Candele

56 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: candele – il fascino della luce d’atmosfera

Sono i dettagli a rendere i nostri ambienti davvero speciali: piccoli souvenir di viaggio sulla consolle, morbidi cuscini su cui rilassarsi e la magia delle candele decorative possono migliorare la percezione degli spazi. Ma nessun altro elemento deco è capace di creare un’atmosfera calda e accogliente come le candele: appagano lo sguardo, temprano lo spirito e inebriano l’olfatto.

Candele di tutti i colori dell’arcobaleno

Con le candele colorate puoi godere degli straordinari benefici della cromoterapia, grazie alle sensazioni energetiche o calmanti che i diversi colori trasmettono. Candele verdi per infondere armonia, rosa per schiarire la mente, rosse per una sferzata di vitalità oppure candele blu dalle proprietà calmanti. Usale per trasformare il bagno in un rilassante ambiente spa in cui prenderti cura di te e del tuo benessere: sistema le candele blu sul bordo vasca o sul davanzale della finestra per un effetto di grande fascino!

Candele in tutte le forme

Le candele ornamentali rispondono a diverse esigenze di stile, grazie alle innumerevoli forme, colori e tipologie con cui divertirsi a creare angoli di luce che catturano lo sguardo. La piccola fiamma di una candela accesa ha l’affascinante potere di valorizzare la morbidezza dei cuscini e di creare un’allure avvolgente, anche negli spazi della nostra quotidianità. A sfera, quadrate, a colonna, galleggianti o profumate… esiste un mondo di cera fatto di bellissime candele decorative da cui farsi ispirare – con i nostri trucchi puoi rendere gli ambienti personali e accoglienti!

Candele classiche

Cilindriche e di dimensioni differenti: una candela classica è bella così, oppure può trasformarsi nell’accessorio perfetto con cui esprimere la creatività. Con le candele bianche puoi creare dei centrotavola con candele shabby chic o dei centrotavola personalizzati per ogni periodo, sistemando un gruppo di candele su un vassoio decorativo e aggiungendo fiori, petali, conchiglie o frutta di stagione. Crea candele shabby e vintage:

  • Inserisci una piccola candela profumata all’interno di un vasetto in vetro;
  • ritaglia la sagoma che preferisci, un cuore o una foglia, da una pagina ingiallita di un vecchio libro;
  • incolla il ritaglio di carta sul vaso e completa con un nastro attorno all’imboccatura;

Candele a forma di frutta

Sono candele colorate che trasmettono vitalità. La più amata? Quella a forma di ananas, grazie alla sua nota tropicale che stimola la voglia di vacanze. Puoi pensare di raggrupparne diverse per creare un originale centrotavola con candele che infonde il buonumore.

Candele a forma di animale

Conigli pasquali, cervi dal mood scandinavo, elefanti e fenicotteri: tanti esponenti del regno animale danno forma a queste candele particolari che decorano con una nota singolare gli spazi.

Candele per un’atmosfera speciale

Candele nere per raffinate cene a due, candele natalizie che accendono le feste di magia, o le immancabili candeline per compleanno… Tanti momenti importanti della vita sono illuminati dalla luce della candela. Scegli le più belle per accompagnare i tuoi eventi speciali.

Candele per una cena romantica

Immagina una cena romantica all’aperto in terrazza: ad illuminare la notte nemmeno una lampada, solo la luce di una candela. Assieme alle candele, utilizza cuscini da terra per rendere lo spazio più confortevole e non dimenticare qualche plaid per le serate più fresche.

Candele per una serata di relax

Per favorire il riposo, accendi una candela profumata per deliziare anche l’olfatto oltre che la vista: dalla vaniglia ai legni, le fragranze disponibili sono tantissime! L’atmosfera profumata influenzerà positivamente anche lo stato d’animo! Per un relax assicurato, opta per candele bianche o dalle tonalità dell’azzurro chiaro.

Candele natalizie per un Natale speciale

Le candele di Natale sono per antonomasia le candele rosse, assieme a quelle dorate e argentate. Le candele Natalizie hanno un ruolo speciale nelle feste perché creano l’atmosfera calda e accogliente che sa di casa. Scegli candele decorate con brillantini che enfatizzano la luce della fiamma.

Candele per dentro & fuori

Non c’è posto, all’interno o all’esterno, in cui la presenza di una candela accesa non sia magica: dal bagno alla camera da letto, dal living al balcone, dal giardino al terrazzo, tutto assume un’altra luce se a illuminare sono delle candele particolari!

Candele grandi per uso outdoor

Godersi il tramonto sorseggiando un aperitivo, mentre ci si rilassa su una sedia sdraio o lettino prendisole in giardino o sulla terrazza è uno dei tanti piaceri che gli spazi all’aperto sanno regalare. Le candele da esterno enfatizzano l’effetto accogliente degli ambienti outdoor: sistemate nei portacandele sopra il tavolo in rattan, dentro una lanterna o lungo il vialetto dell’ingresso illuminano rendendo lo spazio più intimo. Le candele grandi e le candele da giardino sono tra i must dell’estate. Le candele senza fiamma sono a prova di folate di vento, sono sicure anche in ambienti in cui sono presenti bambini e animali, ed hanno una lunga durata perché funzionano a batteria! Sono realistiche e, assieme alle candele elettriche, sono un’ottima alternativa alle versioni in cera con stoppino.

Candele piccole per uso indoor

Lasciati incantare dalla magia del fuoco nel living: anche se non hai un caminetto in muratura puoi creare il tuo angolo accogliente decorando una cornice da camino con tante candele bianche con altezza differente. Per un’atmosfera distesa puoi sistemarne un gruppo su un vassoio e posarlo sul tavolino da salotto, oppure concederti un bagno caldo illuminato solo dalla luce delle candele galleggianti. Sistema candele piccole nel living, o delle candele decorate su un vassoio in camera per favorire il relax.

Un mare di luce con una molteplicità di candele:

Per creare molteplici punti luce puoi sfruttare la praticità delle candele piccole e dei lumini con altezza e diametro differenti: sistemale dentro grandi lanterne oppure su vassoi in vetro specchiato per amplificare l’effetto luminoso! Le candele con altezza e diametro ridotto sono perfette anche per decorare la tavola: completa con pigne o fiori freschi in base alla stagione!


Consiglio per la manutenzione

Può capitare che la cera delle candele goccioli sui tessuti, sul pavimento o sulla superficie di un mobile. Per rimuovere la cera dalle superfici, poggia un cubetto di ghiaccio e attendi che si raffreddi, poi stacca la cera con una spatolina. Se la cera è caduta sui tessuti o sui tappeti resistenti puoi poggiare della carta assorbente e passarci sopra il ferro da stiro: il calore scioglierà la cera che sarà assorbita dalla carta.

Comprare candele online su WestwingNow

Candele di Natale o per le occasioni speciali, per il relax di tutti i giorni o da regalare alle amiche: scopri tutte le candele su WestwingNow, ideali per creare l’atmosfera giusta nei tuoi spazi! Riempi il carrello con le tue candele preferite: completare l’ordine richiederà solo pochi click!