Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Cuscini Grigi: il fascino unico del design moderno


Il grigio è diventato, senza dubbio, un colore di riferimento per i designer di tutto il mondo nel corso degli ultimi anni. Con la complicità dello stile industrial e una buona mano da parte dei freddi colori di quello scandi, le tonalità di grigio si armonizzano con tantissimi stili di arredamento e sono perfette per tutte le stagioni.


Decora anche tu l’ambiente moderno con dei cuscini grigi grazie all’ampia selezione di prodotti che puoi trovare su WestwingNow! Lasciati ispirare da decorazioni raffinate ed eleganti che sappiano strizzare un occhio all’estetica più moderna senza sprofondare mai nella banalità.


Il colore neutro per eccellenza, il grigio, è l’unione perfetta del bianco e del nero, un abbraccio in cui si fondono minimalismo e contemporaneità, arricchendo la casa di sfumature eleganti e nuance dal sapore futuristico. Per creare un abbinamento in “tinta unita” usando dei cuscini grigi la cosa migliore è partire dalla tonalità di partenza e salire o scendere con la percentuale di colore.


Se ad esempio hai acquistato un copriletto grigio chiaro, basta abbinare dei cuscini con delle sfumature di grigio più scure: un cuscino grigio antracite per esempio, facendo ben attenzione ad accostare pattern semplici con texture più complesse, come un motivo geometrico con tonalità, perché no, sul verde e sul beige.


Al contrario, se il tuo divano è di un grigio scuro e profondo farai meglio ad optare per cuscini molto chiari, magari un grigio perlato con effetto maglia, oppure qualcosa sulle tonalità dell’avorio e dell’argento.


Ovviamente l’alternativa è di optare per un classico bianco/nero, facendo nuovamente attenzione a non esagerare con la monocromia e cercando di spezzare la sobrietà di un cuscino grigio con dei motivi che restino comunque minimal: un modello a righe, ad esempio, delicato ma comunque originale, stampe floreali o motivi geometrici, o ancora del fake fur, finto pelo comodo per sedersi e sofficissimo al tatto.

Cuscini grigi: aggiungi eleganza a qualunque ambiente

Aprendo una rivista qualsiasi di interni si verrà invasi dal colore grigio, ecco perché è facile da abbinare a qualsiasi stile d’arredamento!

  • Industrial: nello stile industrial il grigio è il colore sovrano e un must have per un arredamento di tendenza. Dai alla tua casa un look grunge e ruvido, muri in cemento a vista, travi esposte, mobili in metallo grezzo e dei cuscini grigi a decorare, magari, un complemento d’arredo che esuli dalla gamma di colori classici, come un divano blu scuro in velluto, per aggiungere ad un ambiente molto urban un tocco glamour.
  • Scandi: qui il bianco la fa da padrone: gioca con un mix di tonalità grige per movimentare l’ambiente per rinnovare il letto. Un esempio vincente? Copriletto total white e tanti cuscini di tonalità di grigi e materiali differenti
  • Country: anche lo stile rustico ama giocare con i toni del grigio: sulla panca in legno in sala da pranzo, degli eleganti cuscini grigio chiaro in cotone decorato con delle nappine, ideali per dare alle cene con gli amici un aspetto raffinato ma comunque intimo e accogliente.

I cuscini grigi sono sicuramente dei complementi d’arredo difficili da usare ed abbinare, ma una volta inseriti nel giusto spazio si adatteranno perfettamente all’ambiente regalandoti giochi di colore e sfumature uniche ed eleganti. Sfoglia la nostra selezione di cuscini e scegli quello che più si adatta alla tua casa grazie a WestwingNow!

Cuscini grigi

178 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Grigio