Caffettiere e teiere

28 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: caffettiere e teiere al top per le tue bevande preferite

Caffettiere e teiere evocano il risveglio lento mattutino, la pausa a metà mattina o pomeriggio: rappresentano il momento di pausa, in cui si fa un respiro e ci si rigenera per riprendere con gli impegni quotidiani o per rilassarsi totalmente. Al di là delle più moderne macchine da caffè, c’è un mondo di accessori che rendono questi break dei veri e propri rituali: dalla caffettiera napoletana all’infusore, fino alle tazze per caffè solubile. Scopri di più sull’universo tè e caffè!

Caffettiera e teiera – materiali e vantaggi

Decidere quale sia la teiera e la caffettiera migliore dipende da tanti fattori, primo fra tutti dalla tipologia di bevanda e dal risultato che si desidera ottenere: un tè o un caffè leggero o più forte. Dalle teiere in ceramica alle caffettiere in vetro da usare con il filtro da caffè: di certo, l’estetica e i materiali giocano un ruolo molto importante quando si deve decidere che accessori acquistare per abbinarli al tipo di servizio da tè o caffè preferito.

Caffettiera e teiera in acciaio: alternativa alle macchine del caffè moderne, la caffettiera in acciaio, che si tratti di una moka o di una caffettiera french press, e la teiera in acciaio conquistano con le loro superfici cromate.

Caffettiera e teiera in metallo: come la caffettiera napoletana e le teiere di un tempo, oggi sono rivisitate in chiave contemporanea.

Caffettiera in ceramica: dotata o meno di filtro a pressione, la caffettiera in ceramica è la versione più elegante delle caffettiere.

Caffettiera in vetro: per caffè solubile o con stantuffo, è ideale anche per preparare il caffè con filtro, molto diffuso nei paesi nordici. Grazie alla trasparenza è più facile stimare la robustezza del caffè.

La macchina da caffè: profumo da mattina a sera

Il rumore dell’accensione e dell’erogazione del caffè è musica per le orecchie! Subito dopo l’aroma si sprigiona dalla macchina da caffè per darti una sferzata di energia. Diffuse negli ambienti domestici, così come negli uffici, le macchine per caffè sanciscono momenti di condivisione e relax.

Caffettiere e teiere per ogni stile

Dalla teiera con tazza classica alla teiera eclettica, dal tipico infusore per il the alla teiera giapponese e alla caffettiera con filtro: tu di che stile sei?

Caffettiera e teiera: stile rustico

La caffettiera migliore per creare lo stile rustico è la classica moka. Che si tratti di una caffettiera da 1 tazza o di una caffettiera da 2 tazze, la moka è l’interprete perfetta della tavola rustica. Sul versante tè, in questo contesto la fanno da padrone le teiere in ceramica artigianali.

Caffettiera e teiera: stile elegante

Il servizio da caffè elegante prevede una caffettiera per servire il caffè in fine porcellana, mentre per il tè una teiera in porcellana o una teiera con infusore finemente decorata saranno sistemate su un vassoio in argento, per facilitare il servizio.

Caffettiera e teiera: stile asiatico

Dalle teiere giapponesi alla teiera cinese e alla classica teiera in ghisa orientale, fino ad arrivare agli accessori per il tè matcha, il cult del momento. Le origini asiatiche del tè si esprimono anche attraverso gli splendidi manufatti che servono a preparare e servire questa bevanda dalle radici antichissime.

Caffettiera e teiera: stile lagom

Lo stile lagom elimina tutti gli orpelli e gli eccessi, nella decorazione degli ambienti così come nella scelta degli accessori per la pausa tè e caffè. Una teiera in vetro dalle linee semplici o una tisaniera in ceramica dalle tonalità pastello e una caffettiera in terracotta esprimono la semplicità di questo stile.

Il tè è servito: cosa serve per il tea time perfetto

Pochi semplici accessori trasformano l’ora del tè in un momento di speciale. Prepara dei biscotti e dei dolcetti e assicurati che non manchi nulla:

  • La teiera o tisaniera: qui hai ampia scelta. Dalla teiera in ghisa alla teiera in vetro moderna, dalla teiera in porcellana classica alla teiera marocchina: sceglila in base al tuo stile!
  • L’infusore per the o il colino: se non disponi di una teiera con infusore, l’infusore da the o il colino per tisane si rivelerà un accessorio cruciale.
  • Tazze da tè: non deve mancare il servizio da tè completo di tazze, abbinate ovviamente alla teiera!
  • E, ovviamente, un buon tè: goditi la tua pausa relax!

Consiglio interior per momenti di serenità

Teiera con tazza, colino, piattino, qualche biscotto: sistema tutto su un vassoio e riponilo sul tavolino, accanto alla poltrona. Illumina con una lampada da terra dalla luce calda e delicata e avrai creato l’angolo relax perfetto!


Consigli per la manutenzione di caffettiera e teiera

Per pulire teiere e caffettiere non utilizzare detergenti chimici. Se il tè o il caffè hanno lasciato macchie su vetro o ceramica, utilizza una soluzione di acqua calda e bicarbonato di sodio. Per prevenirne la formazione, lavale bene ogni volta che le usi. Ricorda di lavare accuratamente anche tisaniere e colino, utilizzando una spazzolina per rimuovere tutti i residui.

Comprare caffettiere e teiere online su WestwingNow

Cerchi la migliore caffettiera da abbinare al servizio da caffè che ami? Hai bisogno di spunti su come preparare e servire caffè e tè con stile? Dai un’occhiata alla selezione esclusiva di caffettiere e teiere su WestwingNow e cambia stile in tavola!