Consolle di vetro

11 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Consolle in vetro: un complemento d’arredo versatile

Grazie alle sue dimensioni contenute la consolle è tra gli arredi più amati. Se realizzata in vetro, poi, esprime il massimo delle sue potenzialità date soprattutto dalla leggerezza che questo materiale sa infondere agli ambienti. Le consolle in vetro conquistano per il loro carattere versatile che permette loro di adattarsi a luoghi e stili diversi. La particolarità di questo arredo è il piano ristretto e il fatto che generalmente si sistema in appoggio a una parete.

La consolle in vetro trova il suo spazio d’elezione nell’ingresso di casa: è il luogo su cui sistemerai uno svuotatasche, per lasciare le chiavi, una lampada decorativa e altri piccoli oggetti. Arredo passe-partout, si ambienta bene anche nel soggiorno dove può ospitare le tue fotografie, il telefono fisso o un punto luce, ma anche in camera da letto dove può dare forma a un angolo toeletta davvero speciale.

Sei alla ricerca di una consolle elegante e al tempo stesso versatile per la casa? Scopri tutte le consolle in vetro disponibili su WestwingNow: tanti modelli differenti pronti a conquistarti! Registrati ora e inizia il tuo shopping!

Consolle in vetro: caratteristiche modelli diversi

Il vetro è il materiale fragile per antonomasia. Quello utilizzato nella realizzazione degli arredi come le consolle in vetro, però, è più robusto di ciò che sembra e mantiene sempre intatto il suo fascino. Le consolle in vetro temperato, ad esempio, sono realizzate attraverso un particolare trattamento termico che rende il materiale estremamente resistente alle sollecitazioni meccaniche e agli shock termici. È una tipologia di vetro sicuro, declinato in design diversi e di forte impatto.

Esistono diversi modelli di consolle in vetro, che rispondono a esigenze di spazio e di gusto differenti. Tra queste segnaliamo:

  • Le consolle in vetro curvato trasparente.
  • Le consolle in vetro e metallo.
  • Le consolle con più ripiani.

Le consolle in vetro curvato sono realizzate da un’unica lastra di vetro trattata per diventare super resistente, il loro design moderno è adatto anche agli ambienti più piccoli grazie alla totale trasparenza che alleggerisce i volumi e al profilo snello e sinuoso, privo di spigoli. Le consolle in vetro e metallo hanno look, dai più minimal a quelli decorati, e colori differenti che vanno dal nero scuro al color ottone. I modelli a più ripiani esaltano il loro lato funzionale perché ti permettono di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, creando anche interessanti sovrapposizioni: nel ripiano inferiore puoi sistemare, ad esempio, dei libri fotografici, o dei vassoi decorativi da tenere in mostra.

Un consiglio pratico: per mantenere la tua consolle di vetro sempre pulita puoi ricorrere a un panno imbevuto di un detergente apposito oppure con una soluzione composta da acqua e aceto bianco: poche e semplici cure per una consolle sempre come nuova!

Consigli per arredare con le consolle in vetro

Materiale utilizzato fin dalla notte dei tempi, il vetro esprime tutta la sua bellezza nell’arredo degli spazi domestici con soluzioni che sorprendono. Se desideri arredare un corridoio o un punto di passaggio ma temi di appesantire troppo o, al contrario, che passi del tutto inosservato, puoi optare per una consolle in vetro: potrebbe essere la base per una lampada da tavolo, per sistemare libri, vasi di fiori o altri oggetti a cui tieni. Con la trasparenza dei piani o leggerezza delle strutture in metallo, il corridoio apparirà più ampio e accogliente.

Nel living, la consolle in vetro, oltre ad essere un raffinato display per oggetti deco può rivelarsi utile per “custodire” le sedute extra come i pouf che, diversamente, potrebbero non trovare una collocazione ottimale nello spazio. Sistemali sotto la consolle e tienili a portata di mano per quando riceverai gli ospiti. La consolle in vetro per l’ingresso è un must: completala con una specchiera, un tappeto dal pattern geometrico e un appendiabiti in metallo per la massima comodità.

Cerchi ispirazioni per decorare la casa con le consolle in vetro? Scopri tutte le proposte disponibili su WestwingNow! Inserisci i tuoi prodotti preferiti nel carrello e completa il tuo ordine in pochi click! Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 30€!