Cuscini in rosso

97 Prodotti
Ordina per

Idee per arredare con i cuscini rossi

Il rosso si presta ad essere abbinano facilmente, tuttavia ha dei colori complementari con cui, a seconda della sua gradazione, va particolarmente a braccetto. Per esempio il rosso corallo, o le sue nuance più chiare sono perfette per interni dal sapore estivo e si abbinano benissimo con altri colori luminosi come il bianco e le tonalità pastello, ma anche con tinte più scure come il nero, il grigio o il marrone.

Il rosso è il colore della seduzione: sceglilo per una coppia di cuscini deco in velluto da sistemare sul letto, accendi qualche candela e crea un’atmosfera magica e accogliente. Le gradazioni di rosso più scure come il porpora, il mattone o il marsala, invece, si adattano benissimo agli interni d’inverno e sono l’ideale per scaldare una stanza: accostali al beige, al color crema o sabbia, oppure ad un bianco glaciale o un azzurro chiaro.

Quando Natale si avvicina, la casa si veste a festa! Accosta dei cuscini rossi a tema natalizio a complementi d’arredo con dettagli in oro, argento o ottone: il metallo farà risaltare la profondità di questo colore intenso e avvolgente.

Natale, ma non solo! Più si va sulle nuance scure del rosso, più è facile creare abbinamenti di classe: prendi dei cuscini rosso cardinale, sistemali su un divano dalle sfumature tenui, rosa o acquamarina. Il rosso scuro è perfetto anche in abbinamento con il blu, il verde, il grigio e ovviamente il classico bianco e nero. Tavolini con strutture dorate completano l’arredo con un tocco glam.

Cuscini rossi: eleganza e fascino per momenti speciali

Il rosso è un colore dotato di un’eleganza raffinata. Non a caso, soprattutto nelle sue sfumature più scure come il borgogna, era usato fin dall’antichità per arredare le case dei nobili con drappeggi e decori. Se desideri dare al living un aspetto sofisticato, sul grande divano a tre posti disponi una coppia di cuscini bordeaux in velluto, oppure se vuoi rendere più raffinato un look industrial, sistema i cuscini rotondi color ciliegia sugli sgabelli in metallo.

Lasciati conquistare dal calore del rosso, dona alla tua casa accoglienza e comfort, stupisci i tuoi ospiti con classe ed energia in ogni stanza. Se preferisci usa i cuscini rossi come semplici elementi decorativi, poggiali su una panca in legno rustico. Se ami lo stile boho scegli i cuscini con le nappine, raffinati e vezzosi.

Per una casa fresca e delicata, gioca con trame e pattern floreali in misto cotone, con intrecci jacquard, disegni geometrici oppure scegli federe in pelliccia per dare una sensazione di tenerezza e morbidezza alle sedute della sala da pranzo. I cuscini rossi sono un must have per dare alla cucina una nuova atmosfera magica e avvolgente, un nuovo look romantico alle tue cene al lume di candela, oppure per regalare energia e luminosità ad ambienti apparentemente spenti.

Sistema dei cuscini di un bel rosso accesso, veneziano o amaranto, su delle moderne sedie in plastica, completa l’arredamento con un tavolo dal design in stile scandinavo: avrai lo scenario perfetto, moderno e di design, per organizzare le cene con gli amici.

Scorri la pagina dedicata ai cuscini rossi su WestwingNow! Aiutati con i filtri laterali per selezionare il modello, il materiale, le dimensioni e il brand e scegliere quelli che si adattano meglio allo stile della tua casa!