Cornici di legno

20 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Cornici di legno: fascino naturale

Per esaltare al massimo una vecchia fotografia piena di ricordi o per rendere ancora più affascinante il quadro a olio sopra il camino, le cornici di legno sono l’accessorio perfetto. Grazie alla loro assoluta versatilità si adattano ad una casa moderna, d’ispirazione industrial, ma anche ad un contesto tradizionale.

Il calore di un materiale come il legno e la semplicità rustica di una lavorazione di stampo artigianale arredano con classe una sala da pranzo d’ispirazione country o una camera da letto in stile provenzale, che ama circondarsi di dettagli dal semplice fascino campestre. Rotonde, quadrate, da tavolo o da appendere al muro: le cornici in legno grezzo regalano a ogni ambiente una calda atmosfera naturale.

Sopra la consolle o appese, le cornici in legno cattureranno l’attenzione dei tuoi ospiti. Lasciati ispirare da WestwingNow e arricchisci la tua abitazione con gli accessori più adatti per conservare i ricordi o per esaltare dipinti.

Cornici di legno: per il tuo museo personale

La maggior parte delle persone possiede una discreta quantità di foto, stampe e quadri nascosti in qualche angolo della casa o in un vecchio album. Perché non affidarsi a delle cornici di legno per liberare queste immagini dall’oblio ed esporle in bella vista nel salotto come elemento decorativo? Esistono cornici ovali, rettangolari e in tutta una serie di altre forme e colori: tutto dipende dalla dimensione del quadro e dalla foto.

Se hai voglia di creare una galleria di immagini, proprio come in un museo, allora le cornici utilizzate potrebbero avere uno stile piuttosto simile al fine di creare un insieme armonioso. Una piccola astuzia è quella di utilizzare una grande cornice di formato ovale da appendere al centro del muro. Tutto intorno potrai utilizzare quadri più piccoli di forma rettangolare. Che tipo di legno preferisci? Ce ne sono tanti a disposizione:

  • l’olivo è giallo con venature scure;
  • il teak è marrone dorato;
  • il pino è color miele e ricco di resina;
  • il palissandro è rosso violaceo, venato e profumato;
  • l’abete rosso è quasi bianco con venature rossicce.

Per appendere le cornici in legno per quadri o foto ti serviranno gli strumenti necessari. Per la maggioranza delle pareti è sufficiente utilizzare un piccolo chiodo come supporto al quadro, ma negli edifici più antichi le mura richiedono generalmente viti o chiodi più resistenti. E poi ti serviranno martello, metro e matita per evitare di appendere le cornici di traverso. Come desideri sistemarle? In linea, individualmente oppure vuoi comporre una galleria? Prima di metterti al lavoro, abbozza un piccolo progetto, per visualizzare la migliore combinazione. Assicurati di lasciare spazio sufficiente tra ogni cornice e che queste non siano storte. Una volta finito, fermati ad ammirare il risultato: bello, vero?

Cornici di legno: per la casa Scandi

Ami la natura e ti piace stare all’aria aperta? Per un living che ricordi proprio l’ambiente caldo di uno chalet, ti consigliamo di scegliere una cassettiera o credenza, su cui disporre una lampada da tavolo con il paralume in cotone, a cui accostare un elemento decorativo. Che ne dici di una cornice portafoto, in cui inserire quel vecchio scatto di famiglia a cui non avevi ancora trovato un posto giusto?

Una delle caratteristiche principali delle cornici di legno è la poliedricità: si inseriscono in ambienti assolutamente moderni, dando quel tocco di vissuto che piace a tutti e rendendo più rustico l’ambiente. Stanno anche meglio in una casa Scandi, magari accostate a tante candele chiare, disposte su un elegante vassoio e accese per illuminare di gioia la stanza.

Piccole o grandi, decorate o minimaliste, classiche o di design, le cornici conquistano sempre. Scegli i modelli che più ti piacciono, per la tua casa o da regalare alle persone a cui vuoi bene, e aggiungili al carrello. In pochi secondi procedi al pagamento con il metodo che preferisci: ti spediremo quanto ordinato il più presto possibile. Cosa aspetti? Compra cornici di legno su WestwingNow e cambia subito l’atmosfera nel tuo living!