Cerca

Ceste in rattan e fibra naturale

Ordina
23 Prodotti
Ordina

Ceste e borse in rattan e altre fibre naturali: stile e praticità

Serve spazio in casa? Ti consigliamo di puntare su ceste e borse di fibra naturale come il rattan, un materiale naturale che si ricava dal legno di diverse specie di palma. Oltre alla loro flessibilità e resistenza, i complementi d’arredo realizzati in questo materiale si fanno apprezzare per la capacità di donare a ogni stanza un tocco di fascino naturale, dai richiami etnici e zen.

Il loro massimo pregio è la grande versatilità: si prestano agli utilizzi più diversi e possono essere spostati facilmente da una parte all’altra senza fatica, vista la loro leggerezza. I cestini e le borse di fibra sono utilissimi in sala da pranzo, salotto e cucina per riporvi piccole e grandi cose. Inoltre decorano gli ambienti grazie al look naturale e sofisticato.

Ceste e borse di fibra naturale: fascino rustico

Un tavolo in olmo spazzolato, sedie dalla linea classica e un vaso di fiori freschi sul davanzale della finestra: l’identikit dello stile rustic chic. Non ti senti già fuori dalla città, vicino al verde? Per regalare alla tua casa una nota tradizionale, che strizza l’occhio alla sobria eleganza della campagna, mixa mobili essenziali e creatività artigiana, aggiungendo qualche complemento d’arredo che attiri lo sguardo, come ceste e borse di fibra naturale.

Perché non puntare su ceste in vimini? Questa tecnica di intreccio naturale e senza tempo, si usa per mobili fatti con una particolare varietà di salice o bambù e ancora oggi è sinonimo di artigianalità e genuinità. Dal bagno alla cucina, passando per la sala da pranzo e la camera da letto, dei cesti in vimini sapranno sempre regalare alla tua casa un tocco di autentica e semplice bellezza.

Le ceste in rattan hanno un look naturale, che ben si abbina agli interni di salotti rustici e shabby chic, ma anche a giardini, camere da letto e bagni di ispirazioni di arredo molto diverse. In ogni spazio troveranno il proprio ruolo ed adempiranno alla loro funzione decorativa:

  • ceste rattan per il bagno: sceglietele dipinte nelle nuance del bianco o di altri colori tenui e neutri. Contribuiranno a creare un'atmosfera delicata e saranno perfette se utilizzate per riporvici gli asciugamani oppure declinate come cesto della biancheria da lavare. In quest'ultimo caso, orientate l'acquisto verso ceste dotate di coperchio e foderate internamente, per evitare il rischio che i fili dei capi vengano tirati;
  • ceste in rattan per la camera da letto: comode soprattutto per le camerette dei bambini, se acquistate in dimensioni grandicelle aiuteranno voi e i vostri piccoli all'ora di riordinare e fare spazio all'interno della cameretta. Sceglietele con la fodera colorata per aggiungere un tocco di allegria all'interno della stanza;
  • ceste in rattan per la zona living: un vecchio divano dall'aria vissuta su cui amate rilassarvi leggendo un buon libro e un soffice poggiapiedi su cui abbandonare le gambe a fine giornata. Per completare l'arredamento della vostra personale oasi di relax scegliete delle ceste in rattan da utilizzare come portariviste o per tenere sempre a portata di mano un caldo plaid per le serate più fresche;
  • ceste rattan per il giardino: grazie al materiale naturale di cui sono costituite, le ceste in rattan si inseriscono perfettamente anche negli spazi outdoor. Se le scegliete coordinate con i mobili da giardino, in rattan sintetico, potrete declinarle a mille e più funzioni, da portavasi a portariviste.
  • Ceste e borse in rattan o altra fibra naturale per la veranda

    Un cielo illuminato dalle stelle, una brezza leggera e tanta voglia di passare un po’ di tempo al fresco, nell’intimità del terrazzo. Perché non chiami qualche amico, per fare due chiacchiere in compagnia? Se vuoi creare un ambiente super accogliente e ordinato, decora il tuo outdoor con eleganti ceste e borse di fibra naturale. Cosa aspetti? Compra ceste e borse di fibra naturale su Westwing!