Decorazioni di legno

404 Prodotti
Ordina per

Decorazioni di legno: per creare memorie

Ricordi le tue vacanze in campagna dai nonni? Erano giorni pieni di gioia, immersi nella natura e nella luce. E, tutto intorno, il comfort della casa tradizionale, fatta per portare la natura anche al suo interno. Se vuoi trasferire un po’ di quei ricordi felici nella tua casa, non c’è niente di meglio delle decorazioni di legno. Prendi qualche elemento dalle forme semplici e naturali, qualche oggetto giocoso come una scacchiera o una clessidra, e divertiti a impreziosire il tuo living.

A volte basta un solo oggetto per stravolgere il mood all’interno di un ambiente. Però deve essere l’accessorio perfetto! Ecco qualche idea da cui prendere spunto per rievocare istanti bucolici nella tua abitazione:

  • una grande lanterna con motivo intrecciato;
  • un modellino di aereo in legno, da posare su un tavolino di vetro in contrasto;
  • una grande candela con il bordo di corteccia.

Non hai già voglia di fare qualche cambiamento? Inoltre, considera la praticità del legno: per pulirlo, rimuovere sporco ed esaltare il colore, basta passare uno strofinaccio umido, bagnato con una soluzione fai da te a base di aceto bianco e olio. Se hai dell’olio di lino, meglio ancora: ricordati che il legno ha bisogno di nutrimento per brillare. Quando pulisci, fai dei movimenti circolari, sempre seguendo le venature del legno: tornerà come nuovo!

Decorazioni di legno: l’arte incontra la natura

La casa che ti fa stare bene è quella che ti trasmette un senso di calore. Se quando torni dal lavoro non senti una piacevole sensazione di conforto, allora devi trovare uno stile che sappia riscaldare il tuo living, anche senza un camino acceso. Qualcosa di semplice e naturale, ma con un tocco sofisticato: che ne dici del Rustic Chic? Se hai voglia di provare questo stile, non devono mancare oggetti unici e suggestivi, da dosare sapientemente. Le decorazioni rustiche ci parlano soprattutto della nostra tradizione artigiana e delle incredibili lavorazioni dei legnami tipici del nostro paese, come l’abete, l’acero o la quercia.

Per trasformare il tuo appartamento in un lussuoso chalet di montagna ti consigliamo di partire proprio da decorazioni di legno. Che ne dici di una cornice, in cui inserire quel vecchio scatto di famiglia a cui non avevi ancora trovato un posto giusto? Appoggiala su un tavolino basso in quercia e aggiungi anche un set di piccole casette di legno. E, in un angolo, una comoda sedia a dondolo con un cuscino di pelle di pecora appoggiato sopra. No, non stai sognando… Potrebbe davvero essere la tua casa!

Cosa aspetti? Inizia a riempire la tua lista dei desideri! Registrati gratuitamente e comincia il tuo viaggio nel mondo dell’arredamento e degli accessori per l’Home Decor. Compra decorazioni di legno su WestwingNow per trasformare la tua casa in un luogo tutto da amare: il tuo posto del cuore!