Deco da giardino

53 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: decorazioni da giardino – per una zona outdoor impeccabile

Che si tratti di un piccolo fazzoletto di terra o di un ampio spazio all’aperto, avere un giardino è la gioia di chi è amante del verde, ma non solo. Al di là dell’arredamento da giardino, scegliere i dettagli per renderlo più accogliente e personale è una passione condivisa da molti. Ma come si fa ad abbellire un giardino e renderlo un luogo piacevole da vivere in tutte le stagioni?

Per abbellire il giardino e farlo diventare la propria oasi personale, bisogna prestare attenzione a diversi elementi, dall’illuminazione alle decorazioni per il salottino da giardino, ai complementi per renderlo più funzionale. Vediamo insieme qualche spunto.

Abbellire il giardino con piante e fiori

È la scelta più indicata se hai un minimo di pollice verde nella cura delle piante: la natura sarà lo scenario perfetto per i momenti di relax trascorsi in solitaria o in compagnia. Ma assicurati di avere tutto per il giardino, dagli articoli per giardinaggio agli strumenti per far esplodere di verde i tuoi spazi outdoor.

Portavasi da giardino

Tra le migliori idee per abbellire il giardino c’è di certo l’acquisto dei portavasi giusti: identifica un tema, un materiale o una palette su cui basarti per scegliere quelli più adatti a un outdoor armonioso.

Fioriere da giardino

Le fioriere sono articoli da giardino indispensabili per garantire una crescita sana e rigogliosa delle piante, oltre che per decorare lo spazio. Puoi pensare di utilizzarle anche per separare aree diverse del giardino.

Attrezzi da giardinaggio

Per diventare un vero asso del giardinaggio, tieni a portata di mano tre attrezzi fondamentali: paletta, annaffiatoio e uno sgabello da esterno su cui sederti mentre ti dedichi a piante e fiori. Ma sai che possono essere anche accessori decorativi oltre che funzionali? Ecco come:

  • la paletta: scegli un modello colorato e, quando non la usi, lasciala piantata in un vaso in modo scenografico.
  • l’annaffiatoio: può essere un accessorio da giardino glam! Opta per un modello con decorazioni eccentriche o finiture audaci come l’ottone.
  • lo sgabello per giardino: strumento utilissimo per non sforzare troppo la schiena quando fai giardinaggio, diventa anche un punto d’appoggio decorativo per i tuoi vasi.

Decorazioni da giardino per creare una zona relax

Se l’obiettivo è dare vita a un angolo dedicato al relax, dovrai creare una zona raccolta e super accogliente, grazie a tappeti da esterno, decorazioni per giardino come cuscini e sedute comode.

Un’amaca per pause all’aria aperta

Nell’arredamento da giardino l’amaca è il prodotto che più di tutti evoca l’idea di relax. Sistemala all’ombra della chioma degli alberi e preparati a trascorrere dei pomeriggi rigeneranti tra una siesta e l’altra.

Portacandele per atmosfere romantiche

L’atmosfera calda e accogliente si crea con la luce giusta. Sistema tante candeline dentro i portacandele, sul tavolino a terra e attorno alle sedute: così la serata sarà ancora più magica.

Cuscini e tappeti da giardino per extra comfort

Coccole e morbidezza: qualche tappeto da esterno e tanti cuscini ti permettono di creare facilmente una zona lounge in stile etnico per le occasioni più informali. Aggiungi le lanterne accese e vivi un’atmosfera da “Le Mille e una notte”.

Arredamento da giardino per ogni stile

Per scegliere le decorazioni per salottino da giardino, i complementi e le luci giuste puoi prendere ispirazione dai principali trend internazionali. Scopri tante idee per il giardino dei tuoi sogni!

Ibiza style

L’idea giardino ispirata alle vacanze estive vede come protagonisti i mobili in rattan, tanti cuscini bianchi e blu, lanterne e lampade da terra in legno e dettagli mediterranei come rami d’ulivo.

Country style

Arreda con mobili in legno, ampi cuscini dalle tonalità neutre del grigio e del beige. Scegli tessili in materiali naturali come cotone e lino e accessori da giardino che evocano la campagna, come l’annaffiatoio decorativo.

Glam style

Scegli accessori per giardino eccentrici e ricchi di personalità: vivaci o dalle superfici brillanti, dal design ricercato e curioso, sapranno sempre attirare lo sguardo dei tuoi ospiti.

Consiglio interior: il pollice verde

Un’idea giardino per gli amanti del colore che, per eccellenza, evoca la natura: scegli una palette in bianco e verde per cuscini, tappeti e accessori decorativi. Il risultato sarà fresco e moderno!


Comprare decorazioni da giardino online su WestwingNow

Sei alla ricerca di idee per abbellire il giardino? Non sai come abbinare gli accessori da giardino al resto degli arredi? Lasciati ispirare dalla selezione curata dai nostri esperti: curiosa tra i look e trova tutto quello che ti serve. Scegli le decorazioni da giardino su WestwingNow e rivoluziona il tuo outdoor!