Biancheria da tavola e tessile di plastica

19 Prodotti
Ordina per

Biancheria da tavola e tessile di plastica: estetica e semplicità

I ritmi frenetici non ti permettono sempre di apparecchiare con cura la tua tavola, ma non vuoi per questo rinunciare a un tocco di colore e allo stile? Vuoi organizzare un party o una serata tra amici allestendo una tavola non convenzionale? Oppure predisporre una merenda veloce tra bambini? La soluzione c’è, ed è la biancheria da tavola e tessile di plastica.

Informale e coloratissima, spesso impreziosita da disegni, tinte e motivi fantasiosi, si adatta, se ben coordinata, a essere usata in molteplici circostanze. Ed è un metodo originale per stupire i tuoi invitati. Le tovaglie plastificate moderne permettono alla tua fantasia di sbizzarrirsi nei modi più disparati e molteplici, possono essere scelte in armonia con il resto degli arredi che caratterizzano l’ambiente. Perfette in una cucina arredata in stile minimal o in una sala da pranzo dove sono presenti mobili laccati ed elementi in vetro, sono un dettaglio funzionale e piacevole al tempo stesso, poiché impreziosiscono la tavola con note di colore e, non da ultimo, sono pratiche da utilizzare.

Sia che si tratti di un pasto veloce o di un brunch domenicale da assaporare senza fretta, le tovaglie plastificate moderne sono un dettaglio da scegliere ogni giorno, per prenderti pause golose all’insegna dello stile e del buonumore. È sufficiente abbinare qualche accessorio da tavola per rendere il tuo pasto una vera festa.

Biancheria da tavola e tessile di plastica: un colpo di spugna e via!

Un altro esempio della versatilità della biancheria da tavola e tessile di plastica, oltre alla facilità nel realizzare una mise en place d’impatto, è la comodità nella pulizia, infatti è facilissima da lavare: basta passare un panno umido o una spugnetta morbida sul tessuto plastificato. Per conservare l’intensità della gradazione di colore che caratterizza la tovaglia è sconsigliato utilizzare detergenti aggressivi poiché potrebbero danneggiare la brillantezza.

Non devi temere le macchie di cibo o di bevande, con un semplice un colpo di spugna la tovaglia tornerà pulita come prima… senza usare la lavatrice, aspettare i tempi di asciugatura e nemmeno stirare. Le pulisci e le rimetti a posto, ti basta un nulla per riordinare. Inoltre, tra i vari vantaggi, c’è anche quello della protezione, in questo modo eviti di sporcare il tavolo quando si mangia, lo preservi da possibili danni causati da versamenti di liquidi e da graffi e tutto questo senza dover compromettere lo stile o l’armonia.

Gran personalità con la biancheria da tavola e tessile di plastica

Polifunzionali per definizione, pratiche da utilizzare e adattabilissime, le tovaglie plastificate moderne sono un’alternativa eccellente al classico corredo da tavola in tessuto e sono perfette per donare allegria e vivacità alla tavola. Chiamale come vuoi, tovagliette di plastica, tovagliette all’americana, placemats, ma sta a te individuare quella che si adatta maggiormente al tuo stile, alla tua personalità, al particolare momento, all’ambiente in cui le collochi e – perché no – anche al cibo che servirai. Questo dimostra il tuo carattere.

Potresti volerle rotonde, usate come sottopiatto, rettangolari, per conferire ordine e rigore alla tua tavola, o lavorate come se fossero di pizzo per ricreare un contesto formale anche con materiali semplici. Invece, se scelte in colori tenui, nelle nuance écru o nelle varie tonalità del grigio potranno essere inserite in una cucina shabby chic. Potrebbero poi piacerti le fantasie a fiori, ideali da usare all’esterno quando la stagione si fa più mite, ottima situazione per un rinfresco con bicchieri, stoviglie e posate adatte per l’occasione, oppure per un barbecue in giardino. O addirittura usare tovaglie trasparenti per coniugare la praticità della plastica all’eleganza del tessuto, infatti si potrebbe apparecchiare con un’elegante tovaglia in lino o cotone e porre sopra una comoda tovaglia in pvc. L’effetto di trasparenza permetterà di intravedere i raffinati ricami a uncinetto senza che siano danneggiati da eventuali macchie di cibo o di bevande. Un perfetto antimacchia.

È proprio vero che la plastica è un materiale versatile. Hai visto quante caratteristiche positive e quanti abbinamenti ti consente, soprattutto se pensato per la tua tavola? Scopri la biancheria da tavola e tessile di plastica più bella, allegra e raffinata solo su WestwingNow e lasciati ispirare dalle nostre proposte di stile!