Camera da letto viola

1 Prodotto
Ordina per
shop-to-club

Mobili per la camera da letto viola, una scelta armoniosa

Il viola è il colore associato alla creatività e alla spiritualità, ma soprattutto alla calma e alla meditazione. Secondo la cromoterapia, rallenta l’attività cardiaca, solleticando la circolazione venosa. Ecco perché è perfetto per arredare la zona notte! Si può creare una camera da letto in viola sia con mobili di questa tonalità, sia dipingendo una o più pareti: una dolce armonia regnerà nella stanza.

Non ti va di prendere vernice e pennello e colorare le pareti di viola? Allora scegli una carta da parati declinata in motivi floreali sul lilla, per creare subito un mood romantico e vintage. Abbina degli accessori color argento, come uno specchio o una cornice, e ammira l’effetto finale: tutto è più elegante e ricercato, quasi fosse il set di un film in costume.

Se preferisci qualcosa di più soft, che ne dici di una camera da letto lilla? Questa nuance si adatta facilmente a molti colori ed è perfetta e delicata se accostata al bianco, ma intensa e avvolgente accanto a complementi d’arredo color marrone o nero. Lasciati ispirare da Westwing e scopri come rendere ancora più dolce e sofisticata la tua casa.

Mobili per la camera da letto viola: ispirazione Provenza

Il profumo, i colori dei campi fioriti del sud-est della Francia e l’azzurro del cielo cristallino: chiudi gli occhi e immagina di essere in Provenza. Se vuoi portare il fascino dell’antica provincia francese dentro casa tua, puoi partire dalla lavanda, una pianta benefica che, con il suo delicato profumo, dona un senso di tranquillità e pace. I mobili per la camera da letto viola sapranno riportarti con la mente proprio a quei paesaggi bucolici.

Il cuore della zona notte è sicuramente il letto: per questo motivo deve essere scelto e posizionato al meglio. Deve essere bello, certamente, ma anche pensato per le tue necessità e il tuo stile. Noi ti consigliamo un modello in bianco, magari con il contenitore per riporre tutto ciò che non ti serve, come biancheria e copripiumini, a cui aggiungere qualche accessorio particolare e a tema:

  • lenzuola in freschissimo lino;
  • una coppia di eleganti comodini chiari;
  • cuscini ton sur ton.

Diversi sono i mobili e i complementi d’arredo necessari per arredare una camera in stile provenzale. Il nostro elemento preferito è la panca in velluto viola, con le gambe in legno scuro: sofisticata e sontuosa, cambia in un istante il mood della stanza. E poi è comodissima: oltre a usarla come seduta, puoi appoggiarci sopra le cose che preferisci tenere a portata di mano. Scegli delle tende in cotone per schermare l’interno della stanza dall’ambiente esterno e disponi qui e là delle candele: una volta spenta la luce, un’atmosfera dolce profumerà la tua notte.

Mobili per la camera da letto viola: stile moderno

Se ami il design e lo stile moderno, allora la camera da letto in viola può essere arredata con mobili più forti e di carattere. Non temere il cambiamento: rivoluzionare l’arredamento della tua casa influisce positivamente sull’umore e ti fa vivere meglio la quotidianità.

Il viola scuro è la tinta perfetta per un’ispirazione più minimalista e fredda, fortemente unisex, in particolar modo se abbinato al nero o ai metalli. Vuoi un tocco unico? Scegli qualche accento dorato, come ad esempio uno specchio da parete di design, con una forma particolare e finiture dorate. Concludi con un morbido tappeto in pelle, elemento chiave per un look contemporaneo.

Trovare il dettaglio di stile per rendere perfetta la tua zona notte è semplicissimo: registrati al sito e, comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti dalle nostre categorie e aggiungili con un solo click al tuo carrello. Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: noi ci occuperemo di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora: acquista i mobili per la tua camera da letto viola su WestwingNow!