Specchi decorativi

83 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: specchi decorativi – una gioia per gli occhi

Tra gli accessori in grado di rendere un ambiente più ricercato spiccano gli specchi decorativi. Arredare la casa significa, infatti, trasmettere a ogni spazio la propria personalità, mettendo in risalto le caratteristiche di ogni singola stanza. Per fare ciò bisogna lasciarsi guidare da due fattori: passione e stile, ed è fondamentale valutare ogni accessorio per creare un equilibrio tra i complementi d’arredo. Decorare con uno specchio decorativo significa valorizzare la luminosità dello spazio in cui è inserito: essenziale in bagno e camera da letto, diventa puro elemento di decorazione in sala da pranzo o nell’ingresso, sopra consolle o comò.

Specchi decorativi – i materiali

Lo specchio con cornice e decorativo in base al materiale con cui è realizzato racconta uno stile differente. Nella selezione curata da WestwingNow troverai principalmente specchi decorativi in legno, metallo e plastica. Scoprili tutti!

Specchi decorativi in metallo

Gli specchi decorati in metallo hanno anime differenti in base alle finiture. Dall’allure preziosa e glam dei modelli con finish dorato, possono avere un look metropolitano con influenze industrial nelle versioni in metallo scuro con effetto vissuto.

Specchi decorativi in legno

Lo specchio decorativo in legno esibisce le qualità naturali, calde e accoglienti proprie del materiale. Ecco che possono essere rustici e adatti ad interni country, oppure farti sognare in un living boho chic.

Specchi decorativi in plastica

Sicuramente i più pratici, hanno forme e design molti diversi tra loro. Uno specchio da ingresso decorativo in plastica, infatti, può essere minimale oppure ricco di decorazioni, grazie proprio alla versatilità del materiale plastico.

Specchi decorativi – le stelle del mondo dell’ arredamento

Lo specchio decorativo è un complemento dalle tante qualità. Gli specchi particolari per ingresso e decorativi accolgono gli ospiti catturando il loro sguardo. Sistemati nel living possono far apparire lo spazio più ampio e in camera da letto e in bagno sono funzionali alla cura della persona. Comunque sia, gli specchi decorativi occupano sempre un posto speciale tra i complementi d’arredo.

Lo specchio con farfalle

È tra i più amati in assoluto, forse per la leggerezza che sa infondere all’ambiente. Lo specchio con farfalle, spesso in versione dorata, è bello nell’ingresso o sopra il divano, abbinato a oggetti deco che riproducono la sua stessa finitura. La cornice decorata con farfalle è perfetta per essere sistemata anche sopra la testata del letto. Farfalle sullo specchio sono ornamenti romantici e particolari – lo specchio farfalla è un top seller super trendy e non può mancare in nessuna casa! Extra: anche specchi decorativi arricchiti da motivi e forme floreali impreziosiscono la tua casa.

Lo specchio a forma di sole

Glam nella versione color ottone e oro, lo specchio a forma di sole realizzato in legno o in rattan è il portavoce dello stile boho. Nella parete sopra il letto, sopra il divano o come semplici decorazioni da muro: hai l’imbarazzo della scelta! Abbina lo specchio sole a una serie di tappeti sovrapposti e cuscini con nappe per ricreare un look boho autentico!

Lo specchio con cinghia di cuoio

È perfetto per completare interni diversi. In total black è il contrasto ideale per un living arredato con tonalità neutre, i modelli sui toni del marrone stanno bene in ambienti industrial.

Specchi decorativi – un arricchimento per ogni stile

Pensi allo specchio decorato e la mente ti riporta alla corte Versailles del Re Sole. Uno specchio con cornice barocca è il complemento d’arredo ideale se si desidera rendere la propria casa molto elegante. Disposto con attenzione e valorizzato, è in grado di evocare il fascino di un sontuoso palazzo signorile. Come gli specchi di design, gli specchi liberty sono capaci di valorizzare gli spazzi.

Specchi decorativi: glamour style

Per un soggiorno Glam scegli specchi di design decorativi, specchi particolari o una cornice dorata a raggi – evocativa e lussuosa. Se la stanza è piccola, scegli uno specchio largo, per dare allo spazio maggiore profondità. In assenza di luce, metti lo specchio vicino a una lampada decorativa da terra, a una finestra o a un bel quadro: creerai riflessi magnifici!

Specchi decorativi: scandinavian chic

Uno specchio rotondo decorativo in antracite è ideale per creare un contrasto moderno con le tonalità neutre e i legni chiari dell’interno scandi. Linee semplici, ma d’effetto, si rifletteranno nella scelta degli altri oggetti deco, come tavolini e lampade da terra.

Specchi decorativi: boho chic

Lo specchio a forma di sole in rattan, da solo o in una composizione di più elementi, trasmette un’aria rilassata propria dello stile boho. Completalo con lanterne in legno e tanti cuscini con pompon per enfatizzare il look informale del salotto.

Specchi decorativi: industrial vintage

Uno specchio particolare in metallo con effetto ruggine, o realizzato in metallo nero, è ideale per essere sistemato sopra una cassettiera in legno rustico dal fascino vintage.

Attenzione massima: Lo specchio decorativo su fondo scuro:

Cerchi un modo per far risaltare ancora di più il tuo specchio decorativo? Scegli una finitura dorata o chiara e sistemala su una parete scura, magari una carta da parati dalle nuance intense e profonde. Il contrasto farà brillare la cornice e la superficie specchiata che, a sua volta, farà risplendere lo spazio.


Consigli per la pulitura degli specchi di design decorativi

Per poter mantenere intatta la bellezza degli specchi decorativi da parete, è bene prendersene molta cura. Ecco qualche consiglio: utilizza panni delicati per rimuovere lo sporco aiutandoti con un pennello dalle setole delicate per eliminare la polvere degli incavi delle decorazioni. Per le cornici in legno, utilizza un prodotto con cera d’api, mentre per le altre usa detergenti delicati. Pulisci la superficie a specchio con un detergente apposito per evitare gli aloni. Evita di esporre le cornici vicino a fonti di luce eccessivamente aggressive.

Comprare specchi decorativi online su WestwingNow

Circondati di riflessi che impreziosiscono le pareti e trasformano la tua casa in un ambiente dalla grande personalità. Cerchi uno specchio da ingresso decorativo, uno specchio per soggiorno o uno specchio con farfalle? Esplora tra i vari modelli di specchi decorativi e lasciati ispirare dai nostri Look! Dai luminosità e fascino alla tua abitazione con un modello di cornice dal design moderno oppure ricco di dettagli: otterrai riflessi magici e splendide illusioni ottiche che faranno sembrare le stanze più grandi. Scopri tutta la selezione di specchi decorativi su WestwingNow!