Portacandele

152 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: portacandele – l’illuminazione deco

In passato era uno strumento fondamentale per la vita di ogni giorno, da tenere sempre a portata di mano per contrastare l’oscurità. Oggi è diventato un accessorio decorativo, capace di donare un tocco in più alla casa e creare un’atmosfera romantica. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente del portacandela, un oggetto versatile, che fa bella figura in ogni contesto!

Portacandele – creano un’atmosfera romantica e affascinante

Le candele alleggeriscono l’atmosfera e la rendono più accogliente. Soprattutto se profumate, sia con toni freschi che speziati, sono ideali per essere utilizzate quotidianamente, oltre che per le occasioni speciali. Non solo rendono l’ambiente calmo, ma donano una sensazione di freschezza e pulizia. Luci al neon, lampade essenziali e linee industrial: sì, l’illuminazione moderna ha il suo fascino. Ma per trovare l’atmosfera giusta a volte non c’è niente di meglio di una candela, che per brillare di luce propria ha bisogno di un portacandela abbinato. Così la serata romantica potrà iniziare.

Portacandele – i materiali più raffinati

Linee semplici e squadrate, arricchite da intarsi in legno e decorazioni oppure in vetro colorato: quale preferisci? Dai bicchierini alle lanterne, i modelli disponibili sono diversi e variegati, e possono essere scelti in abbinamento cromatico e di stile con l’arredamento della casa e l’ambiente circostante. Lasciati ispirare!

Portacandele in vetro: per un tocco vintage, perché non abbini le candele a dei candelabri in argento o a dei portacandele in vetro lavorato? Che siano iper moderni o retrò, restano oggetti dal fascino eterno e senza tempo – in particolare i portacandele in cristallo.

Portacandele in legno: ispirazione boho o etnica per i portacandele in legno, che esaltano il calore della fiamma grazia al materiale vivo e naturale. Spesso sono dotati di una pratica maniglia che ti consente di trasportarli facilmente o di appenderli alla parte, al gazebo o ai rami degli alberi.

Portacandele in cristallo: se hai in mente una cenetta a due, scegli una tovaglia classica e posizionaci nel mezzo un raffinato portacandele in cristallo o un centrotavola con candele. Fallo diventare il protagonista all’interno della stanza, abbinando qualche piccolo dettaglio, come: tovaglioli ton sur ton, calici in cristallo e un servizio di piatti moderno.

Portacandele – tipologie e forme diverse

I portacandele di design sono disponibili in tanti materiali e grazie alla loro versatilità sono adatti a tutti i tipi di arredo. Dai bicchieri portacandele ai portacandele natalizi, in legno, in porcellana oppure in vetro: trovare il modello perfetto non sarà di certo difficile. E anche per le candele hai l’imbarazzo della scelta: non solo il classico bianco, ma anche il nero, il verde, il rosso e molti altri colori e fantasie che non ti aspetti. Lasciati ispirare da WestwingNow per individuare gli accessori e portacandele migliori per ricreare momenti di vero fascino luminoso!

Le lanterne portacandele

Le lanterne portacandele donano all’ambiente un’atmosfera romantica e magica e sono adatte per ogni occasione. Per un effetto scenografico, puoi abbinare dei fiori freschi, adagiati in un vaso dalle sfumature dorate. Metti una bottiglia al fresco e rilassati: ora non ti resta che aspettare il suono del campanello per accendere le candele e dare inizio a una serata da non dimenticare.

I vasi portacandele

Nella categoria delle lanterne e portacandele grandi rientrano i vasi portacandele, scenografici complementi d’arredo che fanno la differenza: a terra o posati sul tavolo, da soli o in gruppo. Con le loro trasparenze esalteranno la fiamma della candela facendola risplendere nell’oscurità.

I portacandele da terra

Maestosi o minimali, i portacandele da terra creano suggestivi angoli di benessere: sistemali accanto al tavolo o alla vasca da bagno. Dai portacandele natalizi da posizionare sotto l’albero ai modelli più adatti per il giardino – stimolano la tua creatività.

Anche fuori: portacandele da esterno

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio inserendo accessori che possano metterne in risalto le caratteristiche. Niente ha più fascino di tante candele sospese che, grazie ai portacandele da appendere, si librano in aria come lucciole in una serata d’estate. Aggiungi qualche cuscino decorativo, una comoda seduta: lo scenario perfetto per una serata in compagnia delle persone a cui vuoi bene. Per rendere il giardino o il terrazzo un luogo magico da vivere tutto l’anno insieme agli amici o alla propria famiglia, mixa tanti portacandele da esterno diversi assieme a lanterne e portacandele grandi e piccoli.

Consiglio interior: portacandele per creare un high-light

Desideri creare un’atmosfera davvero speciale? Sistema tanti vasetti portacandele sull’uscio: la persona amata troverà una magica sorpresa al suo rientro a casa!


Consigli per la manutenzione

Per rimuovere la cera dal portacandele lasciati guidare dal materiale. Per toglierla dai portacandele in plastica o vetro, mettili in freezer per una trentina di minuti: riuscirai a staccarla facilmente, aiutandoti con un batuffolo di cotone e olio. Se invece desideri pulire un candelabro in metallo, mettilo a mollo in acqua bollente facendo attenzione a non scottarti. Poi, elimina i residui con un panno.

Comprare portacandele online su WestwingNow

Il buio cala, la luce si fa soffusa e una dolce atmosfera fa capolino all’interno delle mura domestiche: è la magia delle candele. Inizia a esplorare le nostre categorie di prodotti e metti nella lista dei desideri tutto il necessario per una casa da vivere fino in fondo. Una volta deciso cosa ti piace, ti basterà mettere nel carrello i portacandele desiderati e acquistare con un semplice click. Acquista i portacandele su WestwingNow e dai una nuova luminosità alla tua casa!