Cerca

Decanter

Decanter e set da whisky: il duo del bravo padrone di casa

Accogliere gli ospiti, si sa, è un piacere ed un arte. Bisogna saper mettere a proprio agio chi entra nella nostra casa, creare un ambiente accogliente, un'atmosfera rilassata dove rilassarsi e divertirsi.

I perfetti padroni di casa poi hanno sempre almeno un paio di bottiglie di vino da aprire all'occorrenza per un aperitivo o una cena improvvisati e diverse bottiglie di alcolici per offrire agli amici un amaro o un bicchiere di whisky.

In questo caso, niente saprà impressionare gli ospiti quando un set da whisky in bella vista sul carrello portavivande o un decanter per vino accompagnato da calici di design

Il fascino d'altri tempi del set da whisky

Ammettilo, ogni volta che pensi a un set da whisky ti vengono in mente almeno una decina di scene tratte da film o serie tv. Dall'iconica scena tra Widmore e Desmond con protagonista il fittizio whisky MacCutcheon nella serie tv Lost ai perfetti set dei Gilmore in Una Mamma per Amica, dal Suntory Whisky di Lost in Translation alla scena con protagonista Fassbender in Bastardi Senza Gloria. 

Avere un bel set da whisky in cristallo a casa ti darà subito un tono e renderà meraviglioso e fascinoso il tuo angolo bar. 

Decanter per degustare il vino al meglio

Sei appena tornato da un viaggio in Francia, vuoi organizzare una cena tra amici e offrire il vino che hai comprato direttamente in vigna. Tutto è pronto: il tagliere di formaggi francesi da offrire come aperitivo, il coq au vin come portata principale, i dolci da offrire a fine pasto, il vino rosso è in tavola così come i calici e tutte le tue stoviglie migliori. 

Ma manca qualcosa. Quel qualcosa è il decanter che renderà il tuo vino una vera e propria esperienza che i tuoi ospiti ricorderanno per sempre. 

Comprare set da whisky e decanter per il vino online

Non bisogna essere un sommelier e non bisogna nemmeno spendere cifre esagerate per acquistare un buon decanter o un buon set da whisky. Scopri i migliori prodotti su Westwing e stupisci i tuoi ospiti in una serata speciale!