Candelabri di plastica

3 Prodotti
Ordina per

Candelabro in plastica, dal classico al moderno

Il candelabro è una delle fonti di illuminazione più antiche di sempre e sicuramente anche una delle prime forme d’arte capace di unire bellezza e praticità. Le origini del candelabro sono antichissime, pare infatti che fosse utilizzato già dalle civiltà preromaniche come le popolazioni italiche e gli etruschi.

I romani ne fecero un oggetto di culto, tanto che anche le prime religioni monoteiste come l’ebraismo adottarono i candelabri come simbolo religioso e nemmeno i primi cristiani ne disdegnavano l’utilizzo. Nel corso dei secoli il candelabro si è imposto nell’arte della tavola e non solo, fino ad arrivare ai giorni nostri, dove sta tornando ad essere una decorazione molto apprezzata per tantissimi stili di design.

Oggi il candelabro non è più solo quello antico impreziosito da oro e argento e neppure quello classico in legno o ferro. Con l’avvento delle moderne tecnologie uno dei candelabri più utilizzati dai designer di interni di tutto il mondo è il candelabro in plexiglas. Lasciati ispirare nell’arredamento della tua casa dall’ampia selezione di candelabri di WestwingNow!

Candelabro in plastica, il futuro in una casa di oggi

Grazie all’avvento dell’elettricità i candelabri non sono più necessari per illuminare una stanza ed hanno perciò acquisito nuovamente la loro funzione decorativa. Il candelabro in plexiglas assume un ruolo di primo piano in questo rinascimento. Si tratta di un oggetto molto resistente e dal design futuristico: il materiale innovativo e le forme accattivanti lo rendono un oggetto molto adatto a svariati stili di design e in grado di dare un tocco di stile innovativo alla tua casa.

Il candelabro in plexiglas potrebbe essere la decorazione del domani in molte abitazioni dallo stile moderno, proprio perché capace di unire perfettamente tradizione e modernità, arte e praticità, passato e futuro. Un candelabro in plexiglas è sicuramente un oggetto originale e può essere l’idea che stavi cercando per un regalo che lasci a bocca aperta.

Con un candelabro in plastica ci si sente subito trasportati nel futuro. Immaginati nella tua stanza da letto del domani: un acquario a parete, un letto rotondo, un’enorme cabina armadio e un set di candelabri elettrici per dare luce alle pareti. Adesso devi solo trovare la formula per l’eterna giovinezza ed il gioco è fatto!

Candelabri in plastica: un look minimal per la tua casa

Un candelabro in plexiglas può essere il complemento d’arredo perfetto per chi vuole portare una ventata di freschezza nella propria casa, svecchiando gli ambienti e alleggerendo le forme pesanti di antichi mobili d’epoca. Il plexiglas è, infatti, un materiale molto giovanile e i candelieri in plastica hanno spesso delle forme sinuose ed eleganti, che non appesantiscono gli ambienti ma che anzi possono addolcire il resto del tuo arredamento indipendentemente da quale stile di design hai scelto per il tuo appartamento.

Tra tutti i look, però, quello in cui un candelabro in plexiglas si adatta meglio è uno stile con mobili moderni, che può arricchire con le sue forme pulite e semplici. Immagina il tuo salotto in total white, divano bianco perla con chaise longue, tappeto di juta e, a spezzare i colori freddi, un candelabro in plexiglas dorato adagiato sul tavolino di cristallo.

Un candelabro di plexiglas trova la sua giusta collocazione anche in bagno, dove puoi tenerlo senza aver paura che si bagni o si rovini. Puoi appoggiarlo anche sul bordo della vasca per creare un’atmosfera rilassante e romantica. I colori di un candelabro in plexiglas possono variare, ma quelli in cui è più facile trovarli sono l’oro, il rosso, il bianco e nero. Abbina al tuo portacandele nero opaco a dei ceri color panna, oppure viceversa: adorna un candelabro color avorio con delle candele colorate e profumate.

Un candeliere trasparente può essere perfetto per illuminare una stanza anche di giorno, riflettendo la luce e schiarendo l’arredamento. D’altro canto, un candelabro opalino può creare degli interessantissimi giochi di ombre e proiettare sul muro forme e sagome particolari. Lasciati incantare dalla collezione di candelabri in plastica di WestwingNow e scegli nell’ampio catalogo quello che più si adatta alla tua casa!