Cerca

Consolle in legno

Ordina
26 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Consolle in legno: una storia di eleganza

Elemento irrinunciabile per una casa moderna, la consolle di legno nasce in realtà da una tradizione artigianale antichissima e di grande prestigio. Introdotta in Francia in piena epoca barocca, venne subito usata per arricchire con gusto i salotti dei palazzi più prestigiosi di Parigi e di Versailles. Nel secolo successivo, mentre lo stile rococò dilagava in tutta Europa, le decorazioni divennero più elaborate, raggiungendo punte di rara perfezione e bellezza.

Una storia che arriva fino a oggi, aggiornandosi secondo le mode dei nostri giorni. Le consolle in legno massello sono robuste e molto resistenti, così come le consolle in ciliegio. Possono essere utilizzate come resistenti piani d’appoggio per candele, portagioie o accessori pesanti, come i televisori. Se utilizzato come piano di lavoro, il legno ha il vantaggio di nascondere le impronte e la polvere e inoltre è molto resistente ai graffi. Per preservare la sua bellezza basta passare uno straccio umido di tanto in tanto, senza usare altri prodotti.

Perfetto in ogni tipo di ambiente, dal casale in campagna al piccolo monolocale in città, questo eclettico mobile si è trasformato in un vero e proprio capolavoro di design, capace d'irradiare una magia particolare che rende tutto più accogliente. Lasciati ispirare da Westwing e scopri come inserire una consolle nel tuo living. La casa dei tuoi sogni ti sta aspettando!

Consolle in legno: per una casa in stile Retro

Ah, il fascino del passato! Bicchieri intarsiati di cristallo, una poltrona in velluto rosa, tanti morbidi cuscini abbinati e in sottofondo musica degli Anni Cinquanta. Se ami tutto ciò che appartiene a quel periodo, nella tua casa non possono mancare quei piccoli complementi d’arredo che permettono di fare un salto indietro nel tempo, nel decennio più spensierato del secolo scorso.

Per arredare il tuo salotto in stile Retro, devi miscelare sapientemente le nuance pastello con i dettagli dorati. La magia inizia dalla carta da parati, meglio se declinata in una fantasia con foglie grandi o fiori. Aggiungi una consolle di legno con gambe in metallo dorato e sistemaci sopra qualche elemento decorativo, come:

  • un set di cornici con le vecchie foto in bianco e nero dei nonni;
  • un vaso di vetro verniciato e, al suo interno, un fiore fresco;
  • una scatola di vetro dove riporre le tue cose.

Le consolle vintage sono dei piccoli gioielli da esibire con orgoglio. Si tratta di complementi d’arredo che devono essere messi in evidenza all’ingresso o nel soggiorno. La ciliegina sulla torta? Posiziona uno specchio decorativo alla parete, per aumentare la luminosità e creare un’illusione ottica, per far sembrare tutto più grande e spazioso.

Consolle di legno: ispirazione etnica

Il minimalismo del Sol Levante, la natura selvaggia africana, il mix di colori indiani: se vuoi riprodurre il fascino di terre lontane nella tua casa, inizia da piccoli accessori dal forte impatto estetico. Le consolle etniche sembrano plasmate per farti viaggiare con la mente: basta appoggiarci sopra qualche candela, i souvenir delle tue vacanze in giro per il mondo e qualche soprammobile a tema.

Puoi posizionare una consolle in ciliegio vicino alla porta d’entrata oppure nella sala principale. Per amplificare l’effetto sensoriale, usa dei profumatori per ambiente: scegli le fragranze in base ai luoghi che vuoi visitare con la mente. Darjeeling e gelsomino per l’India, tè bianco e muschio per il Giappone, cannella e sandalo per l’Africa. Chiudi gli occhi e preparati a viaggiare…

La consolle di legno è un mobile poliedrico, che permette di trovare un posto per ogni cosa. Si può usare per appoggiare le chiavi e il telefono, magari in un barattolo in ceramica. Scopri sul sito l’abbinamento che meglio si adatta allo stile della tua abitazione, abbina qualche complemento d’arredo e riempi il carrello. Ti basta un semplice click e procedi al pagamento con il metodo che preferisci. Compra consolle di legno su Westwing e porta un po’ di charme nella tua casa!