glasslock
7 Prodotti
Ordina per

Glasslock: premi e riconoscimenti

Grazie alle profonde competenze e alla continua innovazione nel campo della produzione del vetro, Glasslock ha ricevuto numerosi premi, guadagnando negli anni una grande fiducia da parte dei suoi clienti. Il marchio è stato premiato più volte con il First Brand Grand Prize, negli anni 2011, 2010 e 2009, con il Korea’s Leading Brand nel 2011 e 2010, e per cinque anni consecutivi ha ottenuto il certificato LOHAS (2007-2011). Inoltre Glasslock è stato eletto per quattro anni consecutivi dal Ministero del Commercio, dell’Industria e dell'Energia coreano per il World Class Good. Glasslock ha anche ricevuto negli Stati Uniti il premio internazionale Good Design Award 2014. A questi riconoscimenti, che hanno contribuito ad accrescere esponenzialmente la popolarità di Glasslock si aggiungono anche il Red Dot Design Award (per il design dei barattoli Block, per il design della confezione: Baby Meal Set) e l'IF Design Award (per il design dei barattoli Block)

Le linee di prodotti di Glasslock

Per rispondere a tutte le esigenze di conservazione degli alimenti Glasslock ha sviluppato diverse linee di prodotto:

  • Microonde
  • Handy
  • Plus
  • Ciotole
  • Oven Safe per il forno
  • Barattoli Block
  • Shaker
  • Baby

Nel complesso, la gamma Glasslock conta più di 130 prodotti con lo scopo di offrire un’ampia scelta di contenitori per alimenti di diverse forme, dimensioni e colori.

I vantaggi sono ovvi:

  • Rispetto per l’ambiente Tutti i prodotti Glasslock sono realizzati in vetro soda-lime, un materiale che può essere riciclato come il normale vetro delle bottiglie. Inoltre, è privo di sostanze tossiche che potrebbero inquinare l’ambiente.
  • Vetro anti-rottura I prodotti Glasslock sono eccezionalmente robusti. I contenitori sono in vetro temperato, materiale tre volte più resistente del vetro normale.
  • Ermetici I contenitori Glasslock sono ermetici grazie ai loro coperchi e guarnizioni in plastica di altissima qualità. Ciò significa: niente più cattivo odore nel tuo frigo! La chiusura sicura ti consente di portare il tuo cibo ovunque. Inoltre, i contenitori mostrano un’eccellente resistenza all’ossidazione, garantendo che il cibo rimanga fresco più a lungo.
  • Pratico e facile da pulire Il sistema di chiusure laterali dal design ergonomico facilita l’apertura e la chiusura di contenitori Glasslock. A differenza dei contenitori di plastica, i prodotti Glasslock non si macchiano, sono inodori e lavabili in lavastoviglie.
  • Adattato agli elettrodomestici da cucina I contenitori Glasslock sono anche molto pratici come utensili da cucina. Possono essere riposti nel frigorifero, nel congelatore, nel microonde o nel forno (solo i prodotti della linea specifica “Oven safe”) e, grazie al design elegante, possono essere utilizzati per servire i cibi direttamente a tavola.
  • Impilabili La maggior parte dei prodotti Glasslock è perfettamente impilabile e sicura in modo che la tua cucina sia sempre ordinata e ben organizzata. Glasslock è oggi un punto di riferimento nel settore dei contenitori per alimenti in vetro. È presente in oltre 80 paesi con l’obiettivo di fornire ai clienti i contenitori per alimenti migliori e più sani.

L’importanza del rispetto per l’ambiente

I contenitori in vetro di Glasslock offrono un’alternativa di alta qualità ai classici recipienti in plastica. L’azienda produce soluzioni per la conservazione degli alimenti in vetro dal 2005. 300 diversi prodotti e oltre 30 linee fanno parte dell’assortimento internazionale. Circa 50 di questi articoli sono disponibili in Europa attraverso Glasslock Europe.

I prodotti di punta del mercato europeo sono:

  • Contenitori per alimenti in vetro temperato
  • Contenitori salva-freschezza
  • Insalatiere
  • Shaker

Caratteristiche speciali

Glasslock utilizza materiali naturali come il quarzo, la soda, il calcare e componenti simili: il vetro è ecologicamente sostenibile e riciclabile, totalmente privo di ormoni ambientali nocivi. L’approccio sostenibile è ribadito anche nella produzione a basso consumo. I prodotti Glasslock sono adatti al frigorifero, al microonde e alla lavastoviglie. Alcuni articoli sono compatibili anche con il forno. La maggior parte dei contenitori è in vetro temperato soda-lime che li rende da 3 a 5 volte più resistenti dei normali prodotti in vetro. Il vetro sicuro di Glasslock si rivela particolarmente resistente nell’uso quotidiano. Rotondo, quadrato o rettangolare: la gamma di contenitori è disponibile in una grande varietà di modelli e forme. Alcuni prodotti sono offerti in varie dimensioni, con set da 3 pezzi: non importa se desideri conservare una manciata di noci, un po’ di frutta fresca o tutto il pranzo!

Glasslock: una grande varietà di prodotti

Ci sono giorni in cui non hai molto spazio disponibile nel frigorifero. Una soluzione ideale sono i barattoli Block di Glasslock, che si adattano facilmente a qualsiasi frigorifero e consentono l’impilamento sicuro di più contenitori l’uno sull’altro. Inoltre, i contenitori sono dotati di chiusura ermetica. Oppure, puoi optare per i set da 3 contenitori compatti, scegliendo tra la forma rettangolare di “Alma” e “Luna” o le linee arrotondate di “Lilo” e “Romy” per organizzare al meglio la tua cucina. Mentre il contenitore più grande può racchiudere il contenuto di un’intera casseruola o la torta che hai sfornato ieri, la versione più piccola è ideale da portare con te in gita o ai picnic. Alcuni contenitori per alimenti in vetro sono resistenti al forno, così puoi togliere il cibo dal frigo e metterlo direttamente a cuocere o riscaldare in forno. Questa funzione è specificata in modo chiaro nei prodotti adatti a quest’uso. I contenitori per alimenti Glasslock sono fabbricati in Corea del Sud. Il produttore di vetro Samkwang Glass Co. ha maturato una grande esperienza nella produzione del vetro sin dalla metà del XX secolo e questo assicura un prodotto finito affidabile e di altissima qualità. I coperchi Glasslock sono realizzati in polipropilene (PP) e gli anelli di tenuta sono in silicone. Alcuni coperchi sono realizzati in polietilene a bassa densità (LDPE) o in alternativa in stirene acrilonitrile (SAN). Le parti in plastica sono prive di BPA al 100%. Non importa se desideri conservare cibi caldo o freddi: il vetro Glasslock si trova bene ovunque, nel frigo e nel microonde!