Cerca

Cornici in metallo

Cornici di metallo: fai vivere le tue pareti

Quando entri in casa, ti sembra sempre che manchi qualcosa? Le tue pareti sono troppo spoglie? Allora è arrivato il momento di colorare la tua abitazione di emozioni e ricordi. 

Se si tratta di foto con la stessa scala cromatica, magari tutte in bianco e nero, ti consigliamo di usare cornici di metallo di nuance e forme diverse, per creare dei contrasti. Se invece vuoi armonizzare scatti molto diversi tra loro, meglio puntare su cornici dello stesso stile. Non sai cosa scegliere? Ecco qualche esempio:

  • cornice multipla
  • cornice effetto marmo
  • cornice in bambù
  • cornice classica e bombata
  • cornice con catenelle
  • cornice di metallo nero
  • Una volta scelti i soggetti, è ora di decidere come posizionarli sulla parete. Posa i quadri sul pavimento e prova diverse combinazioni fino a trovare una forma che ti soddisfa.

    Ricorda poi che non sempre è necessario fare buchi nel muro per creare una galleria a parete: può bastare appoggiare i quadri contro il muro, su un mobile, come ad esempio una credenza, o su una mensola accanto a un soprammobile di design o a un orologio.

    Portafoto di metallo: sempre una buona idea

    Per prolungare la bellezza dei tuoi portafoto in metallo, trattali con cura, perché con il passare degli anni tendono a perdere la propria lucentezza e a opacizzarsi. Elimina la polvere con uno strofinaccio e, all’occorrenza, usa qualche trattamento specifico. In commercio esistono numerosi prodotti creati appositamente per la loro pulizia. Controlla l’etichetta e la composizione prima di iniziare a pulirli, per evitare di correre rischi.

    Non solo foto: hai mai pensato di incorniciare il biglietto d’aereo di un viaggio speciale? In questo caso potresti usare una cornice molto ricca, per creare un contrasto insolito, e poi appenderla in un posto speciale della casa. Biglietti di concerti, lettere, cartoline, autografi o memorabilia di vario tipo: libera la fantasia e fai in modo che le pareti della tua casa parlino davvero di te, dei tuoi traguardi e dei tuoi sogni.

    Ad esempio, ti piace lo stile glam e vuoi sapere come abbinare una cornice dorata alla tua casa? Oppure stai cercando un poster originale da appendere nella cucina? Lasciati ispirare da Westwing: l’unica cosa che devi fare è registrarti gratuitamente sul sito e cominciare a esplorare le diverse categorie di mobili e accessori per arredare la casa.