Cerca

Candelabri bianchi

Candelabri bianchi per ambienti rilassanti

Un candelabro non è solo un accessorio decorativo adatto esclusivamente alle abitazioni di lusso, ma un complemento d’arredo di gran classe che saprà trasmettere un senso di benessere a te e a chi sarà tuo ospite.

Il bianco è un non colore dalle enormi proprietà rilassanti e distensive, in grado di creare un ambiente pacato e meditativo. Decorare la propria casa in bianco avrà degli enormi effetti benefici sulla vita quotidiana. Il bianco, infatti, oltre che essere il simbolo della purezza per eccellenza, è anche associato al silenzio e all’energia interiore, alla voglia di cambiamento e alla sacralità. La luce bianca contiene tutto lo spettro dei colori ed ha delle proprietà revitalizzanti: rigenera l’organismo, schiarisce la mente e scaccia i pensieri negativi.

Un candelabro bianco, utilizzato da sempre nei riti religiosi, può avere, quindi, un'influenza chiaramente positiva su di te e portarti calma e pace interiore, soprattutto se associato a delle candele profumate dall’effetto rilassante in cera d’api e al profumo di miele o gelsomino. Immaginati disteso sul divano, con gli occhi chiusi o un buon libro in mano, una musica tranquilla in sottofondo, un candelabro o un portalumini acceso e profumo di vaniglia che si sparge per la stanza da una candela profumata: la serata perfetta per rilassarsi dopo una dura settimana di lavoro.

Candelabri in bianco: neutralità per ogni stile d’arredamento

Nell’arredamento i candelabri bianchi sono utilizzati moltissimo, e non solo per una casa con mobili boho. Certo, aggiungere un candelabro bianco alla casa può aiutarti a conciliare spiritualità e riposo ma è anche un complemento d’arredo di gran gusto e classe.

Soprattutto nell’arredamento minimale o nordico, incentrato su colori freddi, un candelabro bianco può aiutare a dare alla propria abitazione un tocco di originalità e scaldare l’ambiente, in particolar modo quando viene acceso ed utilizzato. Anche in una abitazione con mobili in stile industrial un candeliere può essere una decorazione monto interessante.

Immagina il tuo loft nella penombra della sera, luci soffuse, tu seduto in poltrona e sul tavolino basso di fronte a te un candelabro in cemento ad illuminare la tua notte. Un candelabro bianco può essere anche un ottimo aiutante nella mise en place della tua tavola. Pensa ad un’elegante tavola rotonda da pranzo decorata con un finissimo candelabro a tre bracci bianco perlato come centrotavola, fiori colorati intorno e una tovaglia di lino: lascerai i tuoi ospiti a bocca spalancata.

Candelabri shabby chic, per una tavola dal sapore rustico

Sempre per la decorazione della tavola, anche la ceramica e la porcellana sono dei materiali molto usati: disponi tre piccoli candelabri lungo il tavolo per illuminare la cena dei tuoi numerosi amici. Ricorda che le decorazioni da tavola non devono mai essere troppo alte e disposte in modo da non frapporsi tra gli sguardi dei commensali.

Un candelabro bianco può essere anche un semplice oggetto d’arredo. Potresti mettere una coppia di candelabri bianchi shabby chic nel tuo salone, donandogli qualità e sofisticatezza. Lo stile shabby chic, d’altronde, si adatta perfettamente a qualunque tipo di design ed arredamento, da uno stile scandi e raffinato a uno più rustico e ricco di legno.

Intarsiati o sobri, i candelabri shabby chic in bianco possono arricchire di dettagli qualunque stanza, si abbinano benissimo a vasi in ceramica decorati e fiori colorati, a cornici di metallo o portafoto trasparenti, puoi metterli sopra il caminetto, al centro della tavola, sulla credenza in corridoio oppure in camera da letto, per creare l’atmosfera giusta quando serve. Cerca i candelabri bianchi che preferisci e che meglio si adattano alla tua casa nell’ampio catalogo di Westwing!