Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Globen Lighting: la lampadina è la protagonista


Il brand di design Globen Lighting è nel mondo dell’illuminazione da oltre 30 anni. Con il loro stile rilassato, sobrio, ed elegante i designer di Globen Lighting esprimono pienamente l’unicità e la sobrietà dello stile nordico.

Le lampade Globen Lighting sono un complemento adatto a differenti stili d’arredamento: sono oggetti leggeri e di qualità, che trasmettono sempre un tocco di classe.
Soddisfano le nuove tendenze che richiedono colori audaci e si abbinano perfettamente anche agli ambienti più moderni. Abbinate ad arredi vintage e i look country queste lampade di design sono veramente splendide.

Globen Lighting illumina gli ambienti

Le lampade Globen Lighting si concentrano sulla lampadina e ne fanno un elemento di stile. Il design sferico della lampadina crea un’atmosfera particolarmente suggestiva. I bulbi entrano in scena sotto diverse vesti, ad esempio come lampade a sospensione, da tavolo e da terra.

Utilizzando il metallo color oro e quello verniciato a polvere nero, Globen Lighting crea corpi illuminanti dal design unico, opere d’arte di eccellente leggerezza che conquistano tutti.

I modelli più diffusi sono quelli con telai e paralumi in metallo cromato, nei quali i colori dorati conferiscono alla luce un’estrema morbidezza. Altri, invece, stupiscono con la loro pura semplicità.

“Il design ci regala una casa emotiva”.

Gorden Wagener, designer automobilistico


Globen Lighting: varietà di forme e dimensioni

Al centro del design delle lampade di Globen Lighting c’è sempre la lampadina. Ancora oggi dopo più di 30 anni, i designer del brand non si sono stancati di realizzare progetti innovativi. Di volta in volta e spesso senza l’ausilio di elaborati paralumi, il brand propone nuovi disegni per lampade da tavolo, da terra e da parete in cui il protagonista è lui, il bulbo.

Le lampade a sospensione Globen Lighting conferiscono una bellezza speciale alla purezza della lampadina, mantenendo uno stile minimal.

Anche nel caso delle lampade da terra le menti creative spesso fanno a meno del paralume. Questi modelli sono caratterizzati da un supporto particolarmente sobrio e una piccola base portalampada generalmente in ottone.

Il puro minimalismo nella sua forma più bella

La collezione delle lampade da tavolo Globen Lighting è ricchissima e varia. I modelli ispirati alla forma del cubo, ad esempio, hanno una base quadrata tracciata dal metallo nero e appaiono particolarmente leggeri e moderni.
Altri modelli offrono soluzioni originali per i paralumi. Scopri, ad esempio tutte le

  • Lampade da tavolo rettangolari
  • Lampade da cocktail
  • Lampade da tavolo

Altre creazioni hanno una base in marmo, ma sempre elegante e minimal. La pesantezza del materiale è in piacevole contrasto con la leggerezza del volume ridotto.




Globen Lighting

Globen Lighting

Il brand svedese di illuminazione è stato fondato da Anders Hall nel 1984 e da oltre 30 anni interpreta in modo originale le tendenze internazionali del mondo dell’interior. Le lampade si caratterizzano per un design nordico minimal e per l’eleganza garbata: sempre glamour, ma mai opulente. Materiali di tendenza come marmo, ottone o rame incontrano lampadine nude e linee chiare e geometriche. Nelle lampade di Globen Lighting si scorge anche un pizzico di nostalgia che evoca i ruggenti anni Venti.
37 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro