Specchi decorativi

87 Prodotti
Ordina per

Specchi decorativi: e il living diventa una reggia

Nel 1682, a Versailles, il Re Sole inaugurava la Galleria degli Specchi, una delle stanze più famose al mondo. Marmo, bronzo e argento impreziosivano gli arredi, ma non era nulla in confronto alla meraviglia delle diciassette finte finestre a specchio, realizzate con più di trecento specchi. Di notte, illuminati da migliaia di candele, riverberavano lo splendore degli arredi, ma anche gli scintillii delle sete, degli ori e delle pietre preziose, moltiplicando lo stupore. Una magia fatta di luce, che oggi anche tu puoi portare nel tuo soggiorno.

Per inserire gli specchi in un living bisogna seguire poche regole, sempre valide quando si tratta di arredamento d’interni: lasciare spazio alla creatività, per creare delle illusioni ottiche e valorizzare il resto degli arredi, come ad esempio cassettiere e credenze. Per poter mantenere intatta la bellezza degli specchi decorativi, è bene però prendersene molta cura. Ecco qualche consiglio:

  • utilizza panni delicati per rimuovere la polvere;
  • usa detergenti delicati;
  • rimuovi eventuali polveri con un pennello dalle setole delicate;
  • evita di esporre le cornici vicino a fonti di luce eccessivamente aggressive.

Anche la tua casa può diventare una piccola reggia, grazie a qualche piccolo trucchetto. Per un soggiorno Glam scegli una cornice dorata a raggi, evocativa e lussuosa. Se la stanza è piccola, scegli uno specchio largo, per dare all’ambiente maggiore profondità. In assenza di luce, metti lo specchio vicino a una lampada decorativa da terra, a una finestra o a un bel quadro, creando un riflesso davvero magnifico.

Specchi decorativi: stile Retro

C’è chi desidera una casa modernissima e chi invece preferisce tornare indietro con la mente a epoche emozionanti per rivivere il fascino del passato. Come quella a cavallo tra fine Ottocento e Novecento, espressione di dinamismo e luce. Se per la tua abitazione sogni lo stile Retro, usa la luce come prezioso alleato per esaltare le forme e i materiali. In un contesto domestico che si ispira ai sofisticati linguaggi dell’Art Nouveau, non devono certamente mancare gli specchi stile liberty, che illuminano e personalizzano le stanze con gusto. Abbinati alla carta da parati, danno vita a irresistibili giochi di luce e sono perfetti per creare soluzioni d’arredo innovative e divertenti.

Generosi nelle dimensioni, questi specchi decorativi vengono arricchiti da motivi e forme floreali, che impreziosiscono il complemento e creano un effetto in perfetto equilibrio tra natura e artificio. La calda naturalezza della cornice, racchiusa in una linea dinamica e ondulata, si fonde con semplici figure che sembrano prendere vita ed evolversi naturalmente come fa l’edera d’estate sulle ringhiere in ferro. La bellezza degli specchi liberty è racchiusa nella finitezza dei dettagli e nella squisitezza delle forme d’ispirazione naturale.

Trasmettere all’ambiente passione e gusto è facile, basta scegliere pochi accessori che siano in grado di riempire le pareti di personalità. Dai luminosità e fascino alla tua abitazione con un modello di cornice dal design moderno oppure ricco di dettagli: in entrambi i casi otterrai riflessi magici e illusioni ottiche. Compra specchi decorativi su WestwingNow e fai entrare la luce nella tua casa!