Copriletti e Plaid in blu

7 Prodotti
Ordina per

Copriletti e plaid in blu: la scelta raffinata

Desideri rinnovare la tua camera da letto? Scegli un copriletto blu: secondo la cromoterapia, circondarsi da sfumature di questa tinta consente un dolce riposo. È il colore della quiete e dell'armonia interiore, ma è anche collegato alla meditazione e alla spiritualità. In geometria è abbinato al cerchio, simbolo allo stesso tempo di dinamismo e quiete. Ecco perché scegliere copriletti e plaid in blu influisce non solo sullo stile della casa, ma anche sul tuo benessere.

Il letto è il cuore della zona notte: se facessi un rapido calcolo ti accorgeresti di come, molto probabilmente, passi più tempo tra le coperte che facendo qualsiasi altra cosa all’interno della tua abitazione. Ecco perché te ne devi prendere cura e vestirlo con la biancheria giusta. Oltre alla funzione decorativa, il copriletto ha anche il vantaggio di proteggere le lenzuola dalla polvere quando non viene utilizzato durante il giorno. È uno dei complementi d’arredo più tradizionali ed è disponibile in una grande varietà di colori e disegni, per rispondere a tutti i gusti. Opta per quella che più ti piace e cambia il mood della camera da letto ogni volta che ti viene voglia di farlo.

Il copriletto blu è chic: scegliendo questa tonalità vai sul sicuro, visto che si adatta bene a moltissimi abbinamenti cromatici. Come lo puoi abbinare? Sicuramente a cuscini decorativi nei toni del beige o del crema, in fantasie geometriche o a righe. Lasciati ispirare dai consigli di WestwingNow: registrati gratuitamente e naviga tra le varie categorie, mettendo nella lista dei desideri quello che più ti colpisce.

Copriletti e plaid in blu: per la casa al mare

Il rumore delle onde, il sole che splende alto nel cielo e la brezza fresca che arriva dalla spiaggia: niente batte l’atmosfera di una casa al mare. Pareti e mobili bianchi si abbinano a elementi che rimandano al mondo marino, come vasi in vetro contenenti sabbia e graziose conchiglie. Ma come si arreda la camera?

Copriletti e plaid in blu non possono assolutamente mancare in un ambiente così raffinato e si sposano bene con lenzuola in cotone bianco arricchite da pizzi e merletti. E per completare il look della stanza, aggiungi:

  • Un tappeto artigianale in juta
  • Una coperta di lino
  • Un telo mare a righe bianche e azzurre

E per il lavaggio? Il copriletto blu fa parte della biancheria da camera da letto che, proprio a causa dell’intenso uso giornaliero, necessita maggiormente di attenzioni e cure. Nel caso sia in cotone o lino, lavalo a mano o con un lavaggio delicato in lavatrice, a una temperatura moderata per non rischiare di rovinare l’intensità del colore.

Copriletti e plaid in blu: per la casa Scandi

Lunghi inverni che non sembrano finire mai, poca luce e tanta voglia di stare in casa: non stupisce che nei paesi nordici, come la Norvegia o la Svezia, siano dei veri esperti di home decor! Anche se il clima italiano è più gradevole, lo stile Scandi ha ormai conquistato anche noi, perché si basa proprio sul concetto di relax e comfort. Soprattutto durante la notte, il momento in cui siamo più vulnerabili.

Cuscini e coperte con i tradizionali motivi scandinavi si abbinano meravigliosamente a copriletti e plaid in blu. Gli elementi in legno e pelle esaltano la componente naturale e ti fanno sentire come in un lussuoso chalet in montagna. Per completare il look, non dimenticare tante candele profumate e diffusori all’aroma di aghi di pino: ti sembrerà di riposare vicino a una foresta.

Vuoi vestire il tuo living di blu? Inizia subito! Su WestwingNow trovi gli articoli delle migliori marche: ti basta scegliere ciò che ti serve, aggiungerlo al carrello con un semplice click e procedere al pagamento col metodo desiderato. Sarà nostra premura inviarli direttamente a casa tua nel minor tempo possibile. Compra copriletti e plaid in blu su WestwingNow: decorare la tua casa sarà un gioco da ragazzi!