Bicchieri da acqua in nero

1 Prodotto
Ordina per

Bicchieri da acqua: tra classico e innovazione

In quanto alla varietà, nella scelta dei tuoi bicchieri da acqua lasciati ispirare dai differenti stili, linee e colori. Se hai deciso di riservare un angolo del living o del terrazzo al carrello bar, i nostri bicchieri da acqua contribuiranno a decorarlo in modo piacevole, oltre che essere utili per servire drink e bibite.

Per una serata a tema ti suggeriamo invece di stupire amici e parenti con dei bicchieri neri. Per coltivare l’arte del ricevimento non perdere di vista l’eleganza di un servizio di bicchieri dalle tonalità corvine: dallo stile eclettico come quello caratterizzato dal vetro accartocciato oppure più rustico ma ugualmente essenziale, come quello dei bicchieri in terracotta. Se vuoi invece cambiare totalmente registro prediligi dei bicchieri in vetro soffiato, eleganti e raffinati. Per evocare un’atmosfera orientale in una serata speciale, scegli bicchieri minimali e completa la tavola con un runner centrale impreziosito da petali di fiori.

Che dire invece di un picnic all’aria aperta? Niente di meglio dei bicchieri neri in plastica che si adattano anche a occasioni informali e sono il trend del momento. E per una festa di compleanno con bambini molto vivaci vi consigliamo una funzionale e pratica novità: i bicchieri in acrilico, a prova di caduta!

Bicchieri da acqua per una perfetta mise en place

Per una perfetta mise en place asseconda il gusto dell’eleganza con i raffinati bicchieri in cristallo, lasciati affascinare dai sofisticati bicchieri in vetro soffiato di Murano oppure, per uno stile moderno e urban, orientati tra quelli in melammina dalle nuance vitaminiche. Sono disponibili anche i bicchieri con decorazioni geometriche, oppure con un colore alla base e sfumati sul bordo e assortiti in più di una cromia.

Ma come stabilire i posti a tavola e come collocare i bicchieri da acqua? Di regola il posto a tavola va assegnato non a caso. Se hai intenzione di organizzare un buffet non si pone il dilemma, mentre per un pranzo o una cena ricorda di tenere bene a mente il numero dei posti a sedere per tutti gli invitati. I padroni di casa siederanno a capotavola mentre a destra e sinistra della padrona di casa siede l’ospite d’onore o quello più anziano. Si alternano poi gli ospiti femminili e maschili.

I bicchieri dovranno essere necessariamente collocati di fronte al piatto, non più di quattro in numero, e allineati partendo da destra all’altezza del coltello: in ordine ci sarà il bicchiere da acqua, quello da vino rosso, da vino bianco e infine ci sarà la flüte per lo spumante o il bicchiere da dessert. In quanto a disposizione, se verso l’alto o capovolti, il galateo prescrive di riporli verso l’alto. Se si mangia invece all’aperto è preferibile capovolgere i bicchieri per ragioni igieniche.

Scopri i bicchieri da acqua per una tavola accurata, scegli il tuo servizio preferito navigando su WestwingNow!