Camera da letto blu

8 Prodotti
Ordina per

Mobili per la camera da letto blu? Li trovi su WestwingNow!

Il blu è il colore che più di ogni altro ricorda il mare, con le sue onde e la sua placidità. Espressione di pace e armonia, dormire in una camera da letto dai mobili blu ha tanti benefici: rilassa, dona equilibrio e gli oggetti sembrano più leggeri. Non è solo una tonalità, ma uno stile di vita.

Da dove si parte per arredare secondo questo look? Biancheria da letto e lenzuola, cuscini e arredi azzurri richiamano il fascino della Grecia, fonte di ispirazione e luogo in cui il bianco e il turchese si incontrano. Non possono mancare dei morbidi pouf, capaci di creare un contrasto vincente con il colore principale. Se preferisci i mobili della camera da letto azzurri, puoi scegliere pareti della stessa tonalità o semplicemente elementi d’arredo abbinati, magari in tonalità chiare.

Tinte più tenui e delicate come il celeste vengono accostate a tonalità accese e decise come il blu elettrico o il blu carta da zucchero, così da creare un contrasto vincente basato su giochi di colore. Lasciati ispirare da questa tendenza e scegli comodini e complementi d’arredo con questa palette di nuance per creare un ambiente confortevole e al passo con i tempi. Su WestwingNow trovi tante proposte per rendere la tua casa ogni giorno più bella!

Mobili per la camera da letto blu: un oceano di sfumature

Voglia di vacanze? Se non puoi fare la valigia e partire, ti consigliamo di trasformare la tua stanza in un luogo d’evasione. Per staccare dalla routine della vita di ogni giorno è necessario concedersi momenti di riposo gratificanti. Prova a immaginare la brezza che sfiora il tuo corpo e l’aria fresca, profumata di sale. Nessun pensiero ti assale e puoi abbandonarti al travolgente profumo di mare, che trasmette pace e serenità. Un sogno? No, questa può essere la tua casa.

Il blu è una tonalità che attira e conquista grazie alla sua capacità di rilassare e di trasmettere un inconfondibile senso di pace, richiamando l'idea dell'acqua del mare. Suscita emozioni positive, che spingono alla riflessione e alla calma interiore. Per arredare con mobili blu la tua camera da letto, parti da un letto e aggiungi:

  • una lampada da terra dorata;
  • un morbido tappeto chiaro;
  • qualche accessorio che ricordi l’oceano.

Se hai scelto di dipingere in questa tinta una o più pareti della tua stanza, allora potresti arredare in stile simple chic, scegliendo pezzi di design dal sapore minimalista. Punta su mobili di colore bianco o perla, per donare luminosità, e completa con accenti dorati.

Mobili della camera da letto blu: effetto cromoterapia

Secondo la cromoterapia il blu rappresenta la quiete e l'armonia interiore. È il colore della sfera affettiva e delle emozioni, oltre che collegato alla ricerca meditativa. Associato alla contemplazione e alla spiritualità, in geometria è abbinato al cerchio, simbolo allo stesso tempo di dinamicità e quiete. Ecco perché scegliere mobili blu per la tua camera da letto influisce non solo sullo stile della casa, ma anche sul tuo benessere.

L’azzurro è la nuance perfetta per arredare la zona notte. Le diverse sfumature di questa tonalità generano un senso di rilassamento che dona equilibrio e armonia: carta da zucchero, fiordaliso, cobalto, zaffiro. C’è tutto un mondo in un solo colore! I mobili blue per la tua camera da letto blu ti permetterano di riposare serenamente, come se il mare e il cielo ti stessero avvolgendo in un fresco abbraccio.

Noi di WestwingNow selezioniamo ogni giorno mobili e decorazioni di prestigiosi brand, tutti al passo con le ultime tendenze. Trovare il dettaglio di stile per rendere perfetti i mobili della tua camera da letto azzurra sarà facilissimo. Seleziona i prodotti comodamente dal divano di casa tua, aggiungili con un solo click al tuo carrello e procedi all’acquisto con il metodo di pagamento che preferisci. Cambia subito colore alla tua casa: compra i mobili blu della tua camera da letto su WestwingNow. Le tue notti non saranno più le stesse!