Decorazioni di bambù

5 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Decorazioni di bambù, per una casa green

Pianta forte e vigorosa, proveniente dall’Asia, il bambù viene chiamato acciaio vegetale per via della straordinaria resistenza meccanica sia alla compressione che alla trazione. Il suo legno cavo e leggero è da sempre utilizzato per diversi usi. Già Marco Polo raccontava come in Cina venisse usato per realizzare le funi usate per trainare le navi in porto e i ponti. Versatile ed elegante, oggi riveste la casa di minimalismo zen: non solo mobili, ma anche tante decorazioni di bambù per ogni stanza.

Chiamato anche bamboo o bambu, è una materiale che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente e situazione e si applica a tantissimi oggetti. Ci sono, sedie, poltrone, ceste e borse, oltre a molti altri accessori per la casa. Scegliendo questi complementi d’arredo ti sembrerà di trovarti in una foresta, in mezzo alla natura e al verde, per una sensazione di pace e tranquillità in ogni istante della giornata. Per lasciare il mondo caotico fuori dalla porta!

Dal casale in campagna al piccolo monolocale in città, in bagno o in sala da pranzo, ovunque questo eclettico materiale si trasforma in veri e propri capolavori di design, capaci di irradiare una magia particolare che rende tutto più accogliente. Lasciati ispirare da WestwingNow e scopri come inserire il bambù nel tuo living: basta registrarti gratuitamente e iniziare subito un viaggio nell’home decor. Esplora online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile!

Decorazioni di bambù: per la cucina etnica

La tua cucina è anonima e spenta? Rendila più accogliente con originali decorazioni di bambù.Questo materiale si adatta perfettamente a uno stile di arredamento etnico, con echi d’Oriente. Cestini per il pane, ciotole e vassoi, posate e soprattutto ciò che serve per la tua personale cerimonia del tè: tazze e piattini saranno perfetti per servire un matcha rilassante e depurativo durante fredde giornate invernali, dopo un lungo pasto in famiglia oppure in abbinamento a un piatto di sushi.

Il bambù, fibra legnosa dalle mille virtù, si applica a tantissimi utilizzi. Poiché cresce molto velocemente, è particolarmente amata dai giovani designer, che hanno un occhio di riguardo per lo stile eco-chic. Inoltre è un materiale davvero pieno di vantaggi, dato che è resistente all’umidità, antibatterico, antistatico ed estremamente robusto. Viene infatti usato anche per:

  • consolle decorative, da usare come punto d’appoggio in cucina;
  • lampade a sospensione intrecciate, per un’illuminazione particolare;
  • pratiche panche da posizionare in ogni contesto.

E per la cura e la pulizia del bambù? Per pulire gli accessori e i mobili in questo materiale, ti basta spolverare periodicamente con un semplice strofinaccio la superficie dei mobili, aiutandoti eventualmente con una spazzola a setole morbide, specialmente nei punti in cui lo sporco tende ad accumularsi di più, ovvero negli angoli e negli intrecci. Puoi anche utilizzare acqua calda e sapone di Marsiglia, usando una spugna morbida. E tutto torna come nuovo!

Decorazioni di bambù: per l’outdoor

Immagina una sera di festa, da vivere nel tuo giardino o sul balcone del tuo appartamento. Per festeggiare all’esterno è importante creare un’atmosfera accogliente. Le decorazioni di bambù vengono in tuo soccorso: è infatti il materiale ideale per tavoli, sedie e sgabelli da esterni, da usare per una cena immersa nella frescura estiva.

Per completare il mood, disponi in tutto il giardino delle lanterne e dei portacandele in bambù, che faranno sentire i tuoi ospiti a loro agio, come immersi in una favola orientale. Una volta accesi, trasformeranno il tuo outdoor in un vero paradiso, ricco di sfumature e proiezioni luminose.

Gli accessori in bambù sono i tuoi alleati perfetti per una casa rilassante e pratica. Perché aspettare? È il momento giusto per rifare il look a ogni camera: registrati e seleziona tanti originali complementi d’arredo sul nostro sito, poi metti gli oggetti nel carrello e paga in pochi secondi. Noi penseremo a consegnarti tutto il più velocemente possibile. Facile, vero? Compra decorazioni di bambù su WestwingNow e porta un tocco d’Oriente in casa!