Camera da letto verde

7 Prodotti
Ordina per

Mobili per la camera da letto verde: la natura chiama

Risultato della combinazione dei colori blu e giallo, il colore verde fa subito pensare a un senso di freschezza e calma ed è perfetto per rilassarsi e ricaricare le batterie nell’intimità della propria casa. I mobili per la camera da letto verde ti accoglieranno in un abbraccio che profuma di natura, per farti riposare nel modo migliore e secondo i tuoi ritmi. Spegni la sveglia: è arrivato il momento di cambiare colore alla tua notte!

Secondo la cromoterapia, le diverse sfumature di questa tonalità emanano un senso di equilibrio e armonia. Il verde trasmette serenità, tranquillità e rimanda al regno naturale. Viene spesso associato alla speranza, alla rinascita, ma soprattutto alla sostenibilità e all’ecologia. Per questo motivo è il colore ideale per i mobili della camera da letto compresi gli accessori che la decorano, come un divano letto rivestito in tessuto verde menta.

Vuoi tutti mobili della camera da letto verdi o solo qualche complemento? Scegli la tua tonalità preferita, spaziando tra il verde tenue e il modernissimo pistacchio oppure tra toni più intensi come il verde salvia, il verde oliva e lo smeraldo, e poi libera la fantasia. Lasciati ispirare dalle infinite soluzioni proposte su WestwingNow e inizia subito la “green revolution”: non potrai più farne a meno!

Mobili per la camera da letto verde: a tutto relax

Nella storia dell’arte il verde è un colore che ha dato parecchio filo da torcere ai pittori, perché era difficile da miscelare e quindi creava problemi nell’ottenere la gradazione giusta. Oggi è tutta un’altra storia: abbiamo un’infinità di tinte a nostra disposizione. Se sogni mobili verdi per la camera da letto, ma non ti va di colorare tutti i muri di questa tonalità, puoi optare per una carta da parati da applicare dietro la testata del letto. In pieno stile botanico, scegli una fantasia di fiori e foglie, che cambierà radicalmente il mood alla tua stanza.

La trasformazione sotto il segno della natura non è ancora finita. Che ne dici di aggiungere una panca in velluto verde? Sarà un perfetto piano d’appoggio per la vestaglia o gli abiti appena tolti. In più, ti consigliamo di scegliere una consolle in legno su cui posizionare:

  • un vaso con qualche fiore appena raccolto dal giardino;
  • una candela profumata;
  • un portagioie o una piccola scatola decorativa.

Le tonalità che si sposano e si abbinano perfettamente con i mobili verdi della camera da letto sono il bianco, il perla e colori intensi come il marrone, ma anche nuance accese come il giallo. Mobili con elementi in ferro battuto arrederanno con classicità la stanza. Diversamente, un letto bianco con contenitore sarà un complemento d’arredo pratico che ti permetterà di tenere tutto in perfetto ordine nella zona notte, partendo dalle lenzuola e dalla biancheria.

Mobili per la camera da letto verde: stile country chic

Pareti bianche, arredi in stile tradizionale e colori che ricordano la campagna: lo stile Country chic si sposa perfettamente con i mobili verdi della camera da letto. Il richiamo al classico cottage immerso nella natura sarà inevitabile: con una stanza così non ti verrà più voglia di uscire!

Prima di tutto l’ordine: parti da una cassettiera o credenza in verde oliva, un mobile utile e funzionale, oltre che perfetto per creare un’atmosfera rustica all’interno dell’ambiente. Lascia entrare la natura dalle finestre, ma non dimenticare di schermarle con delicate tende in velluto color crema, per una luminosità soffusa. E come ciliegina sulla torta potresti abbinare un copriletto con finitura a frange, in fantasia avorio e smeraldo. Non ti senti già come in un film ambientato nella campagna inglese?

Scegli la sfumatura naturale che più ti piace e arreda con stile e armonia. Lascia che la primavera avvolga la tua zona notte per tutto l’anno e vesta d’eleganza la tua camera. Prendi ispirazione nelle diverse categorie di prodotto, metti quello che ti piace nella lista desideri e poi scegli cosa acquistare: lo puoi fare comodamente dal divano, basta un semplice click. Acquista i mobili per la tua camera da letto verde su WestwingNow e fai fiorire di novità la tua casa!