Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Missoni Home

Dal Bel Paese al mondo intero

Amore Mio!

Atletica leggera, amore e un brand di lusso: gli italiani Ottavio Missoni e Rosita Jelmini si sono incontrati nel 1948 alle Olimpiadi di Londra. Lei era una studentessa in viaggio di studio, lui la promessa dell’atletica italiana. Lei sugli spalti, lui correva la 400 a ostacoli.

“Con la mia classe eravamo proprio vicino agli spogliatoi dello stadio di Wembley”.

Rosita Missoni


Un primo incrocio di sguardi, poi la sedicenne assiste alla corsa di lui e rimane profondamente colpita. Il destino vuole poi che studenti e atleti pranzassero assieme. I due si innamorano e si sposano nel 1953. Nello stesso anno fondano una piccola fabbrica di maglieria in Lombardia, da cui in seguito nasce il brand di lusso Missoni.

La firma Missoni

Gli italiani da subito amano la cifra distintiva del marchio Missoni: lo zigzag! Assieme al motivo chevron, si affermano anche il pattern a righe, e il motivo a onde, proposti sempre nelle tonalità fresche e colorate. Questa miscela ben riuscita di lusso e leggerezza d’ispirazione hippy è ciò che differenzia il brand Missoni dagli altri, rendendolo semplicemente unico.

“Non riesco a tenere le mani lontane dai colori!”

Rosita Missoni


L'impero della moda milanese

Nei primi anni Sessanta, Missoni crea il famoso motivo a zigzag sui suoi tessuti e lo presenta per la prima volta nel 1966 alla settimana della moda di Milano. Poco dopo, Vogue US parla della piccola casa italiana, che acquista ben presto la fama, prima negli Stati Uniti e poi nel mondo intero.

“Pochi altri brand sono tanto riconoscibili quanto Missoni”.

Vogue


Ciò che Missoni disegna diventa presto un must-have: i famosi abiti in maglia iniziano a sfilare nelle metropoli della moda, le celebrità indossano i popolari bikini nelle spiagge più belle del mondo… Missoni diventa presto un culto che si conferma ogni giorno!

“Mi piace paragonare i colori alla musica: sette toni sono sufficienti per creare infinite melodie!”

Ottavio Missoni


Dalla passerella al divano

Missoni è una delle prime griffe che, negli anni ’80, inizia ad estendere la filosofia della moda al settore dell’arredamento. Così nasce la nuova linea Missoni Home e con lei:

  • Pouf
  • Cuscini
  • Plaid
  • Tessile
  • Candele profumate e
  • Lampade

Tutti progettati seguendo la formula vincente della casa di moda milanese, ovvero utilizzando il motivo a zigzag colorato! La ricetta funziona: oggi nel settore dell’arredamento un cuscino Missoni è ciò che una borsa di Louis Vuitton è nella moda, un pezzo iconico! Con il loro caratteristico aspetto distintivo, i prodotti Missoni Home non sono solo oggetti di lusso ma infondono un pizzico di leggerezza e buonumore.

Missoni lifestyle

Valentino, Converse e Hawaianas sono i primi brand con cui Missoni collabora, ma di certo non gli unici. Recentemente il brand italiano ha riprogettato gli interni della storica Fiat 500 con un colorato look a zig-zag. Merita una menzione anche lo straordinario progetto dei design hotel: dal 2009 puoi, come Lady Gaga, dormire in uno degli hotel Missoni (Kuwait City, Edimburgo) per immergerti totalmente nella sua filosofia!

Una famiglia unita

Missoni è una delle poche aziende della moda rimaste a conduzione famigliare. I tre figli di Ottavio e Rosita dal 1997 portano avanti con successo l'attività del marchio di lusso italiano che si conferma ancora oggi un punto di riferimento d’avanguardia nel campo della moda, dell’arredamento e del lifestyle.

Missoni Home

Missoni Home

"La nostra casa vive: è costantemente in movimento e in progresso, e non ha mai finito." Questa affermazione della fondatrice dell'azienda Rosita Missoni è anche la filosofia alla base del marchio di lusso italiano. I mobili e i tessuti di Missoni Home trasformano la tua casa in un'oasi di emozioni con i loro disegni vivaci, dal leggendario disegno a zigzag al look a strisce colorate. Con questo mirino radioso si diventa automaticamente di buon umore!
1 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro