Armadi e Vetrine: vetro

2 Prodotti
Ordina per

Armadi e vetrine in vetro: minimalismo e modernità

In una casa che guarda al futuro, senza dimenticare il passato, semplicità e luminosità si incontrano nelle finiture essenziali di armadi e vetrine in vetro. Bella e funzionale, una vetrina in vetro è un complemento d’arredo che si sa adattare perfettamente a qualunque tipo di stanza. In più, è perfetta per esporre soprammobili, vasi e ricordi collezionati durante i tuoi viaggi in giro per il mondo, oltre a piatti e bicchieri eleganti, da usare per le cene speciali.

In un salotto moderno, le vetrine in cristallo sono perfette per esporre pochi oggetti, come cornici e piccole decorazioni in marmo. Stanno benissimo se accostate a un divano nero dalle forme esagerate, magari con una comoda chaise-longue e tanti pouf in abbinamento. In sala da pranzo, usale per riporre il servizio di stoviglie delle grandi occasioni, che ti è stato regalato a Natale o per il compleanno. In questo caso, daranno un tocco di raffinatezza all’ambiente, aiutandoti ad avere tutto a portata di mano durante le cene con gli amici.

Puoi optare per un classico armadio a muro, da mettere nel salone o in cucina, oppure pensare di usarlo in un disimpegno, per gli accessori che usi tutti i giorni. In alternativa, potresti scegliere una vetrina dove riporre tutto il necessario per la tavola. Non sai quale scegliere? Lasciati ispirare da WestwingNow e decora gli interni con classe, scegliendo un arredo che non passerà mai di moda.

Armadi e vetrine in vetro: non solo belle

Il vetro è sinonimo di fascino e seduzione. Quante volte hai pensato di acquistare una vetrina per il tuo living, ma hai tentennato, pensando che non fosse abbastanza pratica? In realtà si tratta di un mobile semplice da mantenere e da pulire: basta conoscere qualche piccolo trucco. Lo strumento ideale per lavare i vetri è un panno in microfibra appena inumidito in acqua calda, ma persino dei vecchi fogli di quotidiani saranno perfetti, grazie alla proprietà di abrasione dell’inchiostro. Quindi, bando ai timori e fai spazio vicino al tavolo per una vetrinetta!

Per conservare armadi e vetrine di vetro sempre brillanti e far sì che la casa risplenda, serve il minimo impegno. Ecco alcuni suggerimenti per superfici sempre impeccabili:

  • non pulire i vetri con l’acqua del rubinetto perché è ricca di calcare e potrebbe lasciare degli aloni indesiderati;
  • spolvera con cura i vetri prima di lavarli;
  • usa solo detergenti specifici e delicati.

I rimedi naturali restano i migliori e i più ecologici: crea una soluzione con due litri d’acqua, due cucchiaini di aceto bianco e cinquanta grammi di bicarbonato, poi spruzzala sui vetri e strofinali con la carta o il panno. L’aceto non solo pulirà a fondo, ma contribuirà persino a disinfettare la superficie.

Crea giochi di luce con armadi e vetrine in vetro

Non c’è nulla di più affascinante di un’abitazione dotata di un progetto di illuminazione ben ragionato. Con la luce giusta riesci a far risaltare ogni dettaglio, creando interessanti contrasti di ombre. In particolare, armadi e vetrine in vetro si prestano bene a essere valorizzati da lampade, lampadari e faretti.

Punta delle applique verso le tue vetrine in cristallo e guarda come diventano protagoniste nella tua casa. In questo modo metterai in risalto i ricordi più preziosi conservati al loro interno. In alternativa, posiziona una grande lampada treppiede accanto alla vetrinetta, per ottenere un risultato davvero futuristico. Niente batte lo charme del vetro, soprattutto quando è illuminato nel migliore dei modi.

Scegli la vetrinetta che ti piace di più per conservare i tuoi momenti speciali: basta sfogliare la categoria dedicata nel nostro sito. Sono disponibili in molte misure, per adattarsi a tutti gli spazi. Aiutati con gli strumenti di selezione laterale per controllare profondità e altezza e, una volta deciso, metti tutto nel carrello e acquista con un semplice click. Semplice, vero? Compra armadi e vetrine in vetro su WestwingNow e trova un posto per ogni cosa