche un look bello da sfoggiare. Moderno, rustico o coloniale? Colorato, bianco classico, a pois o color argento? Troverai di tutto!
  • Armadietto con 3 ante: nella maggior parte dei modelli con 3 ante l’altezza dei vani interni può essere stabilita singolarmente; inoltre offrono la possibilità di aggiungere un’asta appendiabiti.
  • Sistemi di armadi: sono gli ideali per rispondere alle particolari esigenze di spazio. Sono progettati su misura per sfruttare efficacemente le nicchie, i soffitti inclinati e le cabine armadio. Per ottenere il risultato perfetto, mensole, ante, vani e tutti gli elementi del sistema devono essere adattati al centimetro.

Ogni modello ha i suoi vantaggi, che si tratti di un armadio con ante scorrevoli o di un armadietto da parete con ante. Scegli il tuo preferito!

Arredi funzionali e versatili

I più diffusi sono gli armadietti e le vetrine dalle forme semplici perché si abbinano in modo flessibile. Per organizzare al meglio gli oggetti all’interno dei mobili è necessario valutare la posizione e il contenuto. Ecco alcuni esempi di come sfruttare le potenzialità di un armadietto o di una vetrina:

  • In bagno: come armadietto dei medicinali
  • In ufficio o nello studio: per riporre il laptop o come libreria, schedario, contenitore per gli accessori da ufficio
  • In cucina: come credenza per le stoviglie, dispensa, o ripostiglio per i prodotti di pulizia e per la cura della casa
  • Nel soggiorno: la vetrina è ideale come elemento divisorio per separare l’area dining dal salotto

Questi arredi ti permettono di organizzare e mantenere tutto in ordine, proteggere gli accessori più delicati e, con i modelli con ante in vetro, esporre gli oggetti e le decorazioni più belle. Un cabinet con ruote stupisce per la sua grande flessibilità: può essere spostato da una stanza all’altra a seconda del bisogno. Gli armadietti multiuso servono, come suggerisce il nome, per ospitare una grande varietà di oggetti e accessori: sono gli alleati ideali nei piccoli appartamenti perché ti consentono di conservare di tutto! Un suggerimento: se vuoi avere un effetto più elegante puoi appendere una tenda davanti all’armadio per mascherarlo. In alternativa, scegli uno stile che stia bene con i tuoi spazi, come un bel mobile bianco in stile country, un armadietto in legno chiaro o in stile shabby chic.

Le vetrine: i modelli disponibili

Le vetrine si differenziano in base alle dimensioni, alla funzione e al luogo in cui andranno posizionate. Le principali tipologie di vetrine sono:

  • Vetrine da parete: solitamente strette, con il loro design salvaspazio sono ottime per il bagno. Questi piccoli armadietti sono perfetti per conservare preziosi profumi, accessori di bellezza o per la cura della persona.
  • Vetrine da terra: offrono molto spazio per contenere tanti oggetti anche di grandi dimensioni. Generalmente sono semplici da montare e ti permettono di mettere in bella mostra gli oggetti decorativi di diversa natura. Se ami lo stile country, consigliamo una vetrina con struttura in legno massello scuro.
  • Vetrine con le ante in vetro: stanno particolarmente bene nella sala da pranzo, sono perfette per esporre le ceramiche eleganti come i servizi di piatti per le occasioni. Particolarmente amate sono le vetrine bianche dallo stile shabby chic.

La scelta della vetrina giusta per la tua casa dipende da molti fattori. Oltre allo stile e al tipo di oggetti che saranno contenuti al suo interno, ovviamente, è necessario valutare bene la sistemazione per assicurarsi che la vetrina sia ben salda, poiché il vetro in caso di rottura accidentale può causare danni. Un consiglio per organizzare gli oggetti: sistema i pezzi più belli all’altezza degli occhi.

Su WestwingNow puoi trovare pratici mobiletti e vetrine spaziose per organizzare e tenere in ordine tutte le tue cose!