Asciugamani di lino

6 Prodotti
Ordina per

Asciugamani di lino: bellezza senza tempo

Gli asciugamani di lino sono i primi a essere stati usati nella storia. Il lino è la fibra naturale più resistente, è eco-compatibile e non smette di stupire per le sue grandi qualità. Termoregolatore e antibatterico, il lino ha una grande capacità di assorbimento dell’umidità e per questo è ideale per la realizzazione degli asciugamani per il bagno, ma anche per lenzuola, tende e altri tessuti per la casa.

Asciugamani di lino: vantaggi

Gli asciugamani di lino sono antistatici, non rilasciano “pelucchi” post doccia, non trattengono sporcizia e odori perchè traspiranti. Una delle qualità più sorprendenti del puro tessuto di lino è che diventa più morbido e dopo ogni lavaggio, per una sensazione ancora più piacevole sul corpo. Ma i vantaggi degli asciugamani in lino non finiscono qui:

  • il lino è biodegradabile al 100% e riciclabile. È un grande ambasciatore della sostenibilità ambientale in quanto cresce naturalmente, non necessita di fertilizzanti (o in misura decisamente ridotta rispetto ad altre colture) e non richiede irrigazione.
  • la forza naturale del filato prodotto dal lino riduce la necessità di inamidare durante il processo di tessitura, con conseguente minor numero di sostanze chimiche utilizzate. Questo fa sì che i tessuti di lino siano anallergici.
  • assorbenti: assorbono l’umidità all’istante. Non è necessario sfregare: quando l’asciugamano viene premuto contro la pelle asciuga immediatamente. Una buona notizia per chi ha la pelle particolarmente sensibile.
  • sottili: occupano pochissimo spazio nei cassetti o negli scaffali del tuo bagno e hanno un aspetto ordinato anche se piegati. Perfetti anche per accompagnarti in viaggio o nelle attività sportive grazie ai volumi contenuti.

Asciugamani di lino: idee per abbinarli

Gli asciugamani di lino sono perfetti anche per dare un un tocco decorativo all’ambiente bagno. Grazie alle loro texture e al look naturale si inseriscono perfettamente in contesti di tipo shabby e provenzale, in cui dominano ceste per la biancheria in tessuto, dettagli in legno vissuto, tende in lino e vasi di lavanda che creano una meravigliosa atmosfera di Provenza, ideale per i momenti di benessere.

Se vuoi uscire dagli schemi e hai una vena nostalgica, puoi abbinare gusto retrò e ispirazione moderna. Sistema gli asciugamani in lino in una scala portasciugamani, decora con oggetti o accessori vintage, come un vassoio su cui sistemare le boccette di profumo e tutto il necessario per la tua routine di bellezza: l’ambiente resterà in ordine e sarà più semplice trovare tutto ciò di cui hai bisogno.

Per sistemare i tuoi asciugamani di lino in bagno puoi servirti anche di pratiche ceste da sistemare sotto il lavabo, magari contrassegnate con un’elegante etichetta legata a un nastro in modo da distinguere le varie dimensioni.

Gli asciugamani in lino sono determinanti anche per il décor del tuo bagno. Per creare un ambiente armonico, abbinali ai colori degli altri accessori presenti, come i tappeti, la tenda da doccia e i tendaggi delle finestre. Scegli una palette e vai sfumando i colori per tutti i complementi tessili della stanza da bagno: potresti iniziare scegliendo la tonalità più scura per i formati più grandi per poi schiarirla al diminuire delle dimensioni. In questo modo creerai un senso di equilibrio e continuità che denoterà il tuo gusto e contribuirà a creare un’atmosfera distesa.

Una volta che hai dato forma al tuo ambiente dedicato al benessere non ti resta che godertelo appieno: tieni a portata di mano gli asciugamani in lino freschi di bucato, disponi alcune candele profumate a bordo vasca, spegni il cellulare e… immergiti in un’atmosfera di puro relax!

Autentici e dal sapore vintage, gli asciugamani di lino ti riportano alla tua naturale dimensione. Lasciati ispirare dalla selezione disponibile su WestwingNow: per aiutarti nella ricerca, utilizza i filtri laterali per selezionare il tipo di asciugamano e il colore. Una volta selezionati i prodotti che desideri, inseriscili nel carrello e procedi al check-out con pochi semplici passi. Noi ci occuperemo di consegnarti l’ordine in brevissimo tempo, in modo che tu possa iniziare subito a reinventare gli spazi del tuo bagno!