Cornici di metallo

57 Prodotti
Ordina per

Cornici di metallo: fai vivere le tue pareti

Quando entri in casa, ti sembra sempre che manchi qualcosa? Le tue pareti sono troppo spoglie? Allora è arrivato il momento di colorare la tua abitazione di emozioni e ricordi. Prima di creare la tua galleria a parete, ricordati di avere un piano: non piantare il primo chiodo nel muro rovinando la carta da parati se ancora non hai deciso come la vuoi. Che combinazione di colori deve avere? Preferisci mischiare i materiali o mantenere un filo conduttore, per un risultato finale elegante e raffinato?

Se si tratta di foto con la stessa scala cromatica, magari tutte in bianco e nero, ti consigliamo di usare cornici di metallo di nuance e forme diverse, per creare dei contrasti. Se invece vuoi armonizzare scatti molto diversi tra loro, meglio puntare su cornici dello stesso stile. Non sai cosa scegliere? Ecco qualche esempio:

  • cornice multipla;
  • cornice effetto marmo;
  • cornice con trama in stile bambù;
  • cornice classica e bombata;
  • cornice con catenelle.

Una volta scelti i soggetti, è ora di cominciare a decidere come posizionarli sulla parete. Posa i quadri sul pavimento e prova diverse combinazioni fino a trovare una forma che ti soddisfa. Non sempre è necessario fare buchi nel muro per creare una galleria a parete: può bastare appoggiare i quadri contro il muro, su un mobile, come ad esempio una credenza, o su una mensola.

Cornici di metallo: l’idea geniale

Hai una scatola piena di belle foto, ma non sai come disporle alle pareti? Se la tua casa ha uno stile originale e non vuoi le solite cornici di metallo, potresti scegliere il modello a clip. Si tratta di una soluzione giovane e divertente che rende più sbarazzino l’ambiente in cui viene inserita. Le foto vengono appese verticalmente oppure orizzontalmente tramite una pinzetta decorativa, per un effetto finale davvero divertente e insolito. Puoi posizionarle sopra una consolle colorata, su cui appoggiare tanti altri complementi come vasi e diffusori di profumo.

Per prolungare la bellezza dei tuoi portafoto in metallo, trattali con cura, perché con il passare degli anni tendono a perdere la propria lucentezza e a opacizzarsi. Elimina la polvere con uno strofinaccio e, all’occorrenza, usa qualche trattamento specifico. In commercio esistono numerosi prodotti creati appositamente per la loro pulizia. Controlla l’etichetta e la composizione prima di iniziare a pulirli, per evitare di correre rischi.

Scegli i modelli di cornici che ti piacciono di più e aggiungili al carrello. Paghi in pochi secondi e noi pensiamo a prepararti e spedirti l’ordine nel minor tempo possibile. Che aspetti? Compra cornici di metallo su WestwingNowe divertiti a decorare la tua casa con stili nuovi!