Cuscini di velluto

255 Prodotti
Ordina per

Cuscini in velluto: come lavarli

Il velluto è un materiale delicato, ecco perché va lavato con estrema cura ed attenzione per evitare di rovinarlo. Oltre a seguire ovviamente le istruzioni riportate in etichetta, consigliamo alcuni semplici passi per prenderti cura dei tuoi cuscini in velluto:

  • Preparazione: per prima cosa separa fodera e imbottitura attraverso la cerniera o i bottoni che trovi al lato del cuscino. Prima del lavaggio puoi passare delicatamente l’aspirapolvere o una spazzola morbida per rimuovere le impurità più evidenti.
  • Lavaggio: scegli una temperatura di lavaggio fredda, massimo 30° e un ciclo di lavaggio per lana e delicati. Scegli un ciclo di lavaggio lungo e delicato, la fretta, in questo caso, è sicuramente nostra nemica! Come ulteriore precauzione ricordati di rivoltare la fodera al contrario, così il rischio che si rovini sarà scongiurato.
  • Scelta del sapone: usa un sapone liquido e delicato, quello che usi per i capi in lana andrà benissimo, ma mai un sapone in polvere perché potrebbe rovinare il cuscino.

La cosa migliore, in ogni caso, è cercare subito di rimuovere qualsiasi macchia prima che penetri nel tessuto. Per farlo prendi succo di limone e bicarbonato, versali in una bacinella e aspetta che la reazione chimica crei una soffice schiuma bianca: usa questa schiuma con un panno e tampona la macchia con delicatezza per cercare di limitare i danni.

Ricordati sempre di controllare l’etichetta. Tuttavia, per ogni evenienza, è meglio rivolgersi ad un professionista, soprattutto se hai a che fare con del velluto di seta o di rayon.

Cuscini in velluto: il re dei tessuti nella tua casa

Il velluto è storicamente un tessuto nobile e pregiato, usato soprattutto nelle raffinate corti. Ancora oggi è espressione di fascino ed eleganza, grazie alla sua capacità di infondere ricercatezza a qualsiasi stile d’arredo.

Lasciati tentare dall’ampio assortimento di cuscini in velluto per arredare con eleganza i tuoi interni. Aiutati con i filtri laterali per selezionare il colore, il modello, le dimensioni e il brand: quando trovi ciò che cerchi aggiungilo al carrello e completa l’acquisto con pochi click! Riceverai il tuo ordine in pochi giorni e potrai subito iniziare a rendere più bella la tua casa.