Cerca

Bicchieri da cocktail

29 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Quali sono i bicchieri da cocktail?

Se ami organizzare feste e aperitivi in casa, i bicchieri da cocktail non possono proprio mancare nella tua collezione personale di articoli per la tavola. Alti o bassi, semplici o estrosi: ne esistono infinite varietà, che puoi abbinare allo stile dei tuoi interni, oppure scegliere in base all’occasione.

Sebbene ci siano regole meno ferree rispetto ai bicchieri da whisky o da vino, che seguono indicazioni precise sulle forme, puoi acquistare i bicchieri da cocktail più adatti in base al mix alcolico o analcolico preparato. Ecco qualche esempio:

  • Bicchiere da cocktail classico, tipo tumbler, con bocca ampia, profilo basso e in cristallo lavorato.
  • Bicchiere da cocktail alto e stretto, ideale per i long drink.
  • Bicchiere da Martini, facilmente riconoscibile dallo stelo sottile e dalla coppa a imbuto.
  • Tazza da Moscow Mule, tradizionalmente realizzata in rame martellato e dotata di manico.
  • Bicchiere da Margarita, con stelo slanciato e coppa stondata.
  • Tieni un set di bicchieri da cocktail a disposizione per le occasioni speciali, insieme a un mixer e agli altri must have per il tuo angolo bar personale, come le cannucce in metallo, i secchielli per il ghiaccio e le pinze.

    Come apparecchiare la tavola per un apericena?

    Hai invitato gli amici per un ricco happy hour in compagnia? Comincia subito a preparare quello che ti serve. Per sorprendere tutti, potresti creare una piccola carta personalizzata dei drink con tre specialità della casa. In questo modo potrai predisporre già tutto quello che ti serve, dalle bottiglie ai bicchieri da cocktail nel formato giusto.

    Se il tuo apericena si svolge in salotto, allestisci una zona bar su una consolle e apparecchia il coffee table con un runner. Visto che i tuoi ospiti saranno seduti sul divano o resteranno in piedi nel living, non potranno mancare i sottobicchieri e i portatovaglioli.

    Nel caso in cui tu preferisca offrire una tavola imbandita, dove sedersi con calma e chiacchierare durante tutta la serata, per prima cosa stendi una tovaglia. Posiziona poi i bicchieri da cocktail su un vassoio, insieme a una brocca e a tutto l’occorrente per metterti alla prova nell’arte della mixology. Per quanto riguarda finger food e stuzzichini, alterna diverse altezze per variare la mise en place: tra alzatine e piatti da portata ricolmi di delizie, sarà un vero piacere stare tutti insieme.

    Invita tutti da te per bere qualcosa di fresco: scopri le diverse tipologie di bicchieri da cocktail disponibili su WestwingNow e trova il servizio che ti piace di più!

    Consegna comoda e semplice

    Reso gratuito entro 100 giorni

    Assistenza Clienti +39 (02) 30568095