Cerca

Asciugamani bianchi

Ordina
22 Prodotti
Ordina

Asciugamani bianchi, un must have che non passa mai di moda

Un set di asciugamani bianchi è un accessorio che in casa non manca mai. Tra le varie tipologie di tessili, infatti, gli asciugamani così chiari si adattano bene ad ogni esigenza, stile e arredamento. Il cotone e le numerose tonalità dei nostri asciugamani ti permettono di usare questo tipo di biancheria in tutte le stagioni e in molteplici occasioni.

Gli asciugamani bianchi sono tra i più classici degli accessori che puoi sistemare nei ripiani dei tuoi armadi e cassettiere. Insieme alla biancheria da letto e alle lenzuola, gli asciugamani bianchi fanno parte tradizionalmente del corredo. Un set di asciugamani è un regalo che fa sempre piacere ricevere ed è un’idea particolarmente azzeccata per festeggiare l’inaugurazione del nuovo appartamento di un amico.

Asciugamani bianchi, classici ma con stile

Gli asciugamani bianchi, un classico esempio di eleganza, possono creare un contrappunto chic all’interno di una stanza da bagno moderna, arredata con mobili dai toni decisi e piastrelle colorate. Vorresti, invece, dare al tuo bagno un tocco cozy? Con gli asciugamani in cotone, un tappetino di legno e la giusta tenda per la doccia l’effetto è assicurato.

Un set di asciugamani per gli ospiti che fa capolino da dietro le antine del comò è perfetto per lo stile shabby della tua casa al mare. Se invece hai una passione per il mondo nordico, vedrai come il colore bianco degli asciugamani si armonizza ai mobili dalle linee semplici e dai colori neutri che hai acquistato per arredare il bagno di casa tua.

Come prendersene cura

Gli asciugamani bianchi fanno parte della biancheria da bagno che, proprio a causa del colore così chiaro e delicato, necessita maggiormente di attenzioni e cure. Per mantenere inalterate le condizioni di questo affascinante prodotto basta seguire dei semplici consigli legati alla pulizia e al lavaggio.

Come fare con gli asciugamani bianchi ingialliti?

  • metti gli asciugamani in lavatrice e seleziona la temperatura più alta;
  • versa 1 o 2 bicchieri di aceto bianco all’interno dell’apposito contenitore;
  • non aggiungere detersivo o ammorbidente: rischieresti di alterare il lavaggio;
  • ripeti il lavaggio una seconda volta aggiungendo del detersivo o del bicarbonato di sodio al posto dell’aceto bianco;
  • terminato il lavaggio, fai asciugare il tuo bucato, se è possibile sarebbe meglio all’aperto.
  • Lasciati ispirare dalla selezione di asciugamani bianchi di Westwing, scorri la pagina dedicata e trova il tipo di asciugamano che si adatta meglio alla tua casa!