Cerca

Candelabri di vetro

Candelabri in vetro: ed è subito magia

I candelabri in vetro sono oggetti decorativi speciali, che scaldano l’atmosfera in casa e donano eleganza a ogni stanza. Grazie alla loro trasparente bellezza, creano un’allure sofisticata e sono perfetti soprattutto nelle occasioni in cui hai bisogno di un’illuminazione suggestiva, ad esempio durante le feste o per una cena romantica. E, perché no, puoi appoggiare un candelabro in cristallo anche sul comodino della stanza per accendere le notti più magiche. Regalati quest’oggetto unico e speciale per decorare gli ambienti in maniera impeccabile.

Il candelabro è un oggetto evocativo, che si adatta perfettamente ad arricchire un’abitazione già arredata con gusto e classe. La pregevolezza del cristallo si fonderà magnificamente con il resto dell’arredamento, illuminando anche gli angoli più bui. Metti una coppia di candelieri vicino a una fonte di illuminazione e brilleranno come diamanti. Stupisci i tuoi ospiti allestendo decorazioni colorate e originali: disponi i candelabri di vetro sulla tavola per una mise en place degna di una regina e accompagnali con un vaso di fiori profumati come centrotavola.

Arredare l’ingresso con un candeliere in vetro

L’entrata di casa è una zona spesso trascurata, proprio perché “anticipa” gli ambienti in cui si vive ogni giorno. Si tratta di una stanza che si contraddistingue per dimensioni contenute e che molto di rado può contare su una luce naturale diretta. Eppure, in questi ambienti la funzione della luce è molto importante, visto che serve ad accogliere gli ospiti. Oltre ai lampadari, ti consigliamo di puntare sull’effetto sorpresa con un candeliere in cristallo da appoggiare sopra una consolle in legno laccato nero, per creare un’illusione di spazio.

I modelli di candelabri in vetro moderni sono tanti e si adattano benissimo a uno spazio piccolo come quello dell’ingresso. Ecco qualche idea a cui ispirarti:

  • un candelabro a stelo classico in vetro trasparente;
  • un candelabro in vetro colorato dalla forma tonda, super glam;
  • un candelabro in vetro dalle forme geometriche e futuristiche.
  • Il candeliere in vetro con candele lunghe è perfetto per impreziosire il piano di una consolle antica in una zona living di gusto classico o barocco, magari affiancato da cornici e soprammobili in marmo. E per la pulizia del vetro? Se vuoi che il candelabro sia sempre scintillante, basta seguire pochi semplici passi. L’ideale per rimuovere la polvere è strofinare con un panno delicato, altrimenti usa una spugnetta imbevuta di una soluzione con acqua e aceto e poi asciuga con uno strofinaccio.

    Cena romantica? Usa i candelabri in vetro

    Stai organizzando una cena a due e desideri che sia davvero speciale? Stendi una classica tovaglia in lino, punta su una mise en place raffinata e poni al centro del tavolo una coppia di candelabri in vetro. Li puoi usare per illuminare la cena oppure semplicemente posizionarli qui e là come elemento di decorazione, vicino a vasi abbinati. Accendi le candele e dai inizio a una serata indimenticabile, rischiarata dalla luce tremolante e romantica delle fiammelle.

    Classico che non smette mai di stupire per freschezza e naturalezza, il candeliere è un oggetto dal fascino straordinario. La qualità assoluta è garantita dai materiali pregiati e lavorati da mani esperte che permettono di regalare un’eleganza senza tempo. Romantico e suggestivo, riporta la mente all’epoca vittoriana, per un salto indietro nel tempo che la persona al tuo tavolo non potrà non amare.

    Qualunque sia la posizione scelta in cui appoggiare il candeliere, il risultato sarà sempre da sogno. Esplora ora la nostra selezione: registrati, curiosa tra i look e nelle categorie e riempi la tua lista dei desideri. Una volta deciso, ti basta mettere nel carrello gli oggetti desiderati e acquistare con un semplice click. Scegli i candelabri in vetro su Westwing e illumina di magia la casa!