Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Decorare con svuotatsche:

  • Materiali diversi: tra i prodotti della selezione troverai la classica ciotola in legno, ma anche le ciotole in acciaio di alta qualità e altri modelli in ceramica, marmo e vetro.
  • Attenzione al design: dalle classiche tonde a quelle creative che si ispirano al mondo della natura. Dalle ciotole d’ispirazione architettonica a quelle dalle linee artigianali: scegli quelle che si abbinano al tuo stile d’arredo!
  • Ciotole differenti per ambienti diversi: dalle ciotole per decorare il living a quelle per il bagno, da quelle per riporre i gioielli allo svuotatasche da tenere sulla consolle dell’ingresso. A ogni necessità, il suo prodotto preferito!

Scopri tutte le ciotole decorative disponibili su WestwingNow! Per ulteriori informazioni consulta la nostra Guida alle ciotole.

Guida: svuotatsche e ciotole decorative – un solo oggetto, tanti usi

Le ciotole sono piccoli complementi presenti in tutte le case: versatili, si prestano a ogni evenienza. Possono avere le forme più varie ed essere realizzate in materiali semplici o preziosi: le più classiche sono quelle in ceramica e vengono utilizzate per la colazione o per gustare piatti come minestroni o zuppe, ma ce ne sono di molti altri tipi, più eleganti e raffinate, perfette per diventare deliziosi ornamenti!

Un mondo di ciotole decorative

Da tonalità sgargianti come il rosso rubino, al blu oceano, passando per il classico bianco e nero, questi piccoli complementi d’arredo danno il loro meglio nelle versioni in fantasia o vintage. E poi si prestano per tanti altri utilizzi: non lasciarle chiuse in cucina, nella cassettiera – ma disponile nel tuo living, come contenitori di caramelle o di pot-pourri. Le ciotole stanno bene sul comò in camera come porta gioie, oppure in bagno per contenere i prodotti di bellezza, gli elastici e le mollette. Sulla scrivania dell’ufficio ti aiutano a tenere ordine, mentre all’ingresso fungono da pratici svuotatasche.

Ciotole in una molteplicità di materiali

Le ciotole in acciaio e le ciotole in legno sono solo due delle versioni in cui si declinano le ciotole decorative, ma in realtà oggi tutti i materiali vengono plasmati per dare vita a ciotole, centrotavola e posaceneri di design per abbellire la tua casa!

Nobile: il centrotavola & ciotole in vetro

Le ciotole in vetro si prestano ai più svariati usi, dalle ciotole porta confetti dei banchetti nuziali, a eleganti contenitori da decorare con fiori, sabbia o piccoli sassi. Delicate, leggere, trasmettono un’eleganza unica.

Rusticale: il centrotavola e ciotole in ceramica

Classico e, nelle sue versioni realizzate a mano, dal fascino rustico: il centrotavola e le ciotole in ceramica artigianali sono complementi immancabili nella casa d’ispirazione country. Realizzate nello stesso materiale troviamo le ciotole giapponesi, dal fascino orientale. In legno o in ceramica, le ciotole giapponesi sono ideali per servire il ramen. Questo tipico piatto è composto da spaghetti di grano e uova, serviti in una zuppa con brodo di carne, alghe crude o pesce.

Ciotole decorative di tendenza

Dalle ciotole in plastica per la scrivania dell’home office al centrotavola in argento del living più elegante, ci sono pezzi deco che non passeranno mai di moda. Scopri quelli più amati!

La ciotola svuotatasche che fa per il tuo stile

Grazie alle ciotole puoi rendere gli spazi più vivaci e colorati, senza togliere nulla alla funzionalità, che rimarrà comunque l’aspetto principale di questi oggetti. Lasciati ispirare da WestwingNow per trovare il modello che preferisci! Scopri tantissime proposte per arredare la casa con personalità.

La ciotola moderna per la casa moderna

Modernità chiama praticità! Per chi è sempre di fretta e vuole avere tutto a portata di mano, non c’è nulla di meglio di una pratica ciotola svuotatasche di design dove tenere chiavi, monete e piccoli accessori. È il complemento ideale anche per la sala da bagno, da appoggiare sulla mensola sopra al lavabo o all’ingresso.

La ciotola shabby per la casa vintage

È in ceramica e ha un aspetto vissuto. Può essere anche un posacenere di design dal gusto retrò, oggi reinventato come originale dettaglio di stile, che arreda e incuriosisce. Posato su un tavolino in legno grezzo o su una mensola, attira lo sguardo. Nero o colorato, in vetro o porcellana: scegli un pezzo particolare, che parli di te. Le ciotole porta confetti, soprattutto se dalle linee sinuose sono ugualmente perfette per il salone della casa vintage.

La ciotola romantica per la casa cottage

Un centrotavola in argento antico o in ceramica decorano il tavolo principale della casa in stile cottage. L’allure romantica si completa con la luce di tante candele bianche accese.

La ciotola in legno per la casa scandi

Assieme alle ciotole in ceramica, le ciotole in legno naturale dalle nuance chiare raccontano l’amore per tutto ciò che è naturale, proprio della casa nordica. Da abbinare a un runner dai colori neutri e oggetti deco come pigne da disporre sul tavolo in legno della sala da pranzo accogliente.

Consiglio interior: svuotatasche di design

Desideri un punto d'appoggio in ingresso o corridoio dove raccogliere i piccoli oggetti e fare ordine? Scegli uno svuotatsche di design per dare un tocco di personalità in più e arredare con piccole decorazioni.


Consigli per la manutenzione della ciotola svuotatasche

Salvo nei casi in cui ci siano decorazioni realizzate a mano o diverse indicazioni riportate dal produttore, le ciotole in ceramica possono essere lavate in lavastoviglie per la massima praticità. Per pulire le ciotole in legno, invece, dovrai procedere con il lavaggio a mano, mentre per la ciotola in argento dovrai utilizzare un prodotto specifico per farla brillare come nuova.

Svuotatasche

17 Prodotti