Cerca

Cuscini verdi

Ordina
98 Prodotti
Ordina

Cuscini verdi: perfetti per i mobili in legno

Il verde è il colore della giovinezza, della speranza, della fortuna, della conoscenza e dei sentimenti positivi, oltre che, ovviamente, della natura. Ecco perché decorare i tuoi ambienti con le tonalità di verde metterà in risalto l’aspetto materico dei complementi d’arredo in legno.

Desideri reinterpretare in chiave moderna una sala da pranzo country? Attorno al tavolo rustico, sistema le tue sedie in legno chiaro, poi arricchisci con dei cuscini in verde e bianco con dei motivi jungle, magari in tinta con le tende, oppure se preferisci uno stile più scandinavo, con cui il legno si sposa alla perfezione, opta per delle sedute chiare e dai un tocco di colore con dei delicati cuscini in acquamarina. Per la cucina, invece, potresti preferire degli sgabelli, più pratici e versatili, in teak o in legno grezzo, a cui abbinare dei cuscini di un verde più brillante come il verde lime.

Dare alla tua casa un’allure naturale e rilassata è facile grazie a dei meravigliosi cuscini verdi, per rimanere sulla stessa nuance delle piante usali anche per l’esterno, in giardino o in terrazza: saranno utili per rendere più comode le sedute e le panche che accoglieranno te e la tua famiglia nelle sere d’estate.

Arredare con i cuscini verdi: consigli pratici

Nella selezione curata da Westwing troverai cuscini verdi in diversi materiali, perfetti per adattarsi a stili differenti. Tra gli altri ti segnaliamo:

  • cuscini in velluto: per uno stile glam e più elegante;
  • cuscini in cotone: per il massimo della praticità;
  • cuscini in lana e alpaca: per interni caldi e accoglienti.
  • Avrai l’imbarazzo della scelta: oltre ai cuscini in tinta unita troverai i cuscini verdi con i motivi più originali: da quelli floreali, perfetti per una casa in stile provenzale, ai motivi geometrici per gli interni più moderni, decorati con sontuosi arabeschi, inserti in tessuto di altri colori e nappine per uno stile boho.

    Prenderti cura dei tuoi nuovi cuscini è semplice. Per il lavaggio ti consigliamo di seguire le istruzioni indicate sull’etichetta: a seconda del materiale scelto dovrai lavarli a mano o in lavatrice.

    Come abbinare i cuscini verdi

    Il verde è un colore eccezionale per la sua caratteristica di sapersi abbinare bene a tantissime sfumature e tonalità differenti.

    I verdi più brillanti, come il verde chartreuse, sono perfetti in abbinamento con i colori basici come il bianco, il grigio ed il nero. Immagina di completare con dei cuscini in una tonalità di verde così accesa le sedie in plastica del tuo living moderno. I toni del verde così luminosi sono perfetti anche accostati ai colori dei metalli, come l’ottone o l’argento, oppure alle sfumature del rosso. Utilizzati con il giusto equilibrio, con le tonalità verdi brillanti creerai un ambiente che sa d’estate tutto l’anno!

    A proposito di estate: il verde acqua marina è perfetto per i mesi di sole, ma sarà capace di infondere vivacità alla tua casa anche nelle giornate di pioggia. In camera da letto, abbina i cuscini verde acqua a un copriletto dai colori pastello come il rosa o il giallo.

    Le tonalità di verde più scure, come il verde smeraldo, sono eleganti e raffinate soprattutto se usate sui giusti materiali. Crea degli abbinamenti ton sur ton: un cuscino di velluto verde cacciatore è perfetto su un divano verde scuro, ma puoi creare anche dei giochi di contrasti con il grigio ed il marrone in tutte le sue declinazioni. Pensa a un divano beige per il tuo angolo relax, da decorare con grandi cuscini verde mirto per creare un ambiente di classe ma disteso. Queste tonalità del verde più profondo sono l’ideale anche per i periodi di festa, soprattutto se usate in abbinamento con dettagli color oro, bronzo e, ovviamente, rosso!

    Sfoglia la selezione di cuscini verdi su Westwing! Usa gli strumenti di selezione laterali per ordinare i risultati seconda il materiale, la dimensione, il brand o il modello, e scegli quelli che più si adattano alla tua casa!