Candele

120 Prodotti
Ordina per

Decorare gli ambienti interni con le candele

Lasciati incantare dalla magia del fuoco nel living: anche se non hai un caminetto in muratura puoi creare il tuo angolo accogliente decorando una cornice da camino con tante candele con diametro e altezza differenti. Per un’atmosfera distesa puoi sistemarne un gruppo su un vassoio e posarlo sul tavolino da salotto, oppure concederti un bagno caldo illuminato solo dalla luce delle candele galleggianti.

Con le candele colorate puoi godere degli straordinari benefici della cromoterapia, grazie alle sensazioni energetiche o calmanti che i diversi colori trasmettono. In particolare le candele blu possono trasformare il bagno in un rilassante ambiente spa in cui prenderti cura di te e del tuo benessere: sistemale sul bordo vasca o sul davanzale della finestra per un effetto di grande fascino!

Scegli una candela profumata, invece, se vuoi deliziare anche l’olfatto oltre che la vista: dalla vaniglia ai legni, le fragranze disponibili sono tantissime! L’atmosfera profumata influenzerà positivamente anche lo stato d’animo!

Per creare molteplici punti luce puoi sfruttare la praticità delle candele piccole e dei lumini con altezza e diametro differenti: sistemale in gruppo dentro grandi lanterne oppure su vassoi in vetro specchiato per amplificare l’emozionante effetto luminoso! Le candele con altezza e diametro ridotto sono perfette anche per decorare la tavola: completa con pigne o fiori freschi in base alla stagione!

Candele per uso outdoor

Godersi il tramonto sorseggiando un aperitivo, mentre ci si rilassa su una sedia sdraio o lettino prendisole in giardino o sulla terrazza è uno dei tanti piaceri che gli spazi all’aperto sanno regalare. Le candele da esterno enfatizzano l’effetto accogliente degli ambienti outdoor: sistemate nei portacandele sopra il tavolo in rattan, dentro una lanterna o lungo il vialetto dell’ingresso illuminano rendendo lo spazio più intimo.

Le candele da giardino sono tra i must dell’estate. Immagina una cena romantica: nemmeno una lampada ad illuminare la notte, solo la luce di una candela. Assieme alle candele, utilizza cuscini da terra di tanti colori per rendere la terrazza più confortevole e non dimenticare qualche plaid leggero da tenere a portata di mano per le serate più fresche.

Le candele senza fiamma sono a prova di folate di vento, sono sicure anche in ambienti in cui sono presenti bambini e animali, ma soprattutto non si consumano e hanno una lunga durata perché funzionano a batteria! Sono realistiche e, assieme alle candele elettriche, sono un’ottima alternativa alle versioni in cera con stoppino.

Candele artistiche: i nostri spunti per realizzarle a casa

La candela è l’accessorio perfetto con cui esprimere la creatività. Puoi creare dei centrotavola personalizzati per ogni periodo e occasione speciale, sistemando un gruppo di candele su un vassoio decorativo e aggiungendo fiori, petali, conchiglie, rametti o frutta di stagione.

Puoi creare delle candele decorate utilizzando nastri di diversi colori, pizzi o spago. Se ad esempio ami lo stile country, puoi realizzare la tua creazione con una candela bianca e dei bastoncini di cannella profumata incollati attorno al diametro.

Per creare bellissime candele shabby chic o candele per matrimonio, ad esempio, segui questi semplici passaggi:

  • Inserisci una piccola candela profumata all’interno di un vasetto in vetro.
  • Ritaglia la sagoma che preferisci, un cuore o una foglia, da una pagina ingiallita di un vecchio libro.
  • Incolla il ritaglio di carta sul vaso e completa con un nastro attorno all’imboccatura.

La tua candela profumata è pronta! Scopri tutte le candele in vendita online su WestwingNow per creare l’atmosfera giusta nei tuoi spazi! Riempi il carrello con i tuoi modelli preferiti: completare l’ordine richiederà solo pochi click!