Decorazioni da parete

281 Prodotti
Ordina per

Decorazioni da parete: ritorno al passato

Ti piacciono i film in costume e vorresti prendere ogni giorno il tè delle cinque? Indossi abiti dal taglio vintage e pensi che la moda di oggi abbia perso l’eleganza di un tempo? Se ti riconosci in questo identikit, molto probabilmente vorrai una casa su misura per i tuoi gusti. Per arredare ogni stanza con uno stile che ricordi i bei vecchi tempi, puoi partire scegliendo le giuste decorazioni da parete. Lo sapevi che la carta da parati è tornata di moda? Perfetta per suscitare emozioni senza tempo, a seconda delle fantasie può incarnare l’eleganza e le geometrie dello stile Liberty, la modernità dell’optical o il fascino della tappezzeria vintage.

Tra gli accessori per decorare le pareti di una casa in stile vintage, ci sono alcuni complementi d’arredo che non possono mancare, come:

  • bacheca di sughero, per appendere con una puntina le foto degli amici;
  • piatti da parete, per rievocare l’eleganza delle grandi dimore del passato;
  • quadri rilievo con motivi floreali, per un’ispirazione bucolica.

L’idea in più? Per una soluzione davvero glamour ricoprite con la carta da parati una sola parete, magari quella dietro al letto, e lasciate le altre tre completamente bianche. Hai mai sentito parlare di carta da parati murales? Si tratta di adesivi artistici, perfetti per gli amanti dell’arte, per coloro che vogliono “sognare” direttamente dal proprio salotto o dalla propria camera da letto. Sono in grado di offrire l’evasione perfetta dalla quotidianità, l’antidoto alla noia e al grigiore.

Decorazioni da parete: a tutto colore

La tua casa ti sembra troppo bianca, beige o grigia? Metti in atto una rivoluzione colorata: opta per un cambiamento radicale, dove colori insoliti regaleranno nuova vita a ogni ambiente. Il modo più semplice per rinnovare i muri di casa è dipingerli con tinte insolite e arricchirle con speciali decorazioni da parete, come, poster e cornici.

Per decorare le pareti a volte è necessario coniugare funzionalità e stile. Un’ottima soluzione è quella di affidarsi a pratiche mensole, dai colori vivaci e dalle forme insolite, per arredare con un dettaglio di stile anche una parete monocromatica. Gli specchi da parete sono perfetti per moltiplicare la luce naturale e aggiungere profondità alla stanza. Forme insolite e materiali di ultima generazione danno vita ad accessori funzionali che non dimenticano lo stile e regalano alla vostra dimora un’atmosfera di sofisticata seduzione.

Questi complementi d’arredo non sono solo belli da guardare: un orologio da parete, country o moderno, conquista gli occhi e scandisce i minuti con precisione svizzera, ricordandoti che il momento da vivere è ora. Una superficie spoglia è l’occasione per dare sfogo alla creatività, per riempire il vuoto con l’arte, con la fantasia e con l’arredo. Le decorazioni da parete rendono la casa unica e sono capaci di riflettere il nostro stile personale.Compra decorazioni da parete su WestwingNow e trasforma la tua casa!