Copriletti e plaid

26 Prodotti
Ordina per

Il lato chic del riposo

I copriletti sottolineano l’eleganza del letto e assieme alle coperte in lana e ai plaid diffondono una piacevole sensazione di comfort e ti invitano al relax. Oltre ai copriletti per la zona notte, troverai anche molti plaid e coperte per le sedute del salotto. Copripoltrone, copridivani e copridivani angolari creano interessanti accenti negli ambienti di casa, esprimendo lo stile di chi la abita. I plaid sono accessori indispensabili anche per la vita all’aperto: pensa alle fresche serate estive e al piacere che il caldo abbraccio di un plaid ti può regalare! Inoltre alcuni modelli hanno un design talmente raffinato da renderli elementi deco perfetti per il balcone, la terrazza o il giardino.

L’importanza del copriletto

Il letto occupa la maggior parte dello spazio in camera da letto e per questo motivo è sotto gli occhi di tutti! Scegliendo copriletti di lusso o copriletti firmati l’ambiente subirà un fascino nuovo. Oltre alla funzione decorativa, il copriletto ha anche il vantaggio di proteggere le biancheria da letto dallo sporco e dalla polvere quando non viene utilizzato durante il giorno. È tra i più pratici tessuti per la casa ed è disponibile in una grande varietà di colori e disegni, per rispondere a tutti i gusti. Una cosa è certa: scegliendo un copriletto della selezione, il tuo letto diventerà uno splendido eye-catcher!

Copriletti & Materiali: c’è l’imbarazzo della scelta

Il copriletto trasmette sempre una sensazione di ordine e raffinatezza, indipendentemente dal suo disegno. Con i moderni copriletti patchwork, ad esempio, puoi esprimere il tuo gusto personale: evoca un amorevole lavoro manuale e uno stile di vita felice, per questo affascina così tanto! Se il resto degli arredi o le decorazioni riprendono i colori del copriletto otterrai un ambiente armonioso e piacevole alla vista. Anche il materiale ha un ruolo importante nella scelta di un copriletto. I modelli in pelliccia ed eco-pelliccia ti conquistano con la loro morbidezza, mentre i copriletti in seta e quelli in satin sono particolarmente lussuosi e di classe. I modelli in microfibra sono ideali per le persone che soffrono di allergie, in quanto è un materiale anti-acaro e anallergico. Il tocco finale: abbina dei cuscini al copriletto per completare la tua oasi di pace!

Il colore giusto per tutti i gusti

I copriletti con i motivi floreali sono la tendenza del momento, e si combinano facilmente con diversi stili d’interior design. Per un look brioso ma che allo stesso tempo favorisca il relax puoi scegliere, ad esempio, un copriletto lilla o con sfumature color lavanda. Puoi sceglierlo anche nella variante reversibile e abbinarlo agli elementi deco della camera. Ami i colori vitaminici? Scegli un copriletto giallo limone per un interno fresco e vitale, mentre se vuoi creare un look glamour ti consigliamo i copriletti argentati o color petrolio. Un consiglio: enfatizza questo stile con accenti in oro e silver come vasi e cornici! Se invece preferisci uno stile più semplice puoi optare per un copriletto reversibile color crema.

Dai un’occhiata alla nostra selezione di copriletti e plaid su WestwingNow e acquista il tuo modello preferito!