Cerca

Mobili rosa per la camera da letto

Mobili per una camera da letto rosa: lo chic che non ti aspetti

Rilassante e tranquillo, il rosa è la nuance perfetta per decorare con stile la zona notte. I mobili per la camera da letto in color rosa ti permettono di riposare serenamente, beneficiando del caldo abbraccio di un colore romantico e mai banale. Scegli la sfumatura che preferisci, dal più tenue e delicato rosa perla al più inteso e vivido rosa confetto, e arreda con charme e raffinatezza la tua stanza.

Nato dall’unione tra rosso e bianco, questo colore simboleggia la freschezza e la vitalità. Grazie alle diverse sfumature, è versatile e adatto ai diversi ambienti della casa: dolce ed etereo per l’area del riposo o più intenso e sgargiante per il living. Hai paura di esagerare? Allora scegli un solo dettaglio, come un morbidissimo pouf rosa. Basta poco per rivoluzionare tutto!

Mobili rosa per la tua camera da letto per un tocco artistico

Dici rosa e ti si apre un mondo di suggestioni: è il colore che ha contraddistinto persino un periodo del pittore Pablo Picasso, che dipingeva in questa tinta i personaggi legati al mondo del circo, come arlecchini e saltimbanchi. Sulle passerelle delle sfilate di moda è diventato famoso in passato come rosa shocking e oggi come millennial pink. Garbato o bon ton, spregiudicato o chic, non è mai una tonalità scontata: ecco perché con i mobili rosè la tua camera da letto potrebbe davvero diventare protagonista assoluta della casa.

Per abbinare i mobili di una camera da letto rosa, la scelta migliore e mai banale è con il bianco. Scegli un letto rosa con testiera imbottita, cuscini ton sur ton e una coppia di comodini per camera da letto color panna, dove riporre tutto ciò di cui hai bisogno. Infine aggiungi qualche piccolo dettaglio, come ad esempio:

  • un set di appendiabiti a forma di farfalla;
  • qualche candela profumata;
  • un soffice tappeto in pelle.
  • Tutto è più suggestivo così, vero? Non dimenticare una consolle, su cui potrai appoggiare un vaso colmo di fiori profumati, per un’atmosfera incantata e fiabesca. Manca ancora qualcosa: appendi un orologio da parete e sei a buon punto. Ora smetti di sognare e comincia subito a riempire il carrello: la vie en rose ti attende proprio nell’intimità del tuo nido!

    Abbina elementi floreali per un effetto chic

    Un campo fiorito, un cielo azzurro e una sensazione di immediato benessere: la natura riesce a trasmetterti subito pace e ottimismo. L’atmosfera bucolica può essere ricreata anche con i mobili rosa nella tua camera da letto, grazie a qualche complemento d’arredo ben inserito nel contesto abitativo.

    Da dove si parte per cambiare look alla propria stanza? Noi ti consigliamo di scegliere della biancheria da letto a fiori: scegli un motivo con dei colori abbinati bene ai mobili basici e agli accenti della stanza. in un batter d’occhio la tua zona letto sembrerà pronta per un servizio fotografico da postare su Instagram!

    Acquista i mobili in rosa su Westwing e dai un tocco unico alla tua casa!